Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 11, 18:09   #1431 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
ma non ce penso proprio..
lo ho finito due ani fa, ci ho volato tre volte (4 voli in tutto).
o lo vendo o lo pattumo.. ormai è lì a prender polvere, manco lo porto più in giro
Al cucco, nonostante avessi un furgone per i modelli, non m'è passato manco per la capa di portarlo.. e ho fatto bene, c' era un' inflazione di sting (e di 213...)

Robbè
Ma de che parli dello Stingray con la coda da P-51 Mustang e i tip mozzati........qualcuno (Fraspeed) metta una foto dello Sting de Ranocchia ve pregooooooooooo............
Vecchio 09 giugno 11, 18:10   #1432 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da psyco78 Visualizza messaggio
Ma de che parli dello Stingray con la coda da P-51 Mustang e i tip mozzati........qualcuno (Fraspeed) metta una foto dello Sting de Ranocchia ve pregooooooooooo............
adesso ha il direzionale made by elio..
ma posso sempre rimontare il vecchio

Robbè
Vecchio 09 giugno 11, 18:12   #1433 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
adesso ha il direzionale made by elio..
ma posso sempre rimontare il vecchio

Robbè
ahahahhahahahhahaah me fai taja

Grazie di nuovo per tutto.

Ciao Robbertooneeeee
Vecchio 09 giugno 11, 22:33   #1434 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Vorum restàa in tema ?

Il prossimo 18/06/11, sabato, si terrà a Campo Gaudio la seconda prova del Torneo "Anche i polli hanno le ali" , gara di traino dedicata a modelli tipo Easy Glider portati in quota con trainatori elettrici.
Trovate il regolamento diverse pagine indietro in questa discussione.
Alla gara sono ammessi TUTTI quelli che vogliono provare l'ebbrezza della competizione, belli, brutti, piacentini e associati ad altri gruppi del circondario più o meno vicino.
Non c'è bisogno di dispositivi di sgancio, basta attaccare un pezzo di velcro sotto il muso del modello.
Per l'occasione il socio Giovanni si esibirà nella sua specialità: grigliata al campo.
Data l'importanza della cosa, la gara verrà interrotta per un tempo non ancora precisato, dipende dal tasso alcoolico rilevato nei piloti trainatori verso le 15.........
Abbiamo già la conferma di una partecipazione "straniera" che, si dice, dovrebbe portare una frittella........
E' gradita la prenotazione.

P.S.
comunicazione interna:
venerdì 17 alle ore 18,30, presente il Presidente, il Segretario, i Consiglieri, Siurpadrun, ed un amico notaio, si procederà all'estrazione del nominativo del fortunato socio che potrà guidare il trattorino per il taglio dell'erba.
Al secondo estratto verrà riservato l'onore e l'onere di procurare chiodi e nastro bianco-rosso per la delimitazione delle piste di atterraggio.
Il terzo estratto potrà osservare da vicino il Presidente nell'atto di misurare, a passi distesi, le dimensioni delle piste.
Il quarto estratto potrà piantare nel sacro suolo i chiodi che terranno il nastro in posizione.
Tutti gli altri se ne potranno andare tranquillamente per i cacchi loro alla fine della giornata lasciando ai soliti noti l'incombenza di risistemare il campo in modo che il giorno dopo sia in perfetto ordine come sempre è e come è giusto che i soci pretendano.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 23:41   #1435 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Per gentile concessione del nostro nuovo socio Paolo ( con il quale, se non ho capito male, siamo risaliti oltre quota 40 iscritti) e a un po' meno gentile richiesta del Beppe pubblico queste foto del modello collaudato oggi: trattasi nientepopodimenoche di un mio modello ( nel senso che ho cacciato i sordi pe' comprallo); montato a cura del sempre valevole Manciobis e collaudato dal Grande Pollice in persona, Bepìn Ehstìkatzi. Ringrazio tutti e rendo noto che, come direbbe Leardo, "l'è un bel mudèl, e vùula anca ben".
Icone allegate
Persichello e dintorni-fototaylor1.jpg   Persichello e dintorni-fototaylor3.jpg  

Ultima modifica di sciurpadrun : 05 maggio 14 alle ore 22:40
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 14:01   #1436 (permalink)  Top
User

L'avatar di manciobis

Data registr.: 08-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
P.S.
comunicazione interna:
venerdì 17 alle ore 18,30, presente il Presidente, il Segretario, i Consiglieri, Siurpadrun, ed un amico notaio, si procederà all'estrazione del nominativo del fortunato socio che potrà guidare il trattorino per il taglio dell'erba.
Al secondo estratto verrà riservato l'onore e l'onere di procurare chiodi e nastro bianco-rosso per la delimitazione delle piste di atterraggio.
Il terzo estratto potrà osservare da vicino il Presidente nell'atto di misurare, a passi distesi, le dimensioni delle piste.
Il quarto estratto potrà piantare nel sacro suolo i chiodi che terranno il nastro in posizione.
Tutti gli altri se ne potranno andare tranquillamente per i cacchi loro alla fine della giornata lasciando ai soliti noti l'incombenza di risistemare il campo in modo che il giorno dopo sia in perfetto ordine come sempre è e come è giusto che i soci pretendano.

Ma se uno viene estratto una o più volte almeno viene ringraziato dal CONSIGLIO in qualche maniera???
Vecchio 10 giugno 11, 22:15   #1437 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Altre foto del Taylorcraft che, come ogni ARF-modellista sa, è prodotto dalla E-Flite. Altri dati: circa 1,2 metri di apertura alare (Ah, se solo fosse un po' più grande! Sarebbe un... grande modello), meno di un chilogrammo in ordine di volo; motore Rimfire 400 che gli dà un volo molto realistico, nel senso che va un po' poco. Condotto dalle esperte mani di Sua Maestà Beppe Ehstìkatzi (un pilota certo ai suoi tempi sopravvalutato, oggi in declino, ma che sa dare ancora buona prova di sè ) nonchè dal sempre efficace (a Ghisalba un po' meno...) Manciobis, 'sto diavoletto oggi ha saputo fare tonni, lupacchiotti, voli rovesci e coltelli come se piovesse.
P.S. Approfitto dell'occasione per chiedere cortesemente un passaggio di ritorno da Ozzano, perchè dopo queste battute è poco ma sicuro che domani i due succitati mi lasceranno là a piedi...
Icone allegate
Persichello e dintorni-taylr1.jpg   Persichello e dintorni-taylr2.jpg   Persichello e dintorni-taylr4.jpg   Persichello e dintorni-taylr5.jpg  

Ultima modifica di sciurpadrun : 05 maggio 14 alle ore 22:40
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 10:34   #1438 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Ritornato da Ozzano, anch'io, come tanti, osservo con un filo di malinconia le mie scarpe che una volta - tanto tempo fa - erano marroni e non color fango. Quest'anno l'abbigliamento più adatto sarebbe stato l'impermeabile fino a mezzogiorno di sabato, quindi il costume da bagno per il resto della giornata...ma sempre e comunque con i gambali di gomma ai piedi. Praticamente, l'abbigliamento classico dei maniaci esibizionisti. Meno male che, grazie all'onnipotente Beppone e ai suoi biglietti omaggio, almeno non ho pagato l'ingresso! Appuntamento nteressante comunque, soprattutto da un punto di vista umano ( dal punto di vista tecnico-modellistico mi sembra di vedere sempre le stesse cose, il che forse è anche inevitabile): il paddock infatti era fitto di icone modellistiche, e fra un Adolfo, un Cesare, un Francesco (sì, quel Francesco), un Sebastiano...si destreggiava con nonchalance il Nostro Ehstì. Dopo avere osservato lungamente uno Stingray motorizzato, il Beppe si è soffermato a complottare con un'altra icona modellistica, il conosciutissimo Dardanello. I due parlavano fitto fitto, ho captato solo poche parole: "Stingray", "pulsogetto", "...per il mercato tedesco". Alla fine ho capito: il Beppe vuole rispolverare e sfruttare commercialmente un suo progetto giovanile. Speriamo che stavolta non se ne servano per bombardare Londra.
Icone allegate
Persichello e dintorni-stingrayprop.jpg   Persichello e dintorni-ehstidard.jpg  
Vecchio 14 giugno 11, 21:11   #1439 (permalink)  Top
User

L'avatar di manciobis

Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ritornato da Ozzano, anch'io, come tanti, osservo con un filo di malinconia le mie scarpe che una volta - tanto tempo fa - erano marroni e non color fango. Quest'anno l'abbigliamento più adatto sarebbe stato l'impermeabile fino a mezzogiorno di sabato, quindi il costume da bagno per il resto della giornata...ma sempre e comunque con i gambali di gomma ai piedi. Praticamente, l'abbigliamento classico dei maniaci esibizionisti. Meno male che, grazie all'onnipotente Beppone e ai suoi biglietti omaggio, almeno non ho pagato l'ingresso! Appuntamento nteressante comunque, soprattutto da un punto di vista umano ( dal punto di vista tecnico-modellistico mi sembra di vedere sempre le stesse cose, il che forse è anche inevitabile): il paddock infatti era fitto di icone modellistiche, e fra un Adolfo, un Cesare, un Francesco (sì, quel Francesco), un Sebastiano...si destreggiava con nonchalance il Nostro Ehstì. Dopo avere osservato lungamente uno Stingray motorizzato, il Beppe si è soffermato a complottare con un'altra icona modellistica, il conosciutissimo Dardanello. I due parlavano fitto fitto, ho captato solo poche parole: "Stingray", "pulsogetto", "...per il mercato tedesco". Alla fine ho capito: il Beppe vuole rispolverare e sfruttare commercialmente un suo progetto giovanile. Speriamo che stavolta non se ne servano per bombardare Londra.

La lunga giornata aeromodellistica di Sciupadrun a Ozzano..............

Che Fatica!!!!
Vecchio 14 giugno 11, 21:14   #1440 (permalink)  Top
User

L'avatar di manciobis

Carrotraino

Si è pensato che per alcuni recuperare il modello in mezzo alla pista è difficoltoso, viene in aiuto il Carrotraino dotato di ancorina sparata al modello lo si possa portare nel hangar tranquillamente

YouTube - ‪Carrotraino a Campo Gaudio‬‏

Bookmarks