10 agosto 10, 20:54 | #533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
| Citazione:
P.S. Comunicazione di servizio: qualsiasi utente del forum trovasse abbandonato in un campo, in un fosso, su una pianta, nel parcheggio di un supermercato, in una zona approssimativamente compresa fra le Alpi e l'Appennino Centrale, un modello di veleggiatore motorizzato di colore arancione, con la scritta Stradivarius, è pregato di riportarcelo. Offresi generosa ricompensa. | |
11 agosto 10, 10:13 | #534 (permalink) Top |
| Notizie dal mondo
Sua Altezza l'Imperatore Akihito ha subito gravi lesioni all'ano, dopo essere stato colpito da un oggetto volante non identificato, precipitato mentre l'illustre personaggio prendeva il sole sdraiato bocconi su un lettino nel giardino della Reggia di Tokio. Da indiscrezioni non confermate dalla Farnesina, sembra che il Giappone voglia dichiarare guerra a Leardo Goi.
|
12 agosto 10, 15:44 | #535 (permalink) Top |
| Modellisti, vil razza dannata.
Non avendo ricevuto notizie nè da colleghi modellisti, nè dalle Forze dell'Ordine, nè tantomeno da automobilisti poco entusiasti del rudimentale sfiatatoio apertosi sul tetto del Suv nuovo di zecca, dobbiamo ritenere che lo storico Stradivarius dell'inarrestabile Leardo Goi sia ormai definitivamente perso. Eravamo in una mezza dozzina al campo l'altro giorno, e nessuno di noi è riuscito ad avvistarlo prima dell'inevitabile caduta. Inevitabile? Quel coso veleggiava maledettamente bene...forse nei prossimi giorni leggeremo sui quotidiani la curiosa notizia di un matrimonio arabo andato a monte, a causa di un oggetto inequivocabilmente fallico precipitato durante la cerimonia sulla neosposa fino ad allora illibata, deflorandola irrimediabilmente. E' però più probabile che si faccia vivo in autunno qualche agricoltore, con un paio di ingranaggi di mietitrebbia in mano...nel caso, io non conosco più nessuno dei miei soci; ricordo ancora il Beppe, allorchè dovevo decidere se ospitare il campo di volo sui miei terreni, asserire con voce flautata che di modelli ne precipitavano mediamente due, tre a stagione...forse si riferiva ai propri, la media del gruppo mi pare avvicinarsi ai due, tre a settimana. Furbacchione di un Beppe...negli ultimi giorni lo si vede poco; dicono stia facendo piani per dominare il mondo, o che stia finendo di verniciare un modello; più probabilmente, entrambe le cose. L'altra sera, la mia già fertile fantasia aiutata dalle libagioni, gli esponevo il mio progetto di fare di Campo Gaudio una sorta di cittadella del modellismo, realizzando piste per automobiline, un laghetto per barche, motoscafi, sottomarini, piste per i tank..il tutto supportato da un buon servizio ristorazione, strutture di accoglienza (tettoie, tavoli, sedie, amache...) e quant'altro. L'avrei chiamato, un po' immodestamente, Sciurpadrunia. Mi ha invece sottoposto un suo progetto, di creare un pendio artificiale, di 20-30 metri di altezza, con potenti ventole per ricreare le correnti ascensionali; un impianto di 1 MegaWatt dovrebbe essere sufficiente a fornire la necessaria corrente elettrica; calcolando 300-400 soci paganti, in 25 anni si dovrebbe ammortare...mi ha quasi convinto. Il nome? Ehstìkatziland, ovvio. |
12 agosto 10, 21:45 | #536 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Tutte balle, stavo pensando di rinominare Campo Gaudio in Campo Clan e di avviarvi un fiorente allevamento di aeromodellisti raccattati lunghe le strade di questa nostra penisola. Se prendono esempio da Sciurpadrùn, il reddito è abbondantemente assicurato col solo taglio della lana.......... Ci sarà forse da mettere in preventivo una piccola spesa aggiuntiva per proteggere i capi da certe uccelle rapaci, ma, a ben pensarci, dovrebbe essere una spesa inutile......dura minga. | |
13 agosto 10, 00:21 | #537 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S.La falchessa in questione, nei primi post, parlava di se' al maschile; solo in seguito si è svelata come "femminuccia" ( parole sue). Curiosa 'sta cosa; non sarà mica uccello di nome e di fatto? | |
14 agosto 10, 13:15 | #539 (permalink) Top |
| Sensazionale!
da "L'Urlo di Cremona" del 14/08/2010 risolto dagli investigatori, a tempo di record, il caso degli aeromodellisti che avevano seminato il panico sull'autostrada a Casteggio. All'alba di ieri, la Polizia ha arrestato tre individui fortemente indiziati del fatto; si tratta di Giuseppe Ghisleri, nome di battaglia "Ehstìkatzi", un sessantenne di Cremona, sedicente ingegnere, già noto alle forze dell'ordine per svariati casi di rissa e aggressione aggravata - l'ultimo, recentissimo, ai danni di una cittadina austriaca; e di altri due cremonesi, Leardo Goi, 89 anni, una fedina penale lunghissima; e Lucio Minardi, 65 anni, una lunga storia di disagio psichico e alcolismo alle spalle. Fermata anche la moglie del Ghisleri per favoreggiamento e resistenza. Alla soluzione del caso si è arrivati grazie alla segnalazione di un agricoltore della zona. Tutti i fermati hanno ammesso le proprie responsabilità, dichiarandosi prigionieri politici. |
14 agosto 10, 22:18 | #540 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |