Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 23:10   #1071 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AVIAGORR11 Visualizza messaggio
cavolo, io volevo venire, ma avevo la partita di pallanuoto (persa...),
però appena posso faccio un salto con gorr senior, forse questa settimana, oppure quando finisco di installare la radio alla carriola volante.
un saluto a tutti!
G.G.
E me pare giusto..
una carriola, volante per giunta, nella fattoria/campo de volo di sciurpadrun non poteva mancare

Benvenuto nel thread dei pazzi del nord..
Io sono l'abusivo ed anche.. malcapitato

Robbè
Vecchio 06 marzo 11, 23:12   #1072 (permalink)  Top
manubrio
Guest

grande ospitalità (l'altra volta mi tagliabalsai una mano e fui curato in pista con pulizia e disinfezione della ferita, applicazione di cerotto sutura garze e bendaggio finale da soccorritore esperto) speravo questo volta in una infermiera con calze a rete e tacchi alti come va dimoda agli alti livell, ma non c'è stato niente da fare.
Posso dire che la birra serale, alla salita delle prime brume, è stata una di quelle maggiormente godute. La nostra campagna sarà monotona ma la abbiamo sotto la pelle. La mattina, d'inverno, al calar del sole, è sempre magnifica.
Devo dire che tutte le volte, io vengo da Parma dalla zona precollinare a un tiro di sasso dall'asciutto torrente parma, mi stupisce l'abbonanza delle acque. Da noi, l'acqua viene pompata dal sottosuolo, nella zona di campo Gaudio invece scorrono ampli canali irrigui, le cave sono piene d'acqua. La scorsa stagione un gommolo cadde nel canale e stordì un cavedano da 8 etti.

Ma adesso veniamo al cobra di pugaciev, che consiste in una brusca rotazione dell'aereo in pitch up, grazie a una escursione da 3D dell'elevatore. Appena in assetto verticale invece di salire di quota, si riduce di quel tanto il motore e l'aereo appeso all'elica prosegue per inerzia per qualche istante la sua corsa in avanti, in pratica rallentando di botto fino a fermarsi, manovra fresa possibile dall'ampia resistenza all'avanzamento del sotto dell'aereo e dalla velocità non troppo elevata dell'ingresso inmanovra. L'assetto a muso alto si mantiene modulando la trazione del motore, e sempre grazie a questo, una volta fato ripiombare il muso in basso, l'aereo viene nuovamente tratto in volo orizzontale, senza perdita sulla quota di inizio manovra.

Le critiche secondo me sono dovute al fatto che io ho eseguito la manovra alla moda di Anatoli Kvociur invece che alla Pugaciev.
Vecchio 06 marzo 11, 23:15   #1073 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio

cut cut cut

Le critiche secondo me sono dovute al fatto che io ho eseguito la manovra alla moda di Anatoli Kvociur invece che alla Pugaciev.
E' quello che penso anche io

Robbè
Vecchio 06 marzo 11, 23:22   #1074 (permalink)  Top
manubrio
Guest

saggio ranox
Vecchio 07 marzo 11, 09:30   #1075 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
La parte che ha lasciato piuttosto perplessi, ma che ci ha anche molto divertiti e ci ha fatto apprezzare la velocità di reazione di Manubrio è stata l'uscita: 20 secondi di correzioni cabrapicchia-alettoni-direzionale-spuntate di motore per evitare di finire in uno di quei canali vuoti d'acqua ( sono pieni in estate ) ma ricchi di fango maleodorante che il Sahariano Manubrio tanto apprezza.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 09:31   #1076 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da AVIAGORR11 Visualizza messaggio
cavolo, io volevo venire, ma avevo la partita di pallanuoto (persa...),
però appena posso faccio un salto con gorr senior, forse questa settimana, oppure quando finisco di installare la radio alla carriola volante.
un saluto a tutti!
G.G.
Se vieni, avvisami !
Vecchio 07 marzo 11, 10:03   #1077 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Se vieni, avvisami !
Se vai avvisalo,
così Aviagor porta la carriola,
Ehstìkatzi porta la paletta,
la sabbia ce la mette Sciurpadrun...
il secchiello è compito di Manubrio..

vabbè.. s'è capito come va a finire

Robbè
Vecchio 07 marzo 11, 16:54   #1078 (permalink)  Top
manubrio
Guest

fatto sta che dopo ripetute esibizioni del cobra (alla moda di Anatoli Kvociur, eroe della unione sovietica) dando ascolto al provocatore Eshti, tentai un torque roll, manovra che non so assoluatmente eseguire essendo al mio decimo volo a motore si e no, ed avendo la mia età si e si. Inoltre, il modello era talmente lontano da non sapere neanche di che colore fosse, nella pallida radente luce del tramonto.
Dimentico della superescursione innestata per via del cobra, ho leggermente sovracomandato l'aerodina che si è leggermente scomposta.

Meno male che l'ho recuperato in volo, altrimenti avrei corso il rischio del canale maleodorante. Qui da noi a parma l'acqua verrà si dai pozzi, ma è limpida e pura.
Vecchio 07 marzo 11, 17:07   #1079 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
fatto sta che dopo ripetute esibizioni del cobra (alla moda di Anatoli Kvociur, eroe della unione sovietica) dando ascolto al provocatore Eshti, tentai un torque roll, manovra che non so assoluatmente eseguire essendo al mio decimo volo a motore si e no, ed avendo la mia età si e si. Inoltre, il modello era talmente lontano da non sapere neanche di che colore fosse, nella pallida radente luce del tramonto.
Dimentico della superescursione innestata per via del cobra, ho leggermente sovracomandato l'aerodina che si è leggermente scomposta.

Meno male che l'ho recuperato in volo, altrimenti avrei corso il rischio del canale maleodorante. Qui da noi a parma l'acqua verrà si dai pozzi, ma è limpida e pura.
Sempre in merito al (alla) "cobra"
qui trovi l'illuminato parere di Sandrone, ormai detto "lo smilzo":
http://www.baronerosso.it/forum/disc...ease-5316.html

secondo lui, testuali parole": "la cobra fatta alla moda di Kvotchur, Pugachev bara, c'ha il vettoriale.

Siamo sicuri che è stata la mancanza di vettoriale a fregarti

Robbè
Vecchio 07 marzo 11, 17:52   #1080 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Sempre in merito al (alla) "cobra"
qui trovi l'illuminato parere di Sandrone, ormai detto "lo smilzo":
http://www.baronerosso.it/forum/disc...ease-5316.html

secondo lui, testuali parole": "la cobra fatta alla moda di Kvotchur, Pugachev bara, c'ha il vettoriale.

Siamo sicuri che è stata la mancanza di vettoriale a fregarti

Robbè
Il problema è che nella valle del Po "il cobra non è un serpente", ma un pensiero ecc.ecc.".
Qui, abbandonata l'atrazina, sono tornate abbondanti le rane e le bisce d'acqua nere che tanto le apprezzano, così tanto da essere nominate in dialetto che non ha bisogno di traduzione "bisraner".
Rispondi

Bookmarks