09 febbraio 12, 22:44 | #1911 (permalink) Top |
UserPlus | E perchè a te Ehstikatzì te sembra uguale a nuvolari? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
14 febbraio 12, 16:05 | #1912 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Vista la bella giornata di sole ho deciso di uscire dal laboratorio dove sono rintanato da 15 gg. per andare a fare una passeggiata verso Campo Gaudio. Appena uscito da Persichello sulla comunale che porta al campo, ma anche al centro commerciale, appena prima del cavalcavia sull'autostrada sono stato superato da un auto che si è fermata pochi metri più avanti, arrivato all'altezza del finestrino, il ragazzo di colore che guidava l'ha abbassato e mi ha chiesto se avevo bisogno di un passaggio......... L'ho ringraziato per la sua gentilezza e gli ho spiegato che stavo facendo una passeggiata. Evidentemente mi aveva scambiato per un fratello che poteva aver bisogno. P.S. Ho scritto "di colore" e non "negro" che per me non ha alcun significato dispregiativo, ma è solo un'aggettivo come potrebbe essere, alto, magro, bello, brutto, gentile maleducato, perchè non vorrei che il vaccaro, alias Texwiller, ( lo so che in italiano si dice cow boy, ma ho il vezzo di andare controcorrente ) mi tacciasse come razzista. | |
19 febbraio 12, 15:59 | #1913 (permalink) Top |
|
Vista la giornata di un bel grigio uniforme, ma con temperature circa primaverili ( 6-8 gradi) ieri abbiamo organizzato una bella giornata di traino a Campo Gaudio, sotto l'occhio attento ( fino al terzo calice di Ferrari stappato circa 30 gg fa e rimasto in attesa nell'apposita bacheca) di Sciurpadrun. Per l'occasione ho rispolverato, è proprio il caso di dirlo, il mio Jaskolka che quest'anno compie 11 anni. La foto è quella che è, serve solo per mostrare che si è visto anche qualcosa che poteva essere un po' di cielo azzurro. |
19 febbraio 12, 16:05 | #1914 (permalink) Top |
UserPlus |
Io invece ieri ho sbattuto per terra al collaudo questa bagnarola credo per errato CG fornito dall' americano 'mbriacone.. due anni e mezzo di lavoro, seppur con pause.. Adesso è sul tavolo operatorio.. si salverà Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
19 febbraio 12, 19:30 | #1916 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Ma non e' invece che, indipendentemente da come e' costruito o dal baricentro, e' "quadrelloso" di suo? E' un bel cicciottone da vedere cosi' | |
19 febbraio 12, 23:04 | #1917 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
ricontrollato istruzioni, l' americano interpellato ha ribadito che i pollici dal LE at fuselage devono essere 4" 3/8. Ossia 33% che per un profilo piano convesso per me è un' abnormità.. Cojone io a dargli retta.. L'ala non è rettangolare, ma doppia rastremazione come l' originale.. Fatto sta che ha decollato praticamente da solo ed i motori se lo son portato su in candela fino a una trentina di metri.. Non sono stati usati i flap. poi ho dovuto toglier motore e visto che non era diretto in zona sicura evitare correzioni che avrebbero potuto portarlo a sbattere dove non si deve sbattere.. lasciandolo di fatto al suo destino. Ala poco danneggiata, fusoliera davanti da rivedere.. ma nulla che non sia più di un aliante fracassato.. per giunta con accesso molto facile.. in settimana, finiti altri lavori lo punto col ciano, fibro internamente e poi stucco, vernice ecc ecc.. Tanto devo aggiunger peso davanti.. Citazione:
secondo me lo scafo incide non poco sull' assetto.. calcola che è una bella superficie esposta all' aria.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
19 febbraio 12, 23:11 | #1918 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Robbè, l'esperienza cellai, l'intuizione pure; vedi 'n po' che nun se ripeta che vai dietro le farneticazioni di un ammeregano, che questi nulla hanno a che spartire con noialtri! Semo ITALIANI...ricordamocelo! eccheccazz !!!! Semo i mejo e gli altri ce fanno 'na pippa ! |
19 febbraio 12, 23:31 | #1919 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intendevo rettangolare per dire di semplice forma. Io i modelli a motore con profilo simmetrico o concavo-convesso li ho sempre centrati al 25%, mai avuto un problema. | |
19 febbraio 12, 23:33 | #1920 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma visto che l' ammeregano oltre ad averlo scritto insisteva anche.. vabbè.. trovare un americano ubriaco è fin troppo probabile.. prossimo collaudo sarà ovviamente con CG al 25% Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |