17 giugno 15, 21:07 | #3223 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Mach 1
Un paio di adesivi e poi è completo. Peso esattamente uguale a quello del Morris, 3720 gr, ma pacco da 5200 mAh. Stavolta niente piombo. Domani, forse il collaudo. Stessa livrea del modello del '74. |
18 giugno 15, 23:22 | #3224 (permalink) Top |
| Mach 1
Oggi il collaudo. Pochi metri dopo il decollo si apre la capottina che però rimane attaccata in qualche modo alla fusoliera segue atterraggio immediato con capottata per bloccaggio del ruotino anteriore che non era stato adeguatamente fissato. Cominciamo bene, fortunatamente nessun danno a parte il terminale del direzionale che richiede un po' di colla, capottina assicurata in posizione con un pezzettino di nastro adesivo. Secondo decollo senza problemi, un pelo di alettoni a destra ed il modello comincia ad andare in giro dritto come un fuso. Mi piace, è più facile e dolce del Morris, sarà anche il carico alare inferiore. Curioso e piacevole il leggero fischio che si sente, non sempre, come sottofondo, probabilmente causato dall'ogiva ventilata. Le aperture a forma NACA sulla fusoliera fanno il loro dovere, all'atterraggio le batterie sono appena tiepide ed il regolatore un po' più caldo, il motore invece è piuttosto su di temperatura, ma credo sia senz'altro entro valori accettabili. Il modello è più lento del Morris, ma oggi ho volato con la 13x8 che lo rendeva meno veloce della 12x10 che poi ho adottato. Vedremo. Mancano ancora le scritte, Tato ( Bottega Creativa ) me le ha spedite oggi. |
19 giugno 15, 13:41 | #3225 (permalink) Top |
| La Cicogna............
è arrivata a Campo Gaudio, ma non quella tedesca, bensì quella che porta i bambini. Stamattina è nato Thomas il primo figlio di Manciobis, forse lo chiameremo affettuosamente Mancioter. Felice anche Siurpadrun che è stato proclamato ZIO del neonato. Auguri a Diego, Nadia, Thomas ed al nonno Gigi amico aeromodellista dai tempi della nostra adolescenza. |
19 giugno 15, 13:55 | #3226 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Auguri al neo arrivato e genitori Nonno Beppe: ti toccherà svezzare anche questo? Aeromodellisticamente parlando si intende Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 giugno 15, 22:08 | #3228 (permalink) Top |
UserPlus | bei nipotini! Peccato per il nonno Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
30 giugno 15, 22:17 | #3229 (permalink) Top |
| Non esagerare. Il Pliszka è decisamente poco fortunato. Domenica sera sistemandolo sui supporti in cantina mi è caduta la fusoliera sull'alluce ( ) seguita dalla fusoliera dello StingRay che è invece caduta sulla capottina frantumandola. |
30 giugno 15, 23:07 | #3230 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |