28 aprile 12, 23:12
|
#2021 (permalink)
Top |
Guest | Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Vabbè, visto che nessuno (il Beppe ) si degna di scrivere della manifestazione testè tenuta a Campo Gaudio, provvedo io alla copertura mediatica dell'avvenimento. La giornata decisamente primaverile, adatta più ad ammirare il panorama di cielo e nuvole che al volo, non ha dissuaso il nutrito manipolo di aliantisti, i quali hanno dovuto affrontare un vento teso e, per buona parte della giornata, al traverso della pista. Presenti molti "soliti noti", dal sempre fumogeno Dimitri allo scatenato Max, ai fedelissimi quali Giobalde, Menoz e Manubrio, e tanti altri, che ringraziamo per la partecipazione e la compagnia. Altri si erano invece palesati nel "prologo" del sabato, molti piasentèn in particolare, fra cui cito Quenda e i Mazzari ( Senior e il neo iscritto Junior: e quest'ultimo ha fatto mostra di pollici mostruosi). Tornando al main event della domenica, il Beppe ha fornito buona parte della "manodopera" trainatoria, riuscendo a non perdere mai conoscenza nelle picchiatone di rientro col Pilatus. Hanno sicuramente giovato le speciali mutande antiG fornitegli ( con malcelata soddisfazione)dai soci, le quali. al minimo accenno di perdita di lucidità, stringono poderosamente al cavallo - certo a fine giornata l'espressione del Nostro era per questo un tantino affranta. Si sono registrati solo un paio di schianti, a mio avviso necessari in queste occasioni per tenere alto il livello di spettacolarità ( e con questa mi sono guadagnato future manifestazioni di stima dai modellisti...); il Gaudio si è poi mostrato all'altezza della sua fama per quanto riguarda il vettovagliamento: il servizio di catering ha ben funzionato, non potendo provvedere il Mancio perchè impegnato su altri fronti; e pantagruelica come sempre la colazione ammanita dal Furnèr. Numericamente modesta, come da tradizione consolidata, la presenza di soci del C.R.-R.C...ma quei pochi si sono dati da fare, da Roberto, a Giordano ( qui impegnato in maschio confronto col Presidente, in una sanguinosa sfida a chi avvicina di più la gamba all'elica), ai Paoli presenti. Ammirevole per laboriosità la socia onoraria Nadia ( altrimenti detta Nadioska) che si è assunta fra tanti altri anche il delicato compito di riscuotere l'odioso balzello ( la quota di partecipazione...) dagli intervenuti. Essendo figlia di modellista, possiamo ben dire che buon sangue non mente. Si pensava quindi di addestrarla all'uso del trattorino tagliaerba... | a proposito, non ho chiesto a mia moglie se ha pagato la nostra quota.
Spero di si, altrimenti ad majora. |
| |