annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scheda gimbal 2 assi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto scheda gimbal 2 assi

Ciao a tutti,

ho provato a cercare su internet e qui sul forum ma ho trovato poco.

Specifico subito che non ho alcuna esperienza con i Gimbal, detto questo, ne ho recuperato uno con struttura e motori Tarot ma con scheda a me sconosciuta, è quella che si vede in foto e presumo sia una scheda cinese o qualcosa del genere.

Ho scaricato i driver e installato i driver CP210x_Windows_Drivers e correttamente funzionano ma provando a far partire SimpleBGC_Gui sia versione 2_2b2 sia 2_0b3
    quando provo a connettermi non succede niente, anzi rimane la scritta in connessione.

Chiaramente la porta COM è selezionata giusta e anche ho provato anche con diverse velocità di connessione.

Ricapitolando, la scheda alimentata sia con USB o con LIPO si accende solo il led rosso e niente altro.

Mi potete aiutare su come farla funzionare, sempre che non sia andata

Grazie a tutti anticipatamente
    File allegati

Se è una scheda cinese devi usare SimpleBGC_GUI_2_2b2
    Inoltre non flashare firmware perchè essendo cloni, hai bisogno di un firmware diverso ( cerca in rete )

Ho avuto un problema simile: per far comunicare la scheda con il pc dovevo premere con forza il mini USB.
    Alla fine ho trovato la soluzione: ho ponticellato, saldando un cavetto, la massa della LiPo alla massa dell' usb.. ora funziona perfettamente

Commenta

Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
      Se è una scheda cinese devi usare SimpleBGC_GUI_2_2b2
      Inoltre non flashare firmware perchè essendo cloni, hai bisogno di un firmware diverso ( cerca in rete )

Ho avuto un problema simile: per far comunicare la scheda con il pc dovevo premere con forza il mini USB.