![]() | #4651 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Dopo poco più di un anno di riposo causato da problemi al carburatore del DLE che ha richiesto l'intervento dell'amico " Barbecucchi " per la ricerca delle membrane e delle lamine corrette, ieri è tornato in volo il Little Dipper che ha impressionato il Giangi, socio piacentino che non l'aveva ancora visto, per la sua bassissima velocità di atterraggio. Un breve articolo col disegno compare sull'ultimo numero di Modellismo. ![]() Ultima modifica di Ehstìkatzi : 11 ottobre 20 alle ore 10:10 |
![]() | ![]() |
![]() | #4652 (permalink) Top |
|
Lo Scarraffone ( alias XP 54 ) è pronto per la rifinitura, credo però che lo collauderò prima fatto salvo un po' di resinature qua e là. Sono stracontento del peso, nelle condizioni della foto con batteria e motore pesa SOLO 3500 grammi, sono invece rimasto sorpreso dalla posizione che dovrà avere la batteria per il bilanciamento, molto più indietro del previsto. Poco male, l'ampia fusoliera consente il piazzamento senza problemi. Anche l'aspetto finale è meno scarraffone di quanto avevo paventato vedendo foto di altri modelli. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4654 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho dato un grado di svergolamento alle estremità. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4655 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
D'accordo su tutto. Personalmente oltre al grado di negativa, all'estremità avrei ridotto lo spessore del profilo al 12%, ma certo tu avrai già considerato la cosa per lasciarlo costante. Devo dire che all'inizio l'aereo che hai scelto di riprodurre non mi piaceva molto, ma adesso vedendo il modello montato mi devo ricredere. Complimenti! Edi |
![]() | ![]() |
![]() | #4656 (permalink) Top |
|
Qualcosa di più convenzionale. Finalmente, anni, l'amico Giovanni sta portando a compimento un RV 7 per benzina 60c.c. su disegni made in Persichello. Ancora qualche filetto nero qua e là, qualche adesivo e poi montaggio delle frattaglie e collaudo, sempre che il virus non ci obblighi a stare in casa. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4659 (permalink) Top |
|
Ho trovato uno schizzo disegnato da Dino Pelizza che illustra come organizzare sul terreno una gara di traino. La firma a sinistra è la sua: Dino. Gli architetti hanno qualcosa in più...sono bravi a tirare righe. ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Parma e dintorni? | Izzy7 | Elimodellismo in Generale | 5 | 22 luglio 08 09:45 |
messina e dintorni... | Rocco995 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 07 luglio 08 12:49 |
Torino E Dintorni | fv94inter | Incontri Modellistici | 2 | 13 aprile 08 21:51 |
Eliche e dintorni | Lillo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 30 dicembre 07 19:51 |
colle e dintorni! | WhiteBueLL | Elimodellismo Principianti | 2 | 10 gennaio 07 22:30 |