Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 09:46   #571 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Offesa gratuita

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Vecchio masturbatore incallito, come ti permetti di...
Mi permetto di farti notare che non ho ancora compiuto 44 anni.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 09:55   #572 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Mi permetto di farti notare che non ho ancora compiuto 44 anni.
ah bè , allora.............
Incallito masturbatore di mezza età ( l'altra mezza non si sa, come diceva Marcello Marchesi ).................
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 13:42   #573 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Decisione ferale

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
ah bè , allora.............
Incallito masturbatore di mezza età ( l'altra mezza non si sa, come diceva Marcello Marchesi ).................
Basta! Sei cattivo! Ho deciso, l'anno prossimo mi iscrivo ad Annicco!
Vecchio 01 settembre 10, 14:07   #574 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Basta! Sei cattivo! Ho deciso, l'anno prossimo mi iscrivo ad Annicco!
spero che venga anche qualcun altro.
Vecchio 02 settembre 10, 10:32   #575 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Qualche forum più in là -" Sento che sto per vomitare" nella sezione Aeromodellismo alianti - si discute animatamente, con ampio sfoggio di armi dialettiche di distruzione di massa, circa il diritto o meno, da parte di chi pratica i modelli ARF, magari in espanso ed elettrici, di definirsi aeromodellisti, o addirittura di sentirsi tali; in contrapposizione ai "costruttori" veri e propri di aeromodelli cosiddetti seri, balsa, fibra, centine, colla e nitrometano ovvero alianti duri e puri, tutti da fare, carburare, avviare, trainare, se non addirittura da progettare - gli aeromodellisti alla Bepìn Ghisleri, per capirci. Ora, appartenendo ormai, ahimè, alla prima categoria, e non avendo la minima vocazione o desiderio di passare all'altra, apprendo con stupore che forse non mi si attaglia nemmeno l'appellativo di aeromodellista: dovrei definirmi in altro modo ( qualcuno ha suggerito "radiopilota" ). Quello che mi lascia stupito è il fatto che pur non avendo partecipato in alcun modo alla progettazione e costruzione di tutte le automobili e motociclette che ho posseduto e guidato, pur non avendo nemmeno conosciuto personalmente i vari Giuseppe (...), Gunther, Olaf, Tadahiko, Olivier ecc. e tutti gli altri progettisti, collaudatori, operai che possono avere contribuito alla realizzazione di quei veicoli, nessuno mi ha mai negato il diritto di definirmi automobilista, o motociclista. Perchè dovrebbe essere diverso per i modelli? Detto questo, mi tocca confessare che il modello "pietra dello scandalo" che ha fornito il pretesto per questa indispensabile discussione, l'ormai mitico Minimoa in polistirolo e motorizzato made in Hobbyking...l'avevo visto proprio pochi giorni fa nel catalogo online di quella ditta ed ero stato tentato di comprarmelo...tanto per farvi sapere di che pasta sono fatto.
Icone allegate
Persichello e dintorni-minimoa.jpg  
Vecchio 02 settembre 10, 10:53   #576 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Qualche forum più in là -" Sento che sto per vomitare" nella sezione Aeromodellismo alianti - si discute animatamente, con ampio sfoggio di armi dialettiche di distruzione di massa, circa il diritto o meno, da parte di chi pratica i modelli ARF, magari in espanso ed elettrici, di definirsi aeromodellisti, o addirittura di sentirsi tali; in contrapposizione ai "costruttori" veri e propri di aeromodelli cosiddetti seri, balsa, fibra, centine, colla e nitrometano ovvero alianti duri e puri, tutti da fare, carburare, avviare, trainare, se non addirittura da progettare - gli aeromodellisti alla Bepìn Ghisleri, per capirci. Ora, appartenendo ormai, ahimè, alla prima categoria, e non avendo la minima vocazione o desiderio di passare all'altra, apprendo con stupore che forse non mi si attaglia nemmeno l'appellativo di aeromodellista: dovrei definirmi in altro modo ( qualcuno ha suggerito "radiopilota" ). Quello che mi lascia stupito è il fatto che pur non avendo partecipato in alcun modo alla progettazione e costruzione di tutte le automobili e motociclette che ho posseduto e guidato, pur non avendo nemmeno conosciuto personalmente i vari Giuseppe (...), Gunther, Olaf, Tadahiko, Olivier ecc. e tutti gli altri progettisti, collaudatori, operai che possono avere contribuito alla realizzazione di quei veicoli, nessuno mi ha mai negato il diritto di definirmi automobilista, o motociclista. Perchè dovrebbe essere diverso per i modelli? Detto questo, mi tocca confessare che il modello "pietra dello scandalo" che ha fornito il pretesto per questa indispensabile discussione, l'ormai mitico Minimoa in polistirolo e motorizzato made in Hobbyking...l'avevo visto proprio pochi giorni fa nel catalogo online di quella ditta ed ero stato tentato di comprarmelo...tanto per farvi sapere di che pasta sono fatto.
Guarda che ti mando davvero dietro la lavagna.. col cappello ed altre orecchie da asino eh
Chi guida un'auto è automobilista, chi le fa è costruttore.
Anche in F1: c'è il campionato piloti e quello costruttori.

L'aeromodellista può essere pilota, costruttore e progettista.
Beppe è tutti e tre. (io me ne tiro fuori che di mio ho progettato solo tre modelli, che pur volano bene e stupiscono).

Non disperare, con impegni e sacrifici si può passare da pilota a costruttore e poi a progettista. Nessuno è "nato imparato"... certo.. nel tuo caso... le orecchie da asino non fanno ben sperare

Robbè
Vecchio 02 settembre 10, 11:43   #577 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Qualche forum più in là -" Sento che sto per vomitare" nella sezione Aeromodellismo alianti - si discute animatamente, con ampio sfoggio di armi dialettiche di distruzione di massa............

Bella discussione, molto interessante.
Vecchio 02 settembre 10, 13:12   #578 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
Citazione:
... Detto questo, mi tocca confessare che il modello "pietra dello scandalo" che ha fornito il pretesto per questa indispensabile discussione, l'ormai mitico Minimoa in polistirolo e motorizzato made in Hobbyking...l'avevo visto proprio pochi giorni fa nel catalogo online di quella ditta ed ero stato tentato di comprarmelo...tanto per farvi sapere di che pasta sono fatto.
Ormai che sei riuscito a confessare pubblicamente questa tua debolezza e perversione... non hai più scuse, compralo!
Un "provocatore" come te che si fa condizionare da un convenzionale e reazionario rifiuto della sperimentazione?

Non so come voli (magari prima informati sul web) ma guarda un po' com'è bellino qui adagiato sull'erbetta...
Attachment browser: IMG_0457.jpg by hobie14 - RC Groups
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 17:21   #579 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Guarda che ti mando davvero dietro la lavagna.. col cappello ed altre orecchie da asino eh
Chi guida un'auto è automobilista, chi le fa è costruttore...

Robbè
Appunto. Ho visto discutere del diritto di chi pilota, semplicemente pilota un modello ARF, di definirsi aeromodellista...e trovo la posizione di chi vorrebbe fare distinguo a livello di vocabolario un po' ridicola. Che poi i veri costruttori di modelli, o addirittura progettisti: Ghislerone Nostro..., tu, tutti gli altri che si sono cimentati nella creazione dal quasi nulla di un modello, siate su un livello superiore, non mi sogno di metterlo in dubbio, anzi. Ma io ritengo di avere già abbastanza vizi, anche senza darmi al modellismo Hardcore. Preferisco lo svolazzo disimpegnato; era così anche con il simulatore di volo ( non parlo di quelli R/C); a fronte di chi si impegna a osservare religiosamente le procedure di volo ufficiali del Boeing 747 (300 pagine o giù di lì) io ho sempre svolazzato senza pensieri su warbird, vintage e altri "giocattoloni", il cui manuale di volo si riduceva a una paginetta con le velocità di atterraggio, stallo e poco più. Se poi mi si vorrà definire per questo radiopilota, mi va bene lo stesso, non mi offendo mica. E per rispondere anche a Lippa ( come cacchio si fa a quotare due messaggi? ), non comprerò il Minimoa per due motivi: primo, sul sito Hobbyking ci sono anche le recensioni degli utenti; nel caso del Minimoa, e suppongo anche per molti altri articoli, è frequente leggere critiche aspre alla qualità dell'imballo, e conseguenti problemi di parti mancanti, piegate, ecc.;
è vero che costa poco, ma se poi mi deve arrivare difettato, preferisco comprare qualcos'altro in negozio, dove perlomeno posso aprire la scatola, o comunque su un sito più a portata di...reso; il secondo motivo è che il mio attuale livello di esperienza di volo è l'Easystar Multiplex, e già fatico a dominare quello...sarebbe prematuro, il Minimoa. Il mio prossimo modello sarà, al 99% E-Flite Apprentice oppure Multiplex Funcub; il mio sogno nel cassetto? B-25 Mitchell (rigorosamente con retrattili) o Deuces Wild dell E-Flite (bellissimo!) entrambi bimotori, ovviamente elettrici. Lo scoppio lo lascio ai puristi; da quando frequento il campo di volo, quindi da molto prima del mio esordio nell'aeromodellismo praticato, ho visto troppa gente passare mezze giornate col cacciavite in mano a cercare di sistemare la carburazione per essere solo minimamente attratto dai motori a scoppio. "Ah, ma vuoi mettere il rumore..." E come no, gli aerei veri, notoriamente, quando passano fanno il rumore dei decespugliatori...
Vecchio 03 settembre 10, 14:08   #580 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Sogno proibito

Ieri accennavo al Deuces Wild della E-Flite: questo modello mi piace da impazzi'...ma la sua natura di aeromodello in balsa e la mia natura di aeromodellista alle primissime armi me lo rendono irraggiungibile ancora per un bel pezzo; ieri pomeriggio...3 voli, 3 schianti...e fra pochi giorni c'è pure l'esamino di "abilitazione" o come caspita lo vogliamo chiamare. Non mi toccherà mica scrivere un pezzo intitolato "Cronaca di una figuremmerda annunciata"...?
Icone allegate
Persichello e dintorni-dw3.jpg  

Ultima modifica di sciurpadrun : 05 maggio 14 alle ore 22:29
Rispondi

Bookmarks