15 maggio 13, 17:06 | #2341 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ WWW.AAVIP.IT |
15 maggio 13, 17:18 | #2343 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 maggio 13, 18:18 | #2345 (permalink) Top |
UserPlus | appunto.. non sono un giornalaio Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
15 maggio 13, 18:37 | #2346 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Che noioso. Vabbè, allora ti racconto. Il tuttala della foto è il SiGh, modello progettato assieme a Simone Nosi un bel po' di anni fa. Lui l'aveva costruito in carbonio sottovuoto, io invece in polistirolo con copertura in compensato da 0,4 e rinfori in vetro. Il suo, in velocità, non aveva problemi, il mio invece sì. Lasciato perdere per lunghi anni e ristrutturato quest'inverno modificando la divisione in parti. Prima era in 3 parti, la centrale e le due dell'ultima rastremazione, ora era in solo 2 parti divise al centro. La speranza era di risolvere il problema del flutter. Il primo volo è stata una cosa abbastanza paurosa causa CG arretrato e corse eccessive.......in pratica è stato comandato col pensiero. L'aggiunta di soli 25 grammi sul naso e della riduzione della corsa degli elevoni lo ha trasformato in un oggetto completamente diverso, bello, con un volo ancora più bello. Dimentico della precedente esperienza, appena fatta un po' di quota, l'ho picchiato leggermente per cominciare una discesa ragionevole, in un attimo ha preso velocità e in un tempo ancora più breve si è diviso in 2 parti. Amen. La cosa più brutta della faccenda è che mi è rimasta la voglia. |
15 maggio 13, 18:41 | #2347 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Che guaio Per fortuna a me i tutt' ala non son mai piaciuti. In compenso "ho esploso" per ben due volte il salto di Valenta da 450... (ho adottato il tuo metodo...) Di lui mi son rimaste solo le foto (come a te ) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |