Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 22:24   #1941 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Per Ehsti:
chi è costui?
che cosa sta cercando in tasca?

Ebbene si... ormai lo fa sempre più spesso

Robbè
Da gli amici mi guardi Iddio....
Vecchio 26 febbraio 12, 22:40   #1942 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Concordo... volera' sereno...
Riguardo agli aneddoti... come dicevo a Esti.... per un paio di anni ricevevo le sue telefonate (ore 7 della domenica mattina ) per sapere cosa poteva esserci a S.fermo ( visibile da casa mia tramite un normale binocolo ) e quindi decidere di conseguenza...
Era un appuntamento gradito....
Prima o poi lo reicontrero' per continuare i nostri discorsi... noi veleggiatoristi abbiamo un luogo riservato ...

Sergio
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:50   #1943 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
premiazioni di valore per aiutare a non perdere pezzi di storia...

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Mi unisco nel ricordo del caro Leardo.
La cosa che fa più male non è il perdere pezzi di storia ma vedere che non ce n'è altra nuova a prenderne il posto.
Come il vuoto lasciato da Loris Kanneworff, anche questo di Leardo sarà una voragine incolmabile.
Auguro all'amico andato i migliori voli.
Cg
Ricollegandomi al ricordo del caro Leardo, era da qualche giorno che avevo nella posta una "letterina" che Eugenio mi ha passato a sua volta dopo averla ricevuta.

Ve la propongo

PREMIAZIONI DI VALORE

Una carissima amica suggerisce un’idea cui nessuno sino ad ora aveva pensato e che certamente sara’ apprezzata da molti se non da tutti.
Parliamo dei premi che si elargiscono alle gare di noi aeromodellisti: invece di premiare i migliori classificati (normalmente i primi tre) perche’ non consegnare loro, al posto di coppe che escono anonime da negozi specializzati, coppe che abbiano significato molto, anzi moltissimo, per coloro che le hanno “conquistate” negli anni passati?
Sarebbe sufficiente affiancare sulla coppa “storica” una targhetta che si riferisce alla nuova competizione che si intende premiare.
Questo non solo aggiungerebbe un grandissimo valore al premio conquistato, ma contribuirebbe, anche se in piccola misura , a proteggere il nostro buon vecchio mondo da inutili sprechi.
Meditate su quando sopra esposto ed inviate il vostro parere

P.S. ad onor di cronaca l’amica di cui stiamo parlando e’ una dolcissima “ ragazza” che si chiama Giuly Pelizza.

A maggior ragione si potrebbe fare con coppe antiche di personaggi come Leardo che sono stati una pagina importante del Modellismo Italiano.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 14:06   #1944 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Era finito in seconda pagina.......
Vecchio 10 marzo 12, 14:12   #1945 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Era finito in seconda pagina.......
Vero.. me ne ero accorto anche io..
in quel di Persichello l' inverno rende tutti pigri?
Il Grande Capo è ancora in letargo?
Oppure si dedica esclusivamente alle cure del nipotame?

Robbè
Vecchio 10 marzo 12, 14:17   #1946 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Vero.. me ne ero accorto anche io..
in quel di Persichello l' inverno rende tutti pigri?
Il Grande Capo è ancora in letargo?
Oppure si dedica esclusivamente alle cure del nipotame?

Robbè
State tranquillo, ieri ho distrutto l'Ultimate, appena avranno finito di sghignazzare metteranno qualche foto.( piantata motore in decollo - comincio a odiare le centraline MVVS )
Intanto oggi viene a trovarci Quenda con la Frittella Volante per una sessione fotografica.

P.S.
ci deve essere un collegamento telepatico, proprio qualche minuto fa ho visto anch'io che eravamo finiti in seconda pagina.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 15:40   #1947 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
State tranquillo, ieri ho distrutto l'Ultimate, appena avranno finito di sghignazzare metteranno qualche foto.( piantata motore in decollo - comincio a odiare le centraline MVVS )
Intanto oggi viene a trovarci Quenda con la Frittella Volante per una sessione fotografica.

P.S.
ci deve essere un collegamento telepatico, proprio qualche minuto fa ho visto anch'io che eravamo finiti in seconda pagina.
R.I.P. Ultimate ops...
Io mai litigato con le centraline.. ne dell' MMVS ne di altri.. sarà colpa tua?

Bella la frittella.. è un mio progetto nel cassetto.. prima o poi troverò il tempo per farla.

Telepatia: Son convinto che non esista, ma qualora esistesse preferirei averla con altre persone (tette e gnocca munite ovviamente)

Robbè
Vecchio 10 marzo 12, 23:15   #1948 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Dal 15 giugno dell'anno scorso fino a qualche giorno fa la Frittella è rimasta nel mio garage.

Dopo aver sistemato qualche dettaglio di natura estetica (eliche in scala e insegne), l'ho riportata a Persichello per fare alcune foto in volo.

Come sempre Beppe ha sbrigato la pratica alla svelta e bene

La Frittella vola bene ma ho scoperto che la li-po 3 celle da 5.000 mAh. viene spremuta parecchio: 17% di capacità residua dopo 5 minuti di volo; facendo i conti l'assorbimento medio è intorno ai 50A.

Adesso, se fossi diligente, mi occuperei della finestratura inferiore e del pilotino......ma l'Arado 555 è già sul tavolo

q

P.S.: proprio qualche giorno fa, a Dallas, hanno portato fuori dall'hangar la "Frittella" originale completamente ristrutturata.
E' stata un'operazione lunghissima (25.000 ore!!) ma il risultato è straordinario:

Vought V-173 "Flying Flapjack" Rollout Photos

Ultima modifica di quenda : 08 febbraio 17 alle ore 11:51
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:25   #1949 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Dal 15 giugno dell'anno scorso fino a qualche giorno fa la Frittella è rimasta nel mio garage.

Dopo aver sistemato qualche dettaglio di natura estetica (eliche in scala e insegne), l'ho riportata a Persichello per fare alcune foto in volo.

Come sempre Beppe ha sbrigato la pratica alla svelta e bene

La Frittella vola bene ma ho scoperto che la li-po 3 celle da 5.000 mAh. viene spremuta parecchio: 17% di capacità residua dopo 5 minuti di volo; facendo i conti l'assorbimento medio è intorno ai 50A.

Adesso, se fossi diligente, mi occuperei della finestratura inferiore e del pilotino......ma l'Arado 555 è già sul tavolo

q

P.S.: proprio qualche giorno fa, a Dallas, hanno portato fuori dall'hangar la "Frittella" originale completamente ristrutturata.
E' stata un'operazione lunghissima (25.000 ore!!) ma il risultato è straordinario:

Vought V-173 "Flying Flapjack" Rollout Photos
Direi che anche l' operazione Aeromodello by Quenda sia un' operazione straordinaria..

Chapeau!

Robbè
Vecchio 11 marzo 12, 19:42   #1950 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Talking

Oggi,a "Persichello La Guardia",nei campi adiacenti all'aeroporto int.le medesimo....si è notato che,oltre al frumento,stà crescendo qualcos'altro.....

Mi scuso per l'oscena foto,fatta col cellulare...ma questo,è ciò che rimane di un Jupiter,dopo uno scontro in volo con un Carosel

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks