11 novembre 13, 21:53 | #2461 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ieri "fasulin de l'uc con li cudeghi". Siurpadrun dopo la terza fondina. | |
11 novembre 13, 21:57 | #2462 (permalink) Top |
UserPlus |
l' aratura si avvicina Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 dicembre 13, 18:42 | #2463 (permalink) Top |
| Beaver
Oggi il freddo ha concesso una tregua, temperatura max sugli 8-9 gradi, giornata limpida con un bel sole, ma venticello rompizebedei, di questa stagione è comunque tutto grasso che cola. Ed allora collaudo del Beaver da 2,45 metri di apertura motorizzato con MVVS45. Modello leggerissimo, anche troppo nella parte anteriore, peso senza miscela 6,2 kg. Avendo tenuto le batterie il più avanti possibile e avendo piazzato la centralina di accensione sopra il motore nella abbondante NACA, è finito che, nonostante le più fosche previsioni, il modello è risultato addirittura picchiato rispetto al CG indicato nelle istruzioni. Una velocissima verifica, facilitata dalla pianta alare rettangolare, ha consentito di definire la posizione del CG da scatola quasi demenziale, 35% della corda, per un modello a motore. Io sto sempre sul 25% e sono molto contento di questa scelta, di fatto la posizione è risultata al 27% e quindi sono decollato a cuor leggero ed infatti il Beaver se ne andato in giro in tutta tranquillità senza bisogno di essere sistemato con tacche di trim del profondità. Il silenziatore, fatto costruire appositamente da AS Power, non strozza per niente il motore ed il volo può svolgersi tranquillamente a mezzo motore con possibilità di salita verticale all'infinito. D'altra parte il Beaver vivrà facendo il trainatore e diventando, in estate, idro. Allego un paio di foto fatte da Manciobis che ha anche un breve filmato, più che sufficiente per capire le caratteristiche del modello, da mettere in rete. Mi è gradita l'occasione per ringraziare sentitamente Siurpadrun che, con la sua assenza, ha permesso lo svolgimento senza intoppi di tutte le operazioni. Certo che le eliche Graupner in plastica non sono più rigide come una volta. |
03 dicembre 13, 23:44 | #2464 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: CREMONA
| Beaver Collaudo Beaver Campo Gaudio Persichello - YouTube Faccio presente che il video è stato fatto con un Iphone......senza ritagli perchè il Beppone è impaziente....
__________________ ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT Ultima modifica di manciobis : 03 dicembre 13 alle ore 23:50 |
04 dicembre 13, 00:12 | #2465 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Avrebbe potuto grippare anche questo motore Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 dicembre 13, 11:30 | #2467 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 dicembre 13, 15:56 | #2468 (permalink) Top |
UserPlus |
Dal cielo azzurro e terso della Capitale, giunga a voi, da mesi dispersi in fango e nebbia, un caloroso BUON NATALE 2013 Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 24 dicembre 13 alle ore 16:00 |
24 dicembre 13, 16:35 | #2469 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io preferisco un filino di nebbia ai vostri cieli tersi. E poi, come diceva un milanese negli anni 70 quando sulle automobili in sosta si depositava in poco tempo un sottile strato di carbone, " a noi piace vedere quello che respiriamo". Mercoledì 23 Ottobre 2013 ROMA - Capitale in tilt a causa del traffico. Code di 9 chilometri anche sul Grande Raccordo Anulare tra la Roma-Napoli e lo svincolo dell'Appia e 15 chilometri su tratto urbano dell'A24 tra Lunghezza e Tangenziale est. Forti rallentamenti, vengono segnalati dalla Polizia stradale, anche sull'autostrada Roma-Fiumicino. P.S. Ho un regalo da portarti quando verrò al Cucco: | |
27 dicembre 13, 19:17 | #2470 (permalink) Top |
|
Oggi, trovando BraccioCorto d'AcquaLunga ( alias siurpadrun ) a Campo Gaudio ho accennato alla possibilità di una tua venuta in occasione del Nonraduno di traino di primavera. Mi è parso un po' preoccupato perchè gli ho detto della tua intenzione di curargli la vista nel modo in cui glie la curo normalmente io Ha paura che il collirio di tipo diverso gli possa creare disturbi. P.S. Pare che la definizione "non raduno" , di cui rivendico la paternità, stia prendendo piede, vedasi discussione sull'ENAC |
Bookmarks |
| |