Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 08, 17:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
Safalero bagnato...safalero sfortunato...

...ma sono da apprezzare gli imperterriti del volo che hanno volato con tutta la pioggia!!!

Anche se c'era da stare in macchina, ho potuto osservare vari aeromodelli e un eli che faceva un ottimo 3D, stava per partire pure una turbina, ma ha cominciato a piovere di brutto.

Tutto questo in 3 ore. Bhe, io penso che non è stato male considerando che tirava un vento non indifferente e pioveva.

Ho conosciuto un po' di gente e soprattutto ho imparato che vicino casa ho il campo di CentoAli.

Ho anche, per la mia primissima volta in assoluto (manco in simulatore), veleggiato un easy star controvento! Mi è riuscito giusto tenerlo dritto.
Prima volta nel senso che mai preso un aeroplano in mano sino ad ora
__________________
un sito lampresco? www.lamprobook.net !
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 17:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini Visualizza messaggio
...ma sono da apprezzare gli imperterriti del volo che hanno volato con tutta la pioggia!!!

Anche se c'era da stare in macchina, ho potuto osservare vari aeromodelli e un eli che faceva un ottimo 3D, stava per partire pure una turbina, ma ha cominciato a piovere di brutto.

Tutto questo in 3 ore. Bhe, io penso che non è stato male considerando che tirava un vento non indifferente e pioveva.

Ho conosciuto un po' di gente e soprattutto ho imparato che vicino casa ho il campo di CentoAli.

Ho anche, per la mia primissima volta in assoluto (manco in simulatore), veleggiato un easy star controvento! Mi è riuscito giusto tenerlo dritto.
Prima volta nel senso che mai preso un aeroplano in mano sino ad ora
Io sono andato due minuti stamattina...non torno, piove di continuo..e c'è vento

mi fa piacere che ti sia divertito, o almeno c'è qualcosa...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 17:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
lapoooo, tu voli a crevalcore? possibile non ci siano aerei "scuola"? e se poi non mi piace l'aeroplano?
__________________
un sito lampresco? www.lamprobook.net !
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 17:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini Visualizza messaggio
lapoooo, tu voli a crevalcore? possibile non ci siano aerei "scuola"? e se poi non mi piace l'aeroplano?
No, io non volo più a crevalcore....E non ci sono aerei scuola...E non c'è neanche quasi nessuno...saranno in 2 attivi...
ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 18:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
mammamia, non oso immaginare in quanti volino a Pilastrello allora!

Dove vai di bello? Ho conosciuto un tizio che vola a bologna ad un campo vicino il carrefour e mi pare che siano abbastanza organizzati.
__________________
un sito lampresco? www.lamprobook.net !
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 18:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini Visualizza messaggio
mammamia, non oso immaginare in quanti volino a Pilastrello allora!

Dove vai di bello? Ho conosciuto un tizio che vola a bologna ad un campo vicino il carrefour e mi pare che siano abbastanza organizzati.
Per ora, in attesa del campo nuovo, sono ospite di un'aviosuperficie, 600 metri di pista e niente intorno per chilometri
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 18:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Parla uno dei due attivi....

Che poi non è vero....

Tornato ora, ero e sarò anche domani al controllo radio anche se di lavoro oggi (oltre a tenere fermo il gazebo nei momenti di burrasca) non ce n'è stato molto...

Peccato... è l'unica cosa che mi viene in mente perchè anche quest'anno l'organizzazione è stata eccellente grazie all'ottimo Moschetta, spero per domani, ma non ho grosse aspettative.

Mi è piaciuta molto anche l'esibizione del volo a visuale interna, anche se terminato un pò bruscamente, ma per fortuna senza danni.

Al campo effettivamente non è presente un aereo scuola, ma TUTTI E DUE i soci attivi sono sempre disponibili ad accogliere e aiutare i principianti al meglio delle loro possibilità, inoltre è qualche tempo che stò pensando di inserire il mio easy glider come aereo scuola.....

Saluti, Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 18:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Al campo effettivamente non è presente un aereo scuola, ma TUTTI E DUE i soci attivi sono sempre disponibili ad accogliere e aiutare i principianti al meglio delle loro possibilità, inoltre è qualche tempo che stò pensando di inserire il mio easy glider come aereo scuola.....

Saluti, Massimo.
Ciao! Io chiedevo di un aereo scuola per vedere se la cosa mi appassiona.

E se la cosa mi piace (e penso proprio di si), una volta che avrò imparato potrò comprare direttamente un modello col quale mi troverò meglio.

Diciamo che l'unica cosa che mi spaventa è che gia' a media distanza non riesco a vedere l'aereo, cioè vedo che vi una cosa, ma non ne capisco ne testa, ne coda, se sopra ne sotto. Quindi ho come l'impressione che questa mia "menomazione" potrebbe influenzare in qualche modo questo mio nuovo approdo.
__________________
un sito lampresco? www.lamprobook.net !
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 19:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini Visualizza messaggio
Ciao! Io chiedevo di un aereo scuola per vedere se la cosa mi appassiona.

E se la cosa mi piace (e penso proprio di si), una volta che avrò imparato potrò comprare direttamente un modello col quale mi troverò meglio.

Diciamo che l'unica cosa che mi spaventa è che gia' a media distanza non riesco a vedere l'aereo, cioè vedo che vi una cosa, ma non ne capisco ne testa, ne coda, se sopra ne sotto. Quindi ho come l'impressione che questa mia "menomazione" potrebbe influenzare in qualche modo questo mio nuovo approdo.
Ciao, ti manca qualche grado di vista o è proprio che trovi difficoltà nel capire com'è girato il modello?

Anch'io non ho proprio una vista da falchetto, ma con dei buoni occhiali da sole graduati ho risolto il problema, poi, l'occhio e la mente vanno comunque un pò allenati, vedrai che non è poi così difficile

Per provare il volo hai occasione anche domani (tempo permettendo), poi, se per caso voli in mode due ti posso far provare io un volo con l'easy glider.

Un consiglio: un buon simulatore aiuta parecchio le prime volte, in mancanza, un iterlink da 20 euro e via fms (gratuito).

Purtroppo, quest'hobby, spesso le prime volte obbliga ad un piccolo investimento alla cieca come effetivamente dici tu, ma se rimani dentro a materiale "noto" è anche poi facile recuperare parte del gruzzoletto rivendendo facilmente il tutto .

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 19:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Ciao, ti manca qualche grado di vista o è proprio che trovi difficoltà nel capire com'è girato il modello?

Anch'io non ho proprio una vista da falchetto, ma con dei buoni occhiali da sole graduati ho risolto il problema, poi, l'occhio e la mente vanno comunque un pò allenati, vedrai che non è poi così difficile

Per provare il volo hai occasione anche domani (tempo permettendo), poi, se per caso voli in mode due ti posso far provare io un volo con l'easy glider.

Un consiglio: un buon simulatore aiuta parecchio le prime volte, in mancanza, un iterlink da 20 euro e via fms (gratuito).

Purtroppo, quest'hobby, spesso le prime volte obbliga ad un piccolo investimento alla cieca come effetivamente dici tu, ma se rimani dentro a materiale "noto" è anche poi facile recuperare parte del gruzzoletto rivendendo facilmente il tutto .

Massimo.
ah beh se ci metti il tuo c'è
cmq domani forse passerò, devo prendere del carbonio e una scatola esterna di un hs65...
p.s. come non è vero...ammettilo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Safalero nicolapodda Aeromodellismo 21 21 marzo 09 09:53
Safalero Day lapo92 Incontri Modellistici 50 27 agosto 08 16:11
Z3 - Safalero cup claudioD Navimodellismo a Vela 22 15 novembre 07 10:49
sito safalero boss Modellismo 3 19 gennaio 06 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002