23 aprile 11, 21:32 | #1251 (permalink) Top |
UserPlus |
Tanti agrumi anche a persichello crrc da roma! Magnate e bevete poco che poi da sbronzi attrippati se vola male! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
24 aprile 11, 10:46 | #1252 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
P.S. Grazie per il bel biglietto augurale preparato mentre eri esule in terra straniera, per noi, ma natia per te. P.P.S. Dopo la tragica dipartita del Foke Wulf il pilota Zweimal Von Mancen ha ben pensato di passare al nemico sotto le spoglie di Twice Manch in modo da poter pilotare uno Spitfire. Bisogna dire che il risultato è stato anche peggiore, il povero Spit, col CG sul bordo d'uscita, si è prontamente schiantato sul morbido ( durezza compresa tra quella del cemento e quella dell'asfalto in una fredda giornata invernale ) terreno dei campi confinanti. Rimangono altre possibili identità: Tucrashi Lozero Double Mustang ( abilitato pilota a San Diego-California ) | |
24 aprile 11, 10:48 | #1253 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
tanto non cresce, il clima non è adatto! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 aprile 11, 14:50 | #1254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
Messaggi: 554
| Citazione:
Come chevvorrdi'? Auguri a tutti dal gruppo nonchè dal Presidente - immancabile, perchè sempre presente in effigie - cioè tu. Qual'è la parte non chiara? Talvolta dimentico che per i cremonesi l'italiano è solo la seconda lingua. Però ammetto che la frase poteva venirmi meglio, ma avevo sonno, con tutta la birra che mi costringi a bere al campo... P.S. in effetti il buon Mancio non è molto fortunato con i warbirds; oltre al Focke e allo Spitfire, non dimentichiamo il Texan, che ha iniziato la serie nera degli schianti. E adesso il Nostro, non pago, vorrebbe acquistare, e farmi partecipare all'acquisto, di un altro Texan di 2 metri a.a. a scoppio: un'autentica botta di vita. Qualcuno lo definirebbe un investimento ad alto rischio...e a scadenza molto breve.
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) | |
25 aprile 11, 23:32 | #1255 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
Messaggi: 554
| Pasquetta al campetto
Buona giornata di voli al Gaudio oggi: assente il Grande Capo ( e questa è già di per se' una buona notizia) e latitante anche l'altra testa di serie Von Minard, l'onere di rappresentare degnamente l'élite aeromodellistica del campo è ricaduto interamente sul nostro decano Leardo. Per l'occasione egli si è presentato in divisa da partigiano, con tanto di moschetto Mod.91 in spalla, adducendo come inverosimile pretesto l'essere andato ad una manifestazione per il 25 Aprile...quando tutti sanno che quest'anno il Venticinque Aprile è saltato a causa della concomitanza con la Pasquetta. In realtà era evidente il suo proposito di impressionarci, e non solo: voleva in realtà tentare, in questa simbolica data, un colpo di stato ai danni dell'attuale nomenklatura. Una volta arrivato ha quindi preso il potere con le armi in pugno e dichiarato immediatamente l'inizio del "Lupacchiotto Day", imponendo con truce cipiglio a tutti i presenti l'esecuzione di acrobatici looping, perfino a me che non avevo alcun modello...l'ho dovuto accontentare pena la vita ma mi fa ancora male l'osso sacro. Non sono stati questi, comunque, gli unici momenti spettacolari della giornata: il socio "MultiplexMan" Serafini, forse gasato, forse intimorito dalla presenza dei suoceri ( preceduta ieri dalla visita dei genitori: non so se invidiarlo o preoccuparmi per lui, per tante attenzioni parentali) ha effettuato un paio di decolli alla Gesù non mi vuol bene che hanno elettrizzato la platea. Meno impressionante la performance del socio Manciobis, che, presumibilmente ancora scosso dalle ultime dolorose perdite ( cito in ordine sparso: Texan, FockeWulf, Aspect, Spitfire...) si è limitato a esibizioni circensi quali lo spegnimento della radio a modello in volo, l'appoggiare la stessa al suolo e andarsene mentre il modello termicava...cosette banali che anche un bimbo saprebbe fare; ma che un bimbo, probabilmente, eviterebbe accuratamente di fare... Ma la cosa importante è che tutti, una volta tanto, hanno portato a casa i modelli intatti; chissà se al Beppe in montagna è andata altrettanto bene...
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) |
25 aprile 11, 23:35 | #1256 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
così l'orso poteva magnare e bere Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
25 aprile 11, 23:57 | #1257 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
|
Hai dimenticato i toch and go con un modello pylon!! Hai una bella memoria Sciurpadrun sui miei modelli distrutti, e comunque io ultimamente ho una sfiga talmente tale che si mi casca il mio uccello mi rimbalza sicuramente in c..o!!!
|
26 aprile 11, 11:17 | #1258 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
|
Leardo ha avuto un fratello ucciso nella guerra di Liberazione dalle parti di Grontardo. Ieri a Grone erano presenti solo Ehstì e Dimo più Manzù ed un paio di ragazzi che vanno solitamente a volare sull'altro pendio di cui non conosco il nome. Visibilità pessima, cielo coperto e vento freddo, ma condizioni più che discrete che mi hanno consentito di collaudare il Blade 1.9 con timoni a croce come da me modificato. Ho dovuto aggiungere 30 grammi di piombo dopo di che il modello ha cominciato a volare con tutto a zero, sistemato il differenziale alettoni, ridotto a poco più del 10%,i tonneaux hanno cominciato a venire assiali senza grandi correzioni. Unico problema, risolto con l'aumento della miscelazione, un pronunciato momento a cabrare col butterfly.Probabilmente i timoni vanno in ombra, nessun problema invece con la posizione bassa degli stessi in atterraggio.Se mi verrà voglia li modificherò dando un pò di diedro in modo da toglierli, almeno parzialmente, dalla scia dei flap. A pomeriggio inoltrato sono arrivati, a dare un'occhiata, aeromodellisti austriaci e svizzeri che si fermeranno per tutta la settimana.Sono rimasti incantati dallo StingRay di Wingsandmore che Dimo aveva montato per farmelo vedere. Quando sono arrivato sul pendio, questo era pieno di parapendii di uno scuola svizzera che hanno subito cominciato a raccogliere armi e bagagli per spostarsi su un pratone che sovrasta il paese a circa 1500 metri dalla zona riservata a Sanfermo glider. Nell'andare via hanno salutato e ringraziato. |
28 aprile 11, 20:41 | #1260 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
da lunedì a venerdì:sole. il mondo (ed i campi di volo) sono per chi sta in pensione! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Parma e dintorni? | Izzy7 | Elimodellismo in Generale | 5 | 22 luglio 08 10:45 |
messina e dintorni... | Rocco995 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 07 luglio 08 13:49 |
Torino E Dintorni | fv94inter | Incontri Modellistici | 2 | 13 aprile 08 22:51 |
Eliche e dintorni | Lillo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 30 dicembre 07 20:51 |
colle e dintorni! | WhiteBueLL | Elimodellismo Principianti | 2 | 10 gennaio 07 23:30 |