08 maggio 20, 21:04 | #4452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
Grande Capo,visto che non posso andare in Emilia Romagna (tranne per lavoro), per respirare un campo volo, potrei venire a Persichello ? E'un po' più lunga, ma Lombardia è
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
10 maggio 20, 21:00 | #4456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| maxi cerniere smontabili Citazione:
Mi fa venire in mente un problema che con i miei non ho ancora risolto pienamente : le cerniere smontabili… maxi-cerniere smontabili con la coppiglia (ditta italiana o americana). Con un CAP 232 di dimensioni simili ed ala in un sol pezzo, ho montato queste cerniere con l'idea di poter smontare gli alettoni per varie ragioni. Rivestito in Oracover, al momento di togliere le coppiglie sono riuscito (anche se non agevolmente: la coppiglia si piegava e non entrava...), ma quando è stato il momento di rimontare le parti mobili , nulla da fare. Alla fine per creare un perno ho utilizzato uno spezzone di filo acciaio armonico (1 mm o 1.2 non ricordo ) con un'estremità piegata ad L e l'altra coperta da un pezzetto di guaina di filo elettrico. Tanto tempo e tanta fatica usando anche pinze anatomiche a punte fini. Tu come fai ? Grazie, ciao. | |
10 maggio 20, 21:09 | #4457 (permalink) Top |
|
Scusate la piccola correzione : quando cercavo di sfilare la coppiglia , seppure con difficoltà la cosa riusciva ma al momento di rimetterla nella cerniera si piegava fino a rovinarsi completamente. (mi ero espresso male)
|
10 maggio 20, 21:30 | #4458 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
10 maggio 20, 21:37 | #4459 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Un pomeriggio ed una mattina impegnati per montare correttamente i portelloni, salvo poi avere una macchinetta che fa le bizze. Ho scoperto l'arcano, il cursore fa quel decimo o anche meno di corsa in più che impedisce all'elettronica di considerare concluso il ciclo, non essendoci un reset automatico il ciclo si blocca. Ho provato a smontare il tutto, ma, arrivato ad un certo punto, quasi al dunque, non è possibile staccare il circuito dalle pareti in quanto è saldamente incollato, ed allora non è possibile svitare di un paio di giri il cursore in modo da ridurgli la corsa. Almeno spero che il motivo sia realmente quello che avrei individuato, domani limerò la feritoia e spero di risolvere il problema in modo definitivo. |
10 maggio 20, 21:58 | #4460 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
Bookmarks |
| |