25 agosto 10, 21:43 | #551 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
|
Porca di quella zozza...porca! Lo sapevo che non dovevo dipingere il muso e le ali dell'Easy Star. Stasera ero praticamente appena decollato quando l'ho sbattuto in verticale per terra, incidente fotocopia di quello del primo giorno. Ma adesso ne sapevo il motivo, e ho cercato di spiegarlo a quell'ignorantone del Beppe, che se la rideva beato. Gli ho spiegato, con pazienza e calma, con un linguaggio comprensibile anche ai non addetti ai lavori, che lo squilibrio indotto dalla vernice aveva alterato il numero di Reynolds, influenzando così negativamente il coefficiente di portanza, inducendo la rottura dei flussi aerodinamici nello strato limite e producendo flutter e inversione dei comandi, il che, unito all'estrema reattività propria dell'Easy Star, non compensata da un'appropriata taratura dell'esponenziale...niente! Il Beppe si rotolava per terra dalle risate...ho creduto che avrebbe finito per sentirsi male. E' proprio vero, non si devono dare perle ai porci. Per fortuna si è riscattato trimmandomi il modello, ormai trasformato in una banana volante da tanto è svergolo, e adesso va più dritto di prima. E' un buon ragazzo il Beppe...un discreto pilotino, ma se si va sul tecnico...per carità. Va be'...adesso però mi toccherà ridipingere il modello in un colore più adeguato. Qualcuno sa dove posso trovare il giallo Chiquita?
|
25 agosto 10, 21:59 | #553 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Fatti due conti, considerato l'allungamento della pista necessario per permetterti di atterrarci con una certa sicurezza, vista la necessità di ristrutturare appena il palazzo in cui vivi da solo per trasformarlo in sede degna di tanta Associazione: riscaldamento invernale e condizionamento estivo, forno per catalizzazione resina e cottura pizze e arrosti vari, barbecue per porchette da 150 cm di lunghezza, piscina all'aperto e coperta, camere privè per esigenze improvvise, ecc.ecc., direi che potremmo concordare sui 10-15.000 euro all'anno ( per il Presidente ). Per il gruppo non c'è bisogno di nulla, neanche di altri soci visto che siamo già oltre i 40 iscritti. Incrediiiiiiiiiiibbbbbbbbbbbile, vero ? | |
26 agosto 10, 00:58 | #554 (permalink) Top | |
| Citazione:
Orgogliosi che siete! Mi ricordate quello che si tagliò i coglioni per fare dispetto alla moglie! | |
28 agosto 10, 09:41 | #555 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Ieri sera.........
..........a Campo Gaudio. Un gruppo di guardoni ? l'unico in volo uno dei soci più attivi del gruppo con almeno un'ora di volo tutti i giorni, il giovane ( 89 anni ) Leardo Goi. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 28 agosto 10 alle ore 09:45 |
28 agosto 10, 22:23 | #556 (permalink) Top |
UserPlus |
Finite le ferie Volato in pendio 19 giorni su 21 Fatto strage di ovini, che dalle mie parti hanno la pessima abitudine di pascolare crudi sui prati. Ne ho dovuti abbattere e grigliare un TOT... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
29 agosto 10, 11:33 | #557 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Ecco perchè anche sul Vettore pecore e pastori te giravano al largo.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
29 agosto 10, 14:55 | #558 (permalink) Top |
|
E' tornato l'Anfibiooooo! Ranox, bentornato! Il Barone riprende vita! Cose incredibili sono successe dalla tua partenza: una per tutte: sono diventato un MODELLISTA PRATICANTE. Ebbene sì, il contagio...il morbo...il vizio...come lo vogliamo chiamare? Sono perduto! Volato anche stamattina con folate di vento infido; l'Easy Star mi pareva un elicottero, fermo in cielo con il muso al vento; nonostante due schianti ( il primo al primo giorno dopo 5 minuti di volo,questo sì che è talento naturale) e una fusoliera diventata un tantino asimmetrica, praticamente una banana...è ancora volante. Prossimo modello: l'Apprentice della E-Flite o il Mentor; ma ce ne vuole ancora...ti dedico 'sta foto trovata ieri, molto vacanziera e mette allegria, nonchè un certo appetito... Ultima modifica di BaroneRosso : 03 dicembre 14 alle ore 16:12 |
29 agosto 10, 16:40 | #559 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi pare di vedere già il Grande Capo che fa su e giù sull' infernale attrezzo.. mentre tu te la voli beato Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |