12 luglio 15, 23:59 | #3231 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Pippo ha colpito ancora
Stasera verso le 18,30 giro al campo per un paio di voli col Mach 1 ed altrettanti col Ringmaster. Dopo il primo volo col vincolato, ho preso il modello per riportarlo in una zona senza quei sottili steli di erba, quasi invisibili, ma resistenti, che potrebbero attaccarsi ad un cavo e far decollare senza controllo il modello. Ben conscio del fatto che le batterie erano attaccate, ho sollevato il modello stando attento a prenderlo lontano dal timer, nel portarlo nel punto prescelto la mia attenzione è diminuita di quel tanto che non mi ha impedito di schiacciare il pulsante del timer che ha messo in moto il motore, col ritardo previsto di 30 secondi, intanto che lo stavo appoggiando per terra. In pratica ho fermato il motore col braccio procurandomi un bello sbrego che ha richiesto 6 punti di sutura dopo un'attesa di circa un paio d'ore al pronto soccorso. Credo che siano passati 30 anni dall'ultima volta che mi sono fatto male con un'elica ed è la prima volta che mi capita con un elettrico. Sveglia Beppe, sveglia. P.S. Consiglierò a Modelberg di usare un interruttore, invece di un pulsante, dovrebbe aumentare la sicurezza. |
13 luglio 15, 00:29 | #3232 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In bocca al lupo Beppe Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
13 luglio 15, 01:11 | #3233 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Ciao Beppe, caspita bel guaio, mi spiace per i punti.... Però magari li puoi girare sulla patente!😉 Il sottoscritto dopo la prima partenza improvvisa del motore per colpa della cinghia della radio che si è impigliata bello stik del motore ho programmato un interruttore come sicura..... Buona guarigione... |
13 luglio 15, 09:11 | #3236 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| MI dispiace, cazzarola. Io ho diverse cicatrici da elicate, ma ancora nessuna (e spererei mai) da elettrico. Purtroppo non ci si pensa mai, ma la pericolosità è notevolmente superiore perché il motore elettrico, a differenza di quello a scoppio, non si ferma! PS: Che fine hai fatto? Ormai da parecchi giorni ti ho mandato una "chicca" deliziosa che secondo me non hai neppure guardato...
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
13 luglio 15, 09:48 | #3237 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Non ho visto niente nella posta. | |
13 luglio 15, 09:58 | #3238 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| Senza parole. Forse te la rimando. Non so.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
13 luglio 15, 10:13 | #3240 (permalink) Top |
UserPlus |
e bravo Bepi. Vedo che ti sei vendicato sull' elica assassina rompendola anche io vi ho mandato una chicca in posta Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |