07 febbraio 19, 21:55 | #3811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
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La rimozione della "pancia", e' stata possibile perche' il motore non doveva girare per molto tempo?
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
07 febbraio 19, 22:40 | #3814 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Ieri ho misurato i dati del motore montato sul KingCobra, ho infatti intenzione di cambiare elica per aumentare la velocità di volo, non che così sia lento, ma qualcosina in più non guasta, qui al gruppo hanno dei polistiroli cattivi e qualcuno mi ha già detto che loro sono più veloci, non credo che arriverò mai a essere in grado di inseguirli, ma io ho più soddisfazione a far volare cose che faccio e non mi curerò di loro, ma guarderò e li farò passare ( parafrasando Dante ) senza problemi. Allora, il modello pesa 1,4 kg, batteria 3Sx4200mAh, elica 11x5,5 al collaudo. In queste condizioni l'assorbimento è di 40-43 A e la potenza all'elica 470 - 480 W, giri 10300. Ho provato poi una 10x7 e praticamente i dati sono gli stessi con variazioni di poco conto. Il Mustang monterà un Hacker A3010XL con 4 celle, vi saprò dire i dati. |
09 febbraio 19, 21:26 | #3815 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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14 febbraio 19, 23:01 | #3816 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Due lanci perfetti, il KingCobra se ne va in volo come se fosse su binari e dà molta più soddisfazione che col lancio a mano. | |
17 febbraio 19, 17:58 | #3818 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Ieri il motore, quasi nuovo, ha ceduto. A metà volo ha cominciato a fare un rumore come da parti striscianti e la potenza a disposizione si è ridotta abbondantemente. Non sono riuscito a capire cosa sia successo, il motore a mano ruota liberamente,, ho cambiato il cono portaelica per verificare la possibilità di slittamento, ho girato il senso di rotazione e l'elica per caricare l'albero in senso opposto al normale, ho smontato il motore e l'ho rimontato senza trovare niente di strano e senza ottenere nessun risultato. Il rumore ora comincia pochi secondi dopo la messa in moto ed il motore rimane freddo. Non ho un'elica più piccola che lo carichi di meno da provare, ma i valori di funzionamento sono dentro i limiti indicati. Boh. Intanto la costruzione del Mustang continua, ecco le semiali pronte per l'unione. |
17 febbraio 19, 18:57 | #3819 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
| Me lo faceva il motore di una barca, anche quello sembrava tutto OK poi è risultato essere un cuscinetto di banco che aveva una sfera leggeremente tarocca e innescava una risonanza a un certo numero di giri...
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