06 ottobre 08, 21:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
|
Come ti ho anticipato via filo vedo la scelta dell' EG come molto rispondente alle aspettative della girnata d' acrobazia in quel di Lodi. Il modello dotato di uno sgancio tipo velcro e' capace di svolgere un programma acrobatico molto PLASTICO con figure EPP ICHE che rimarranno indelebilmente nella memoria collettiva. Ciao giobalde |
07 ottobre 08, 10:08 | #13 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
se ne trovo uno ti faccio vedere a vincere a Carpi. | |
18 ottobre 08, 00:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
|
Ciao Giobalde, allora ci troviamo domani per provare?, in quanti saremo? Ciao Centraline e Interruttori Elettronici |
19 ottobre 08, 20:38 | #15 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
|
Com'è andata ? A Sansepolcro se non mi fossi distratto nella prima prova uscendo dalla pista per pochi centimetri con una estremità alare(retrocessione di 3 posizioni),avrei vinto 3 prove su 4,perdendo solo quella di durata. Comunque da 200 metri col Manta ho fatto 11 minuti. |
19 ottobre 08, 21:54 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
|
Alla fine tra defezioni e ritiri pregara per rottura modelli ci siamo trovati in otto. Abbiamo potuto testare questa nuova formuletta che nulla ha ovviamente di nuovo e che mette insieme diverse cose prese un po' qua' ed un po' la'. Dal punto di vista dell'organizzazione la formula permette uno svolgimento rapido,l'impiego di pochissimo personale 3/4 persone al massimo, una gestione dei risultati totalmente manuale semplice e precisa,un impianto logistico semplicissimo ed un impiego di materiale veramente minimo. Dal punto di vista del concorrente un impegno notevole ma di durata ragionevole con raggiungimento di quote a livello umano. Non è per niente semplice fare il pieno con 30 secondi di traino quando mancano le condizioni, e quando queste ci sono centrare i 60 punti di abbuono con atterraggi veri è impegnativo. La fortuna/sfortuna sempre presente e' molto livellata dal gran numero di lanci possibili. L'autocronometraggio responsabilizza e rende i tempi piu' certi di quanto normalmente si vede in giro. Per il prossimo appuntamento apporteremo, forse, alcune piccole modifiche soprattutto in tema di completezza del regolamento (rimanendo sempre entro una paginetta). Speriamo di avere una partecipazione piu' numerosa per avere un riscontro piu' corposo. Spero che altri partecipanti dicano la loro e ringrazio con tutto il cuore i Mitici del Gruppo Aeromodellisti Carpigiani che ci ha permesso di godere del nostro campo di volo e di termiche. Per la cronaca primo Ganassi Simone, secondo Somenzi Giorgio e terzo Rodenghi Emanuele. Ciao giobalde. PS dimenticavo : gravoso impegno alla griglia ed alla tavola salsicce, costine lambrusco e grappa hanno provocato una debacle al mio SHK che è miseramente crollato alla distanza (la prossima digiuno!) |
20 ottobre 08, 10:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
|
mi sono veramente divertito a trainare e essere trainato, pista ok, una formula aperta a tutti, forse un po' semplice(non sempre) , ma l' importante è divertirsi e passare una giornata in compagnia Giorgio Centraline e Interruttori Elettronici |
21 ottobre 08, 11:34 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
Messaggi: 480
|
Ottimo il tempo, ottima la compagnia, ottimo il campo...il cibo, il vino e tutto il resto. Ringrazio ancora per la splendida giornata e l'ospitalità. La formula di gara è molto interessante e rispetto al Pellizza un pò meno legata alla condizioni termiche del momento. Penso che la riduzione del tempo di volo da 20 min. a 12 sia fondamentale: permette di fare pieni anche con poche condizioni e evita di dover andare nella strobosfera in caso di ottime condizioni per tenersi 600 metri di planata in caso in cui le condizioni mollino. Anche l'atteraggio è molto più interessante con le zone a punteggio differenziato. Non darei un limite massimo di grandezza e di peso (+il modello è grande minore è la quota di sgancio e + difficile è l'atterraggio) ma probabilmente un limite minimo di 3,5 kg sarebbe consigliato. I traini a tempo di 30 secondi (avendo 2 trainatori con lo stesso motore) si sono dimostrati molto più regolari che al Pellizza. Comunque indipendentemente dalla formula spero che si svolgano molte più "competizioni" di areotraino, soprattutto, con lo spirito di amicizia e divertimento di questa domenica lele rodenghi |
22 ottobre 08, 00:00 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
|
Grazie lele dei complimenti e soprattutto delle considerazioni sulla formula. Per la prossima volta apporteremo delle modifiche che spero centrino ancor di piu' le richieste di "volo veleggiato". Ciao giobalde. PS abbiamo volato per circa un'oretta a testa , due soli pieni (i tuoi), 5 centri pieni . 14 intermedi 12 con punteggio minimo,11 fuori campo. Il numero dei voli e' stato di 43, e senza contare la pausa mangereccia la gara è durata circa 3 ore. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gara di Riprouzioni - 12 ottobre | wally ferrari | Incontri Modellistici | 1 | 19 settembre 08 23:22 |
Gara Acro Alianti in Val Gardena (BZ) | mfgbruneck | Aeromodellismo Alianti | 21 | 07 luglio 08 18:58 |
gara combat profile open 29 ottobre | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 1 | 19 ottobre 06 11:23 |
gara profile400"open" 1 ottobre | centorame | Categoria Rc-Combat | 21 | 09 agosto 06 15:41 |