Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 22:20   #1571 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Modellismo: maneggiare con cura

Giornata da dimenticare, o meglio, da non dimenticare a Campo Gaudio: uno dei nostri soci, nè alle prime armi nè sprovveduto - anzi, mi sentirei di definirlo l'esatto contrario del pilota sprovveduto - si è letteralmente fatto saltare la punta di un dito mettendo in moto un grosso modello a scoppio. Una serie di fattori negativi, il più importante dei quali il fatto che era da solo, quindi senza nessuno che gli trattenesse il modello, hanno prodotto il seguente risultato: corsa al pronto soccorso, intervento chirurgico di ricucitura, una mano che porterà per sempre il segno del fattaccio. Perchè dico che non è da dimenticare? Ovviamente perchè spero che altri facciano tesoro di questa sfortunata esperienza e si evitino incidenti analoghi. Da parte mia, raggiunto telefonicamente pochi minuti dopo il fatto e precipitatomi al campo portando con me il contenuto della cassetta di pronto soccorso che tengo ( per obbligo di legge) in azienda, mi sono veramente sentito impotente: nonostante abbia seguito, e tutto sommato anche di recente - non più di un paio d'anni fa - un apposito corso ( altro obbligo di legge), non avevo la piu pallida idea di cosa fare, salvo l'ovvio: andare al più presto in ospedale. E mi sono maledetto per non essere stato, quel giorno, più attento in classe, per così dire.
Vecchio 29 luglio 11, 12:55   #1572 (permalink)  Top
ftato
Guest

Per quanto tu possa fare corsi su corsi, nulla come in questi casi è meglio della pratica......
Comunque avete fatto la cosa migliore...... andare al pronto soccorso.

Fausto
Vecchio 07 agosto 11, 20:49   #1573 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Visto che c'e qualcuno ( il Beppe, ovviamente) che continua a sfrancicarmi i cogl...ehm, sollecitarmi garbatamente affinchè scriva qualcosa sul Persichello "...prima che vada a finire in seconda pagina!" ( come se ne andasse della reputazione del campo...e come se avessimo una reputazione da difendere, aggiungerei ) mi arrendo e scrivo qualcosa. Vediamo, vediamo...beh, l'avvenimento principe degli ultimi giorni è sicuramente l'esordio del volo FPV ( come First Person View) al Gaudio. Alcuni coraggiosi pionieri di questa supertecnologica disciplina - il Mancio in primis, coadiuvato dai nuovi iscritti Paolo e Alessandro - stanno investendo i bei soldi necessari a procurarsi impianti di trasmissione e amplificazione dei segnali video e radio, monitor, occhiali, batterie e quant'altro. In realtà il vero pioniere in questo campo è stato un altro socio, Umberto, ma appartenendo per sua sfortuna - o fortuna - a quella cospicua minoranza di soci che si fanno vedere al campo mediamente ogni sei mesi ( viaggia molto all'estero per lavoro) non si potevano oggettivamente pretendere continui progressi da lui. Col Mancio, invece, si è partiti "in tromba": forte della sua cocciutaggine e del suo inguaribile ottimismo non si è lasciato scoraggiare da qualche piccolo problema iniziale ( interferenze fra segnale radiocomando e impianto video che l'hanno portato a recuperare il modello in un campo a qualche centinaio di metri dalla pista...) e, ignorando i salaci commenti di qualcuno (...) circa il suo look con addosso gli occhiali/ visori FPV ("...sembra un deficiente". " Ma no, sembra Ray Charles". " Ecco, sembra Ray Charles deficiente!") è riuscito dopo pochi tentativi ad effettuare voli FPV precisi e puliti, atterraggi compresi, a distanze ben oltre i limiti del consueto volo "a vista". Ma le ambizioni di questo gruppetto di esploratori vanno ben oltre...E il Beppe? Appartenendo a un'altra generazione di modellisti, ha accolto la novità con un cauto scetticismo; e dopo avere osservato il volo da monitor sotto la tettoia per un buon quarto d'ora, ha chiesto se si riusciva a vedere anche Capodistria.

Vecchio 07 agosto 11, 21:04   #1574 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Finalmente qualcosa di nuovo.
Straordinario quello che si può vedere con questi nuovi dispositivi:
la pianta di mais che ha accolto il modello caduto nel campo per esempio.
A tal proposito bisognerà convincere gli agricoltori a segnare con un codice ogni pianta ed a consegnare al campo le relative posizioni in modo che la ricerca del modello sia resa più facile.
Io non ho chiesto Capodistria..........., apprezzo tuttavia la tua discrezione.

P.S
Ma i kamikaze la fascia rossa non la mettevano sulla fronte ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 21:35   #1575 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Spero tanto apprezzerai il mio nuovo avatar: è in onore di un grande tuo amico, con cui hai spesso vivaci scambi di opinioni sul Barone. Così, ogni qual volta aprirai il Persichello e leggerai i miei interventi, ti sembrerà di avere a che fare con lui. Non è un pensiero gentile?
Vecchio 07 agosto 11, 22:30   #1576 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Spero tanto apprezzerai il mio nuovo avatar: è in onore di un grande tuo amico, con cui hai spesso vivaci scambi di opinioni sul Barone. Così, ogni qual volta aprirai il Persichello e leggerai i miei interventi, ti sembrerà di avere a che fare con lui. Non è un pensiero gentile?
una certa somiglianza c'è, ti ringrazio.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 22:43   #1577 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Persichello e dintorni

[QUOTE=sciurpadrun;2714586]Visto che c'e qualcuno ( il Beppe, ovviamente) (...) circa il suo look con addosso gli occhiali/ visori FPV ("...sembra un deficiente". " Ma no, sembra Ray Charles". " Ecco, sembra Ray Charles deficiente!") è riuscito dopo pochi tentativi ad effettuare voli FPV precisi e puliti, atterraggi compresi, a distanze ben oltre i limiti del consueto volo "a vista".

Sicuri che pilotasse fpv?
A mè dall'espressione sembra di più che gli passino davanti , come in un caleidoscopio, immagini di prosciutti, salami, pizze pizzette , babba e bignè.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:41   #1578 (permalink)  Top
User

L'avatar di AVIAGORR11

Data registr.: 03-02-2011
problems

salve a tutti, dopo un lungo "silenzio radio" mi faccio vivo di nuovo, perchè poco fa ho avuto la grandiosa idea di prendere un motoaliante, non è tanto il velivolo in se a darmi noie, bensi il caricabatterie lipo che non son ancora riuscito a far funzionare nonostante la consultazione (le consultazioni) del manuale d'istruzioni. c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio?
grazie in anticipo a tutti
un saluto gg
AVIAGORR11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 17:19   #1579 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Persichello e dintorni

Citazione:
Originalmente inviato da AVIAGORR11 Visualizza messaggio
salve a tutti, dopo un lungo "silenzio radio" mi faccio vivo di nuovo, perchè poco fa ho avuto la grandiosa idea di prendere un motoaliante, non è tanto il velivolo in se a darmi noie, bensi il caricabatterie lipo che non son ancora riuscito a far funzionare nonostante la consultazione (le consultazioni) del manuale d'istruzioni. c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio?
grazie in anticipo a tutti
un saluto gg
Conoscere la marca ed il modello penso che gioverebbe.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 15:21   #1580 (permalink)  Top
User

L'avatar di AVIAGORR11

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Conoscere la marca ed il modello penso che gioverebbe.
Ciao giobalde
le batterie sn zippy (hobbyking) da 2200 mh 3c 20s
il caricabatterie è sempre hobbyking
grazie!
AVIAGORR11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks