29 aprile 10, 09:49 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
| Cambio di rotta
Recenti contatti epistolari mi hanno convinto della necessità di cambiare sostanzialmente il mio stile di scrittura. Basta con questa scrittura ampollosa! Basta con questo periodare paludato e pretenzioso! Bisogna tornare all'essenza dell'italico idioma. D'ora in poi, solo frasi semplici,come ci insegnavano: soggetto-verbo-complemento; e vocabolario essenziale, gergale quando occorre. Quindi, d'ora in poi infarcirò i miei discorsi di: Ahò! Anvèdi! Malimortacci! Stìcazzi! Stopardecojòni! Tepòssino! 'ndoannàmo? Sefàmoduspaghi! Stoimpunìto! ...eccetera. Come Dante Alighieri "bagnò i panni nell'Arno" passando dal Latino al Volgare, io, più modestamente, li vado a bagnà ner Tevere, passando così dal Volgare al Triviale. Abbasso il Manzoni! Viva er Monnezza! Contemporaneamente, vedrò di svecchiare il mio look, che i conoscenti, benignamente, definiscono in modi che spaziano dall' "ex sessantottino" al "finocchione" ( chissà che c'azzecca la verdura, poi...) Basta con la toga e le babbucce egiziane che amo indossare nei rari momenti liberi che la mia professione mi lascia, e che impiego per lo più a scrivere per mantenere vivo questo forum - che, se non ci scrivo io, tanto vale aspettarsi che lo faccia Gesù Bambino. D'ora in avanti, capelli rasati e abbigliamento oversize da rapper, con tanto di catene d'oro al collo. Per il tatuaggio tribale, sto ancora valutando. |
29 aprile 10, 10:06 | #132 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Nel pomeriggio si controlla. | |
29 aprile 10, 10:18 | #133 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quasi quasi lo preferivo come era prima.. Uomo nero col forcone in mano e periodare paludato (ce so le paludi a cremona? Boh, non me pare), certo che immaginarmelo mentre toglie gli scarponi infangati e calza le babbucce egiziane proprio non mi riesce.. Comunque sia, mea culpa, sono andato a svegliare il can che dormiva. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 aprile 10, 13:31 | #134 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 aprile 10, 18:01 | #135 (permalink) Top |
| Fatica Tremenda
Mo' me tocca parlà mezzo forbito e mezzo caciarone...è 'no sforzo insostenibbile. 'un ce la posso fa'...me sembra de esse Paolo Bonolis...Laurenti! Laurenti! 'ndo sei? Ma chi me l'ha fatto fa'?
|
29 aprile 10, 18:05 | #136 (permalink) Top |
UserPlus |
Sono contagioso. Anche a distanza (peffortuna.. che ammè quer forcone nun me piace propio peggnente ) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
29 aprile 10, 18:26 | #138 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Albertone nazionale è nato a Roma. Manfredi no! E' burino, essendo nato a Castro dei Volsci, provincia de frosolone. Tra pecore e caciotte de pecorino, pe capisse! Robbè Prima o poi questo me inforca.. gliallosò
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 aprile 10, 18:44 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
noi aspettamo pazienti.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |