07 febbraio 16, 10:35 | #3401 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Lipoleso: pora bestia! Ieri ha eseguito il suo terzo volo privo di miscela! Niente smadonnamenti per l'avviamento, niente spernacchiamenti, niente fumo, niente unto.... Comunque scherzi a parte, se non fosse per l'aumento di peso ed il fatto che dovrei aumentare ancora la già abbondante zavorra in coda, non sarebbe neanche male. E comunque una conversione fatta in modo "reversibile" non mi consente di estrarre la batteria che occupa il vano serbatoio. Necessita quindi di essere ricaricata sul modello. Ma le senzazioni di prima mano sono positive. |
07 febbraio 16, 10:41 | #3402 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Grande il timerino di Modelberg, vero ? P.S. Dai Beringer nessuna risposta, come previsto. | |
07 febbraio 16, 10:54 | #3403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
07 febbraio 16, 10:56 | #3404 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Tutto ciarpame ad esclusione del timer, come hai già notato; fortissimo, leggerissimo e praticissimo direi Avendo impostato il tutto come esperimento di curiosità non ho voluto spenderci sopra un granchè; motore 35-48 serie NTM da 900 giri/V. Regolatore per elicotteri da 40A (sovradimensionato) con possibilità di impostare in contemporanea sia il freno motore che la funzione governor(molto importante!). Disassamento lasciato quello del motore a scoppio che avevo ridotto a 10 dei 20 gradi di progetto. Batteria 4S da 2200mA. Eliche di prova APC style 12x6; primo due voli con elica antioraria e l'ultimo con elica oraria, quella che solitamente diciamo spingente. Eh, si: il tiro aumenta DECISAMENTE. I cavi sono rimasti i miei soliti 18 metri. Mentre il peso del modello si attesta con zavorra ancora insufficiente a 1240gr!!!! Prima a vuoto era sul Kg e poche decine. Col pieno diciamo 1100/1120gr. Ho eseguito i primi tre lanci da 1,5minuti che conto come un volo singolo. Poi impostato per 4,5 minuti. Giro in 5 secondi e 60. | |
07 febbraio 16, 11:07 | #3406 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Non credo, i Bagalini erano gente aperta al progresso e innovativa. Come ho già scritto, Castellani fondatore dell'Aviomodelli, quella vera di Cremona non quella che ora risiede in territori limitrofi, considerava il padre di Walter, che aveva conosciuto al centro sperimentale di Guidonia, un piccolo Leonardo da Vinci. | |
07 febbraio 16, 15:31 | #3407 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Parma e dintorni? | Izzy7 | Elimodellismo in Generale | 5 | 22 luglio 08 10:45 |
messina e dintorni... | Rocco995 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 07 luglio 08 13:49 |
Torino E Dintorni | fv94inter | Incontri Modellistici | 2 | 13 aprile 08 22:51 |
Eliche e dintorni | Lillo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 30 dicembre 07 20:51 |
colle e dintorni! | WhiteBueLL | Elimodellismo Principianti | 2 | 10 gennaio 07 23:30 |