Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 11, 12:35   #1691 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Nulla di particolare, ma se non ricordo male tu necessiti propulsore da traino, giusto?
Bene, quello che fa al caso tuo io cellò, forse te ne parlai a suo tempo.
Do you remember il mio famoso SPE 43cc a benza che ruppe l'albero motore?
Bene, illo ha un nuovo albero con trattamento termico diverso dal primo. Costo dell'albero di ricambio? 27 euro spedito.
Questo motore è un mulo da tiro; parte in 3 colpi d'elica. Niente pacco lamellare (una rogna in meno) usa candele da motosega (14mm); consuma 'ncazzo....devo continuà?

A personcine a modo come te o (se interessato) il Grande capo, lo venderei anche dopo periodo di prova gratuito: lo monti lo usi...se ti piace me lo paghi. Sennò te lo riprendo indietro.
Ah, dimenticavo...pesa 150gr meno di un DL50.

Il guaio è che io trainatori non ne faccio, e mi resta li fino al giorno che dovessi (chissà quando) fare un modello acro da 2mt.
Lo usavo sul maxi da 7,5Kg, e se lo tirava in candela molto bene, ma per la F3A/x, non c'è: li devi avere HP da vendere, sennò ciccia. Quindi ho messo un vecchio DL50 e amen.
Tiro statico del 43cc con la 20x10: 10,3Kg

Statem' bbuono !
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 12:55   #1692 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Nulla di particolare, ma se non ricordo male tu necessiti propulsore da traino, giusto?
Bene, quello che fa al caso tuo io cellò, forse te ne parlai a suo tempo.
Do you remember il mio famoso SPE 43cc a benza che ruppe l'albero motore?
Bene, illo ha un nuovo albero con trattamento termico diverso dal primo. Costo dell'albero di ricambio? 27 euro spedito.
Questo motore è un mulo da tiro; parte in 3 colpi d'elica. Niente pacco lamellare (una rogna in meno) usa candele da motosega (14mm); consuma 'ncazzo....devo continuà?

A personcine a modo come te o (se interessato) il Grande capo, lo venderei anche dopo periodo di prova gratuito: lo monti lo usi...se ti piace me lo paghi. Sennò te lo riprendo indietro.

Il guaio è che io trainatori non ne faccio, e mi resta li fino al giorno che dovessi (chissà quando) fare un modello acro da 2mt.
Lo usavo sul maxi da 7,5Kg, e se lo tirava in candela molto bene, ma per la F3A/x, non c'è: li devi avere HP da vendere, sennò ciccia. Quindi ho messo un vecchio DL50 e amen.
Tiro statico del 43cc con la 20x10: 10,3Kg

Statem' bbuono !
basta cinesaglie Biplà.. lo SPE poi.. è proprio spompo..
o MVVS o ZDZ e vivo tranquillo..

Robbè
Vecchio 29 settembre 11, 12:56   #1693 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
.............
............
Ti ringrazio per l'offerta, però in questo momento sono pieno di motori a benzina
- che vanno quando ne hanno voglia: vedi quello dell'ultimo messaggio.
- che non vanno: MVVS 58, probabile centralina da cambiare.
- che vanno: Zenoah 62, dopo cambio accensione da Easy Starter a centralina ( Gattodistrada ).
- da montare sul modello nuovo: DLE 111 dopo rodaggio.
- in comodato gratuito d'uso: MVVS 110 montato su Bidule.
Come se non bastasse sto ordinando il materiale per un progettino bimotore..........
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 12:59   #1694 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
....................

ps bellissimo il Thread, ce ne fossero che raccontano le avventure al campovolo o forse negli altri posti succede poco o niente...).
Non ci sono più i Sciurpadrun di una volta, ce n'è rimasto uno e ce l'abbiamo noi.
purtroppo
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 13:10   #1695 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non ci sono più i Sciurpadrun di una volta, ce n'è rimasto uno e ce l'abbiamo noi.
purtroppo

Robbè
Vecchio 29 settembre 11, 14:22   #1696 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Caro Sciùrpadrùn, sicuramente non fanno più gli scaldabagni di una volta, ma molto più probabilmente la maggior parte del peso del vecchio scarpone (quanto tem-pè-pasàto) è data dal calcare depositatosi all' interno...
Mi aspettavo questa osservazione: e infatti non appena ho avuto, indifeso nelle mie mani, il boiler, anzi, "l'Olmer" ( vedi foto) ho proceduto senza indugio ad approfondito esame autoptico. Ho rimosso con cautela il fondello della resistenza elettrica, imbullonato su una flangia che non sfigurerebbe sul carter trasmissione di un motore d'automobile ( cautela motivata dal fatto che l'oggetto era in bilico su una carriola e volevo evitare di tirarmelo su un piede - e anche perchè mi piaceva immaginarmi in una scena da film in cui il protagonista apre la bomba nucleare di turno e scopre i classici fili rosso e blu: e improvvisamente rivive i tempi della fanciullezza in cui era canzonato perchè daltonico...) Il risultato? Di calcare ce n'è, e tanto, ma non così tanto da giustificare un peso stimato dall'idraulico ben oltre gli 80 kg. Per confronto, quello nuovo ne pesa ( dati di etichetta) una ventina. Ho provato anche a cercare in rete notizie della ditta in questione, ma non ho trovato niente. Troppo antica...
Icone allegate
Persichello e dintorni-lolmer.jpg  
Vecchio 29 settembre 11, 14:32   #1697 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Mi aspettavo questa osservazione: e infatti non appena ho avuto, indifeso nelle mie mani, il boiler, anzi, "l'Olmer" ( vedi foto) ho proceduto senza indugio ad approfondito esame autoptico. Ho rimosso con cautela il fondello della resistenza elettrica, imbullonato su una flangia che non sfigurerebbe sul carter trasmissione di un motore d'automobile ( cautela motivata dal fatto che l'oggetto era in bilico su una carriola e volevo evitare di tirarmelo su un piede - e anche perchè mi piaceva immaginarmi in una scena da film in cui il protagonista apre la bomba nucleare di turno e scopre i classici fili rosso e blu: e improvvisamente rivive i tempi della fanciullezza in cui era canzonato perchè daltonico...) Il risultato? Di calcare ce n'è, e tanto, ma non così tanto da giustificare un peso stimato dall'idraulico ben oltre gli 80 kg. Per confronto, quello nuovo ne pesa ( dati di etichetta) una ventina. Ho provato anche a cercare in rete notizie della ditta in questione, ma non ho trovato niente. Troppo antica...
Bene, vedi se si riesce a togliere il calcare, perchè con uno scaldabagno di quel genere ci si fa un DISTILLATORE di modiche quantità di alcool per uso personale (leggi sgnapa....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 14:59   #1698 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
basta cinesaglie Biplà.. lo SPE poi.. è proprio spompo..
o MVVS o ZDZ e vivo tranquillo..

Robbè
Ah, Robbè...spompo !!! eccheccazz
E' come se mi paragoni un ASP ad uno Yamada; ce lo so anch'io ce lo so...
Dipende da quello che ce devi fa...tacci tua. Se devi motorizzare un cassone volante, il cinesone (che va sempre e i ricambi costano 'na manciata de riso) è il suo.
Comunque offerta sempre in corso di validità...a meno che non faccia io qualche esperimento volante...chessò: un FPV da 2.400 e 8Kg e motore 43cc...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 22:41   #1699 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Starebbe bene nel cruscotto di un aereo della prima guerra, tanto nelle svariate scale, chi capirebbe che è un termometro?
Vecchio 01 ottobre 11, 15:43   #1700 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Come le termiche.....
a proposito di termiche :
il nostro campo di volo domenica scorsa...

My SPGM gallery

Robbè

Bookmarks