29 settembre 11, 12:35 | #1691 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Nulla di particolare, ma se non ricordo male tu necessiti propulsore da traino, giusto? Bene, quello che fa al caso tuo io cellò, forse te ne parlai a suo tempo. Do you remember il mio famoso SPE 43cc a benza che ruppe l'albero motore? Bene, illo ha un nuovo albero con trattamento termico diverso dal primo. Costo dell'albero di ricambio? 27 euro spedito. Questo motore è un mulo da tiro; parte in 3 colpi d'elica. Niente pacco lamellare (una rogna in meno) usa candele da motosega (14mm); consuma 'ncazzo....devo continuà? A personcine a modo come te o (se interessato) il Grande capo, lo venderei anche dopo periodo di prova gratuito: lo monti lo usi...se ti piace me lo paghi. Sennò te lo riprendo indietro. Ah, dimenticavo...pesa 150gr meno di un DL50. Il guaio è che io trainatori non ne faccio, e mi resta li fino al giorno che dovessi (chissà quando) fare un modello acro da 2mt. Lo usavo sul maxi da 7,5Kg, e se lo tirava in candela molto bene, ma per la F3A/x, non c'è: li devi avere HP da vendere, sennò ciccia. Quindi ho messo un vecchio DL50 e amen. Tiro statico del 43cc con la 20x10: 10,3Kg Statem' bbuono ! |
29 settembre 11, 12:55 | #1692 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
o MVVS o ZDZ e vivo tranquillo.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 settembre 11, 12:56 | #1693 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
- che vanno quando ne hanno voglia: vedi quello dell'ultimo messaggio. - che non vanno: MVVS 58, probabile centralina da cambiare. - che vanno: Zenoah 62, dopo cambio accensione da Easy Starter a centralina ( Gattodistrada ). - da montare sul modello nuovo: DLE 111 dopo rodaggio. - in comodato gratuito d'uso: MVVS 110 montato su Bidule. Come se non bastasse sto ordinando il materiale per un progettino bimotore.......... | |
29 settembre 11, 13:10 | #1695 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 settembre 11, 14:22 | #1696 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
| Mi aspettavo questa osservazione: e infatti non appena ho avuto, indifeso nelle mie mani, il boiler, anzi, "l'Olmer" ( vedi foto) ho proceduto senza indugio ad approfondito esame autoptico. Ho rimosso con cautela il fondello della resistenza elettrica, imbullonato su una flangia che non sfigurerebbe sul carter trasmissione di un motore d'automobile ( cautela motivata dal fatto che l'oggetto era in bilico su una carriola e volevo evitare di tirarmelo su un piede - e anche perchè mi piaceva immaginarmi in una scena da film in cui il protagonista apre la bomba nucleare di turno e scopre i classici fili rosso e blu: e improvvisamente rivive i tempi della fanciullezza in cui era canzonato perchè daltonico...) Il risultato? Di calcare ce n'è, e tanto, ma non così tanto da giustificare un peso stimato dall'idraulico ben oltre gli 80 kg. Per confronto, quello nuovo ne pesa ( dati di etichetta) una ventina. Ho provato anche a cercare in rete notizie della ditta in questione, ma non ho trovato niente. Troppo antica...
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) |
29 settembre 11, 14:32 | #1697 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
29 settembre 11, 14:59 | #1698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
E' come se mi paragoni un ASP ad uno Yamada; ce lo so anch'io ce lo so... Dipende da quello che ce devi fa...tacci tua. Se devi motorizzare un cassone volante, il cinesone (che va sempre e i ricambi costano 'na manciata de riso) è il suo. Comunque offerta sempre in corso di validità...a meno che non faccia io qualche esperimento volante...chessò: un FPV da 2.400 e 8Kg e motore 43cc... | |
29 settembre 11, 22:41 | #1699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
01 ottobre 11, 15:43 | #1700 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |