24 settembre 13, 21:58 | #2421 (permalink) Top |
UserPlus |
di chi è questo che vola? Intendo quello grande. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
24 settembre 13, 22:13 | #2422 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
La mia cagnolina "Ina" impazzisce solo alla vista del pratino di campo Gaudio.
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
24 settembre 13, 23:25 | #2424 (permalink) Top |
UserPlus |
24 settembre 13, 23:47 | #2426 (permalink) Top |
UserPlus |
25 settembre 13, 12:11 | #2428 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
noi c' avemo, ancora oggi, Cesare e non credo sia necessario ricordare la fine che fece Vercingetorige... Giusto ieri pomeriggio stavo passeggiando nel foro romano... visto mai che abbia calpestato le sue ossa Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 settembre 13, 16:03 | #2429 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| La fenice
Non sarebbe il nome del modello, che è un Blanik, ma sarebbe il nome che Gino, il costruttore, potrebbe dargli se non gli fosse stato severamente vietato dopo che ha battezzato altri suoi modelli con gli improbabili nomi di Fetonte e Cirano. Il Blanik in questione precipitò da 200 metri dopo aver perso le ali per strappi dovuti a mancanza di sgancio nel momento dovuto. Sarebbe meglio dire che precipitò la fusoliera che fu recuperata infilata nel terreno fino alla fine della capottina, le ali scesero ruotando dolcemente tant'è vero che una fu recuperata intatta mentre l'altra, nonostante lunghe ricerche in campi appena seminati, non fu mai ritrovata. Gino non si è perso d'animo ed ha ricostruito la fusoliera e realizzato due nuove semiali. Il modello, ricavato da disegno al naturale inserito diversi anni fa in Modellismo, la rivista italiana che maggiormente dedica pagine al volo a vela, vola in maniera veramente splendida, appare addirittura migliorato rispetto alla prima versione. P.S. non mi chiedete perchè Gino ha la bocca aperta e perchè il fotografo ha tagliato le ali e ripreso invece buona parte del prato e del cielo che non appaiono perchè, a mia volta, ho ridimensionato la foto. |
29 settembre 13, 22:22 | #2430 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Il Fetonte che modello era e che aveva combinato? Era volato troppo in alto (ma pure Icaro a quel punto poteva chiamarsi) o fuori controllo? Oppure si era schiantato su dei pioppi? (Il Cyrano immagino fosse un modello dalla punta piuttosto pronunciata) |
Bookmarks |
| |