20 ottobre 08, 13:55 | #1 (permalink) Top |
User | Il mio primo campo volo!
Finalmente sabato pomeriggio, dopo un annetto di pseudo-svolazzamenti, mi sono recato al campo volo organizzato dal G.A.F. che ho giusto vicino a casa. Là ho conosciuto un po di coetanei (circa) con la passione del volo e della costruzione, mi sono informato sulla scuolavolo e l'inscrizione al campo, il tutto condito da un ottima accoglienza.... tant'è che mi dicono "una lezione la facciamo subito!" e per me inizia il panico.. ma il motore è ingolfato e le batterie a terra completamente. Si prodigano in tre a recuperare spinotti e caricabatterie adatti e alla fine non mi oso dirgli "devo andare". Dopo un mezzoretta circa l'aereo è pronto e acceso, gli chiedo se vogliono farci una foto prima di farmelo usare ma invece si decolla! L'istruttore (Enrico)porta l'aereo quasi in quota mi gira i comandi.... dopo un po di ovali e di "8" se ne esce dicendo "ma sei bravo, hai già volato?" e io: "solo per 30 secondi sommando tutti i miei voli , e un po con il simulatore". Alla fine mi ha fatto vedere la sequenza di atterraggio (che ovviamente e fortunatamente ha eseguito lui), il tutto dopo 10 minuti di volo. Che dire.... GRAZIE GAF! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo finesettimana per la seconda lezione. |
Bookmarks |
| |