28 marzo 20, 12:22 | #4304 (permalink) Top | |
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Tra l'altro sto affrontanto la difficoltà della scarsità di materiali in casa. eh... ieri sera mi sono deciso ed ho fatto i supporti carrello per dei piccoli retrattili. | |
28 marzo 20, 12:55 | #4305 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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P.S. Modelberg aveva chiuso causa corrieri non disponibili, ma Jonathan spedisce. | |
28 marzo 20, 13:28 | #4307 (permalink) Top |
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la seconda proposta l'avevo guardata anche io... e non avendo mai considerato l'opzione riproduzione stavo pensando di applicare gli scacchi della intera coda alla livrea Furias. purtroppo a jonathan mancano motore e modelspan. e dato che devo aspettare comunque i carrelli per finire l'ala sicuramente avrò tempo per pensare alla finitura carrelli ho preso la coppia di questi: https://it.aliexpress.com/item/32998910959.html dovrebbero essere 12 centrimetri dal ventre dell'ala a terra con le ruote da 40. pensavo di metterle da 50 in ogni caso. quasi certamente di quei carrelli terrò solo le macchinette perchè ho l'impressione che un carrello così basso stia male su un aereo di questo tipo. I miei lavori sono molto poco fotogenici ma qualche scatto lo terrò da parte, non si sa mai |
28 marzo 20, 13:34 | #4308 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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28 marzo 20, 14:13 | #4309 (permalink) Top | |
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Io sempre stuccato, turapori (cellulosica+diluente nitro+boorotalco), modelspan, fondo (cellulosica diluita nitro), bomboletta colore (non ho più il compressore) | |
28 marzo 20, 16:29 | #4310 (permalink) Top | |
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Chiusura fessure e segni vari con lo stucco da pareti Resinatura ala e parte anteriore della fusoliera fino a metà della parte tra BU ala e BE timone con tessuto da 40. Per evitare di mettere troppa resina, prima si stende il tessuto con le mani, poi con carta di credito o simili, si puccia appena appena una estremità nella resina e si stende partendo dal centro, tranquillo che il tessuto non si stira e non si muove. Il risultato deve essere che il tessuto è impregnato e che non rimangano zone lucide. Sulla fusoliera è più impegnativo, ma fattibile, nelle zone più curve uso il pennello. La parte posteriore della fusoliera è spennellata con resina ben tirata, niente tessuto. Sui timoni due o tre mani di fondo turapori ( vedi foto ) leggermente diluito, carteggiando tra una mano e l'altra. Anche la parte resinata è carteggiata per ridurre il più possibile le sovrapposizioni. Una volta soddisfatto, stendo a pennello il fondo riempitivo su tutto anche questo poco diluito e poi carteggio , con abrasiva e acqua dove c'è la resina, senza acqua nelle altre parti per evitare di bagnare il legno. Stucco col materiale del tubetto a spatola dove necessario e poi spruzzo da bomboletta un colore alluminio che permette di vedere tutte le imperfezioni e che uniforma il fondo. Se necessario ancora stucco a spatola, ritocco con alluminio e poi vernice con bomboletta o compressore. Sul SeaFury ho spruzzato anche una mano di trasparente dopo aver applicato gli adesivi, ma la vernice era vecchia e, per poco non mi ha rovinato tutto. Lo Stiletto è verniciato con poliuretanica bicomponente, vernice straordinaria, ma impegnativa. Il Corsair e il Bearcat sono a bomboletta e niente altro. Se vai qui indietro trovi diverse foto. | |
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