22 maggio 12, 22:59 | #2062 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: CREMONA
| Menu
Domani a pranzo al campo Gaudio.......... Capelli d'angelo in brodo di tartaruga Tartaruga ripiena di........ Tutto offerto dal Beppe Prenotazioni aperte.......
__________________ ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT |
23 maggio 12, 10:29 | #2063 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ma vediamo di spiegare da dove nasce la cosa. Dietro casa mia c'è un piccola pozza d'acqua di mia proprietà in cui sono apparse, diversi anni fa, delle tartarughe arrivate attraverso il tubo che mi serve per far entrare, di tanto in tanto, l'acqua. L'inverno siccitoso e la scarsità d'acqua nei laghi che alimentano il sistema di irrigazione della pianura padana, ha fatto scendere il livello dell'acqua al minimo possibile e mai prima raggiunto: si vedevano sporgere dalla superficie i dorsi dei pesci mentre le tartarughe riuscivano a nascondersi solo affondando nel fondo fangoso. Un giorno ho avvistato una tartaruga che tentava di arrampicarsi sulla riva dopo essere strisciata sul fondo secco per una trentina di metri. Ho pensato che cercasse acque migliori. Poi, circa una settimana fa, in una roggia è stata fatta scendere dell'acqua, usando la turbina che serve per irrigare i campi, ho trasferito l'acqua nella fossa riportando il livello a valori quasi normali. La brusca variazione di temperatura dell'acqua ha provocato la morte di diversi pesci che ancora resistevano nel fango. Ieri, guardando fuori dalla finestra durante una telefonata, ho visto una delle tartarughe, sempre quella ?, che cercava un'apertura nella rete di recinzione decisa a cercare nuove acque. Preso un secchio e messo un paio di guanti da lavoro, mi dicono che queste tartarughe acquatiche sono svelte di becco, ho preso la tartaruga, che si è invece tranquillamente ritirata nel guscio, e l'ho poi lasciata libera nel fosso da cui avevo prelevato l'acqua lasciandola arbitra del destino che aveva chiaramente mostrato di scegliere. | |
23 maggio 12, 10:41 | #2064 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
m' era venuto il dubbio che quel "sostituire Sciurpadrun con la tartaruga" stesse a significare che fino a ieri avevate fatto minestre con il brodo di contadino della padana Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
26 maggio 12, 21:20 | #2066 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Manica a vento
Ieri è stata montata la nuova manica a vento avuta in regalo lo scorso anno da, nientepopòdimeno che, RANOX. I soci hanno apprezzato moltissimo l'elevato contenuto tecnologico e le dimensioni dell'oggetto, hanno pensato però che il prossimo anno aggiungeremo teschio e tibie incrociate. |
26 maggio 12, 22:19 | #2067 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
sperando che non si parli di teschio e tibie dei gatti di Sciupardun??!! Robbè PS: Per la precisione: non fu dono mio, ma di Horizon Hobby.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |