03 dicembre 08, 22:41 | #371 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che fò allora, un bel dual layer con il file originale o un normale DVD con il file compresso? | |
03 dicembre 08, 22:51 | #372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Se invece il tuo filmato dovra' solo essere visto.....crea un DVD-VIDEO con magari un solo menu' (senza marcatori di scena/capitolo). In questo caso, se il procedimento che seguirai e' esatto, otterrai alla fine una catella VIDEO_TS di meno di 4 GB e una cartella AUDIO_TS vuota. Entrambe le cartelle verranno masterizzate su un DVD non in formato dati ma bensi' in formato UDF (Universal Disk Format). Se non hai mai fatto un DVD-video.....non scoraggiarti se il primo non viene bene........e' come il primo volo!!!!!!!!! q | |
03 dicembre 08, 22:55 | #373 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo punto la scelta agli altri interessati... | |
03 dicembre 08, 23:11 | #375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
q | |
03 dicembre 08, 23:15 | #376 (permalink) Top | |
User | Citazione:
edit: quello ceh descrivi si chiama volo libero
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
03 dicembre 08, 23:56 | #378 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chi glie lo dice che ho tutti i miei film su dvd ma ho anche una scatola PIENA di cassettine MiniDV con i girati originali? Finalmente ho risolto con la videocamera, pagata un rene e mezzo, che registra in fullHD mpeg H264 direttamente su scheda di memoria SDHC da 32gb Per tutti, provo a speigarvelo in modo più semplice: Quando si riversa dalla videocamera al pc, per mantenere l'alta qualità, il file che ne esce fuori è ENORME, e ci vorrebbero anche 4-5 dvd per contenerlo tutto. Quindi si prende il file ENORME, lo si "monta" (oppure no) come ci aggrada e lo si "converte" in un formato che è in un certo qual modo "compresso". Il file risultante può essere un formato .avi o .mpg visibile quindi su qualsiasi PC come appunto un qualsiasi file video, oppure "trasformato" in dvd video. In tal caso il file viene "spezzettato" in tanti singoli file leggibili dai lettori DVD. Il problema è che sia il file .avi o .mpg sia il file .vob del formato DVDVideo sono comunque formati "compressi" rispetto all'originale, e montarli insieme ad un formato non compresso (in tal caso quello di Alessandro) non avrebbe senso... quindi la soluzione migliore sarebbe che Q spedisca ad AleDVD ANCHE la cassetta MiniDV in modo che la "compressione" dei due filmati avvenga nello stesso momento
__________________ Io sono il mod brutto. | |
03 dicembre 08, 23:58 | #379 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
" grande chiù"
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
04 dicembre 08, 00:10 | #380 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si può fare 1-2 dvd con i girati originali senza che ne quenda ne ale si sbattano troppo?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
Bookmarks |
| |