Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 12:45   #1331 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Concordo su tutto, tranne per la pizza di cui quaggiù non si sente nemmeno il profumo.
Per il non raduno: ogni tanto li facciamo anche noi, ti avverto sottobanco del prossimo?
Quando NON fate un NON raduno NON ci chiamate che a noi NON farebbe affatto piacere NON venirvi a NON trovare

Robbè

Vecchio 11 maggio 11, 13:47   #1332 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Nel frattempo abbiamo passato in visione un po' di siti dei vari gruppi aeromodellistici per vedere come sono andati i loro raduni...............che dire, siamo molto soddisfatti della partecipazione al nostro "Non raduno" quasi Carbonaro che non ha bisogno di locandine e varia pubblicità.
Il Beppe, come sua abitudine, punzecchia gli altri...e io, per par condicio, punzecchio il Beppe: è vero che il nostro "umile" Non Raduno è andato molto bene in termini di partecipazione, ringraziamenti entusiastici ecc.; in compenso ogni tanto ci perdiamo qualche "pezzo" ( nel senso umano del termine), il che potrebbe portare a pensare che l'atmosfera non è così armoniosa all'interno del gruppo, anche se io, personalmente, non ne vedo prove evidenti. Sarà per questo che il Beppe ha costretto l'intero gruppo ad un'interminabile sessione di registrazioni, che andrà in onda su Rai1 domenica prossima nel corso del programma "A Sua Immagine", di canti religiosi opportunamente adattati, da " Dov'è Carità e Amore, lì c'è il Beppe" a " Io Credo, Decollerò" fino a "Beppone, Sei Tu il Trainatore"...fino all'ultimo, micidiale "Tantum Servo Futabarum"
Vecchio 11 maggio 11, 14:21   #1333 (permalink)  Top
User

L'avatar di manciobis

Data registr.: 08-11-2007
Organigramma

Formazione al completo per la prossima manifestazione NON Raduno di Persichello

manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 20:59   #1334 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Formazione al completo per la prossima manifestazione NON Raduno di Persichello

Parafrasando Manubrio, autore della pubblicità del Sayonara su Modellismo: Non Raduno, organizzato da modellisti come voi, o anche peggio............ma............. frequentato.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 12 maggio 11 alle ore 21:05
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 23:46   #1335 (permalink)  Top
User

L'avatar di manciobis

Data registr.: 08-11-2007
I giovani d'oggi

Grande giornata di traino con termiche esagerate, il Grande Capo pilotava il suo aliante a circa 500/600 metri alla Goi, radio appoggiata sulla pancia, bicchiere di birra in una mano e telefono nell'altra. Nell'ultimo traino purtroppo si rompe il fusibile sotto traino e nel medesimo istante il Beppe sgancia. Corda che precipita a circa 400 metri di distanza da noi in un campo d'erba.

Due baldi giovani mi dicono: non preoccuparti andiamo a cercarlo noi, abbiamo visto tutto dove cadeva!! E cosi si incamminano: Leardo Goi 90 appena compiuti e Luigi Rebecchi di "appena" 78. Dopo una mezz'ora si scorgevano solo le sagome da quanto erano distanti, inoltre faceva un caldo boia. Mi sono preparato!! Ambu, cardioaspirina, adrenalina 100 ml e 12 lipo per defribbilatore!! Sto per partire e li vedo tornare indietro con il mio cavo, inoltre il Rebecchi ha scelto la strada più lunga perche voleva provare a saltare ancora un fosso E c'è riuscito

Siete dei GRANDI!!

Non ci sono più i giovani di una volta, ormai sono tutti vecchi!!
Vecchio 14 maggio 11, 00:30   #1336 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Grande giornata di traino con termiche esagerate, il Grande Capo pilotava il suo aliante a circa 500/600 metri alla Goi, radio appoggiata sulla pancia, bicchiere di birra in una mano e telefono nell'altra. Nell'ultimo traino purtroppo si rompe il fusibile sotto traino e nel medesimo istante il Beppe sgancia. Corda che precipita a circa 400 metri di distanza da noi in un campo d'erba.

Due baldi giovani mi dicono: non preoccuparti andiamo a cercarlo noi, abbiamo visto tutto dove cadeva!! E cosi si incamminano: Leardo Goi 90 appena compiuti e Luigi Rebecchi di "appena" 78. Dopo una mezz'ora si scorgevano solo le sagome da quanto erano distanti, inoltre faceva un caldo boia. Mi sono preparato!! Ambu, cardioaspirina, adrenalina 100 ml e 12 lipo per defribbilatore!! Sto per partire e li vedo tornare indietro con il mio cavo, inoltre il Rebecchi ha scelto la strada più lunga perche voleva provare a saltare ancora un fosso E c'è riuscito

Siete dei GRANDI!!

Non ci sono più i giovani di una volta, ormai sono tutti vecchi!!
Ho capito che bisogna alleviare le sofferenze dell' INPS stroncando i nonnetti.. ma così è sleale!
Portarsi due o tre cavi di traino no eh?

Robbè
Vecchio 14 maggio 11, 09:06   #1337 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ho capito che bisogna alleviare le sofferenze dell' INPS stroncando i nonnetti.. ma così è sleale!
Portarsi due o tre cavi di traino no eh?

Robbè
I cavi di scorta li abbiamo, ma non è bello lasciare 30 metri di corda nei campi, ci sono già tanti coglio.....ni che lasciano bottiglie di plastica ed altro in giro per il mondo.
Vecchio 14 maggio 11, 09:09   #1338 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
I cavi di scorta li abbiamo, ma non è bello lasciare 30 metri di corda nei campi, ci sono già tanti coglio.....ni che lasciano bottiglie di plastica ed altro in giro per il mondo.
ed anche tu hai ragione...

Robbè
Vecchio 14 maggio 11, 22:27   #1339 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Considerazioni spicciole

Ci sono soci che magari non si vedono per un bel po' di tempo, presi dal lavoro e dagli impegni di famiglia, ma che sono pronti a rispondere ed a onorare gli impegni presi senza fare tante chiacchere e senza sbracare.
Uno di questi è il terzo da sinistra nella foto.
E' venuto al campo con un Ultimate a cui bisognava dare una sistemazioncina alla carburazione ieri sera, per l'occasione gli ho ricordato un impegno che si era preso tempo fa per la sistemazione del campo.
Ebbene, oggi pomeriggio alle 15 è arrivato col camioncino caricato con quell'oggetto grigio su cui ci vedete, costruito e verniciato tra la mattinata ed il pomeriggio.
Finora era bastato un semplice grigliato lungo un paio di metri steso su uno scolo per permetterci di raggiungere tutti i campi vicini alla pista per il recupero dei modelli, ma negli ultimi 2 mesi il Consorzio di Bonifica Dugali ha scavato, nelle vicinanze, un fosso largo 4 metri che impone un lungo giro per raggiungere il campo di atterraggio ( si fa per dire ) di un discreto numero di modelli che vedete alle nostre spalle
Con questa passerella che vorrei battezzare "Ponte dei sospiri" ( per ovvi motivi ) il problema è risolto.
Dopo la prova di carico come dalla foto, ho compilato e firmato il verbale di collaudo per cui la passerella è agibile a tutti gli effetti.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 14 maggio 11 alle ore 22:30
Vecchio 14 maggio 11, 22:29   #1340 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Ci sono soci che magari non si vedono per un bel po' di tempo, presi dal lavoro e dagli impegni di famiglia, ma che sono pronti a rispondere ed a onorare gli impegni presi senza fare tante chiacchere e senza sbracare.
Uno di questi è il terzo da sinistra nella foto.
E' venuto al campo con un Ultimate a cui bisognava dare una sistemazioncina alla carburazione ieri sera, per l'occasione gli ho ricordato un impegno che si era preso tempo fa per la sistemazione del campo.
Ebbene, oggi pomeriggio alle 15 è arrivato col camioncino caricato con quell'oggetto grigio su cui ci vedete, costruito e verniciato tra la mattinata ed il pomeriggio.
Finora ci era bastato un semplice grigliato lungo un paio di metri steso su uno scolo per permetterci di raggiungere tutti i campi vicini alla pista per il recupero dei modelli, ma negli ultimi 2 mesi il Consorzio di Bonifica Dugali ha scavato, nelle vicinanze, un fosso largo 4 metri che impone un lungo giro per raggiungere il campo di atterraggio ( si fa per dire ) di un discreto numero di modelli.
Con questa passerella che vorrei battezzare "Ponte dei sospiri" ( per ovvi motivi ) il problema è risolto.

Notare il Beppe che, poco fiducioso della stabilità e resistenza del trabiccolo, si è messo all' estremità del gruppo, pronto a saltare sulla solida e rassicurante sponda al minimo segno di cedimento del manufatto

Robbè

Bookmarks