![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: FE
| Safalero bagnato...safalero sfortunato... ...ma sono da apprezzare gli imperterriti del volo che hanno volato con tutta la pioggia!!! Anche se c'era da stare in macchina, ho potuto osservare vari aeromodelli e un eli che faceva un ottimo 3D, stava per partire pure una turbina, ma ha cominciato a piovere di brutto. Tutto questo in 3 ore. Bhe, io penso che non è stato male considerando che tirava un vento non indifferente e pioveva. Ho conosciuto un po' di gente ![]() Ho anche, per la mia primissima volta in assoluto (manco in simulatore), veleggiato un easy star controvento! Mi è riuscito giusto tenerlo dritto. Prima volta nel senso che mai preso un aeroplano in mano sino ad ora ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
mi fa piacere che ti sia divertito, o almeno c'è qualcosa... | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
mammamia, non oso immaginare in quanti volino a Pilastrello allora! Dove vai di bello? Ho conosciuto un tizio che vola a bologna ad un campo vicino il carrefour e mi pare che siano abbastanza organizzati. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Parla uno dei due attivi.... Che poi non è vero.... ![]() Tornato ora, ero e sarò anche domani al controllo radio anche se di lavoro oggi (oltre a tenere fermo il gazebo nei momenti di burrasca) non ce n'è stato molto... Peccato... è l'unica cosa che mi viene in mente perchè anche quest'anno l'organizzazione è stata eccellente grazie all'ottimo Moschetta, spero per domani, ma non ho grosse aspettative. Mi è piaciuta molto anche l'esibizione del volo a visuale interna, anche se terminato un pò bruscamente, ma per fortuna senza danni. Al campo effettivamente non è presente un aereo scuola, ma TUTTI E DUE i soci attivi sono sempre disponibili ad accogliere e aiutare i principianti al meglio delle loro possibilità, inoltre è qualche tempo che stò pensando di inserire il mio easy glider come aereo scuola..... ![]() Saluti, Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
E se la cosa mi piace (e penso proprio di si), una volta che avrò imparato potrò comprare direttamente un modello col quale mi troverò meglio. Diciamo che l'unica cosa che mi spaventa è che gia' a media distanza non riesco a vedere l'aereo, cioè vedo che vi una cosa, ma non ne capisco ne testa, ne coda, se sopra ne sotto. Quindi ho come l'impressione che questa mia "menomazione" potrebbe influenzare in qualche modo questo mio nuovo approdo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Anch'io non ho proprio una vista da falchetto, ma con dei buoni occhiali da sole graduati ho risolto il problema, poi, l'occhio e la mente vanno comunque un pò allenati, vedrai che non è poi così difficile ![]() Per provare il volo hai occasione anche domani (tempo permettendo), poi, se per caso voli in mode due ti posso far provare io un volo con l'easy glider. Un consiglio: un buon simulatore aiuta parecchio le prime volte, in mancanza, un iterlink da 20 euro e via fms (gratuito). Purtroppo, quest'hobby, spesso le prime volte obbliga ad un piccolo investimento alla cieca come effetivamente dici tu, ma se rimani dentro a materiale "noto" è anche poi facile recuperare parte del gruzzoletto rivendendo facilmente il tutto ![]() Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() cmq domani forse passerò, devo prendere del carbonio e una scatola esterna di un hs65... p.s. come non è vero...ammettilo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Safalero | nicolapodda | Aeromodellismo | 21 | 21 marzo 09 10:53 |
Safalero Day | lapo92 | Incontri Modellistici | 50 | 27 agosto 08 17:11 |
Z3 - Safalero cup | claudioD | Navimodellismo a Vela | 22 | 15 novembre 07 11:49 |
sito safalero | boss | Modellismo | 3 | 19 gennaio 06 22:23 |