Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 08:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
4ta giornata del modellista a Valle Gaffaro

Ieri sono stato al raduno indicato nel titolo, ero li come espositore, uno stand abbastanza anonimo, visto che si trattava della prima uscita come commerciante, abbiamo deciso di farla piu che come commercianti, come un test, e devo dire che pensavo peggio.. ma torniamo all'evento, la giornata e' partita con calma la gente non era tantissima mentre di piloti se ne vedevano da tutte le parti, decisamente alto il livello dei velivoli proposti, modelli a turbina ad elica, riproduzioni molto belle ed soprattutto quasi tutti modelli maxy..

ho udito alcuni piloti che lamentarsi del poco tempo a disposizioni per le esibizioni, d'altronde in un evento che conta piu di 50 piloti (si vociferava addirittura 80).. non puo' che essere cosi... in questi casi, le esibizioni non sono mei fatte per accontentare la voglia di volare dle pilota, am per soddisfare la curiosita del pubblico..

il meteo e stato molto favorevole all'evento regalando una gironata di sole, e con pochissimo vento.

devo dire che come sempre l'organizzazione e' stata di altissimi livelli, e per esperienza personale son sicuro di che di inconvenienti ce ne sono stati (c'e ne sono sempre), ma gli organizzatori sono stati eccelsi nel risolverli.

molto belle le esibizioni di tutti, dal piu giovane pilota presente (se non ricordo male era Simone Morselli circa 13-14 anni) ai super esperi con i modelli a turbina, vi eraanche un bellissimo 4drimotore (sarebbe stato un 8 turbine...) ad elica, con una impressionante freccia, che volava con 4 motori OS della cilindrata (da una rapida occhiata) intorno al 7.5cc l'uno.. (chi e' in possesso dei dati precisi mi corregga se sbaglio) non ricordo come si chiamava.. :-(

molto suggestivi i modelli da velocità elettirci, i quali viaggiavano intorno ai 300 km/h..

ho incontrato molti amici e conoscenti, che saluto calorosamente.

se qualcuno ha scattato foto ecc.. e ha voflia di pubblicarle.. ben venga, io purtroppo non ho avuto la possibilità dovendo stare nel mio stand.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 10:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Ieri sono stato al raduno indicato nel titolo, ero li come espositore, uno stand abbastanza anonimo, visto che si trattava della prima uscita come commerciante, abbiamo deciso di farla piu che come commercianti, come un test, e devo dire che pensavo peggio.. ma torniamo all'evento, la giornata e' partita con calma la gente non era tantissima mentre di piloti se ne vedevano da tutte le parti, decisamente alto il livello dei velivoli proposti, modelli a turbina ad elica, riproduzioni molto belle ed soprattutto quasi tutti modelli maxy..

ho udito alcuni piloti che lamentarsi del poco tempo a disposizioni per le esibizioni, d'altronde in un evento che conta piu di 50 piloti (si vociferava addirittura 80).. non puo' che essere cosi... in questi casi, le esibizioni non sono mei fatte per accontentare la voglia di volare dle pilota, am per soddisfare la curiosita del pubblico..

il meteo e stato molto favorevole all'evento regalando una gironata di sole, e con pochissimo vento.

devo dire che come sempre l'organizzazione e' stata di altissimi livelli, e per esperienza personale son sicuro di che di inconvenienti ce ne sono stati (c'e ne sono sempre), ma gli organizzatori sono stati eccelsi nel risolverli.

molto belle le esibizioni di tutti, dal piu giovane pilota presente (se non ricordo male era Simone Morselli circa 13-14 anni) ai super esperi con i modelli a turbina, vi eraanche un bellissimo 4drimotore (sarebbe stato un 8 turbine...) ad elica, con una impressionante freccia, che volava con 4 motori OS della cilindrata (da una rapida occhiata) intorno al 7.5cc l'uno.. (chi e' in possesso dei dati precisi mi corregga se sbaglio) non ricordo come si chiamava.. :-(

molto suggestivi i modelli da velocità elettirci, i quali viaggiavano intorno ai 300 km/h..

ho incontrato molti amici e conoscenti, che saluto calorosamente.

se qualcuno ha scattato foto ecc.. e ha voflia di pubblicarle.. ben venga, io purtroppo non ho avuto la possibilità dovendo stare nel mio stand.
C'ero anche io gli stand li ho girati praticamente tutti
chi eri? e dove?

Se quando dici modelli elettrici da oltre 300 km/h parli dei BaioJet erano quelli dei miei amici del gruppo di Rimini e di Ravenna

Ultima modifica di Limbox : 14 settembre 09 alle ore 11:03
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 11:16   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
C'ero anche io gli stand li ho girati praticamente tutti
chi eri? e dove?

Se quando dici modelli elettrici da oltre 300 km/h parli dei BaioJet erano quelli dei miei amici del gruppo di Rimini e di Ravenna
ero l'ultimo gazeebo verde, in fondo nella fila dove c'era flynow..

si baiojet.. non mi ricordavo il nome

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 14 settembre 09, 11:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

quello con tutti gli elicotteri e la ragazzina bionda con il cane?

O era quello poco prima con tutti quei bei modelloni poggiati a terra?

Io personalmente mi sono innamorato della riproduzione dello zero e dello stuka, semplicemente fantastici, hanno riprodotto tutto, addirittura nello stuka c'erano le impronte sull'ala degli stivali sporchi di fango del pilota

Ultima modifica di Limbox : 14 settembre 09 alle ore 11:47
Vecchio 14 settembre 09, 11:47   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
quello con tutti gli elicotteri e la ragazzina bionda con il cane?
no... niente elicotteri, solo un tavolinetto con motori Benzina

2 cani c'era una ragazza (non la mia) mora e un altro ragazzo con maglia blu..
eravamo nella seconda fila di gazebi.. praticamente davanti avevo mattfly.. e di fianco uno che vendeva materiale elettrico motori e lipo caricabetterie ecc..

Vecchio 14 settembre 09, 12:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
no... niente elicotteri, solo un tavolinetto con motori Benzina

2 cani c'era una ragazza (non la mia) mora e un altro ragazzo con maglia blu..
eravamo nella seconda fila di gazebi.. praticamente davanti avevo mattfly.. e di fianco uno che vendeva materiale elettrico motori e lipo caricabetterie ecc..
Alla prossima scriviti sulla testa FIORELLO così ti riconosco, mi ricordo di uno che aveva un tavolo con i motori ma ho sorvolato in quanto allo stato attuale non sono in progamma acquisti di motori.

Sai di qualcuno che ha messo delle foto?

Nota di servizio: Peccato per la poca affluenza di venditori del mercatino e pochi venditori.

In compenso a mio parere sono stati fatti volare modelli anche più interessanti di quelli visti ad Ozzano. Bellissima manifestazione.
Vecchio 14 settembre 09, 12:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoGhe

Data registr.: 14-11-2007
Ieri ero là pure io, splendida giornata, tempo bellissimo e modelli favolosi.
Anche io sono rimasto impressionato dallo Stuka e dallo Zero, entrambi fatti su progetto Ziroli e di due soci del G.A.VI di Vicenza. Il proprietario dello Stuka mi ha detto che per finirlo a quel livello ci ha messo 1500 ore
Stupendi poi anche il Fieseler Fi156 Storch e il Bücker Jungmeister scala 1:2 di Paolo Severin, quest'ultimo motorizzato con Moki 5 cilindri stellare, suonava che era una meraviglia.

Di foto ne ho fatte, solo che non so come pubblicarle...una volta avevo trovato una guida ma non la trovo più...se qualcuno mi dice come fare sarò ben lieto di metterle.

MarcoGhe
Vecchio 14 settembre 09, 12:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
peccato avere avuto solo 1 finestra di lancio in tutta la giornata!

Ultima modifica di chrigui : 14 settembre 09 alle ore 12:20
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 12:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoGhe

Data registr.: 14-11-2007
Vediamo se riesco il B52 con 4 motori a scoppio 7,5cc.

Vecchio 14 settembre 09, 12:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da MarcoGhe Visualizza messaggio
Ieri ero là pure io, splendida giornata, tempo bellissimo e modelli favolosi.
Anche io sono rimasto impressionato dallo Stuka e dallo Zero, entrambi fatti su progetto Ziroli e di due soci del G.A.VI di Vicenza. Il proprietario dello Stuka mi ha detto che per finirlo a quel livello ci ha messo 1500 ore
Stupendi poi anche il Fieseler Fi156 Storch e il Bücker Jungmeister scala 1:2 di Paolo Severin, quest'ultimo motorizzato con Moki 5 cilindri stellare, suonava che era una meraviglia.

Di foto ne ho fatte, solo che non so come pubblicarle...una volta avevo trovato una guida ma non la trovo più...se qualcuno mi dice come fare sarò ben lieto di metterle.

MarcoGhe
Penso che la cosa migliore sarebbe quella di contattare gli organizzatori e darle a loro in quanto credo che faranno un album o qualcosa di simile visionabile su internet, almeno spero visto che si sono fatti fare anche le foto da un deltaplano!
Rispondi

Bookmarks