annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scheda gimbal 2 assi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto scheda gimbal 2 assi

Ciao a tutti,

ho provato a cercare su internet e qui sul forum ma ho trovato poco.

Specifico subito che non ho alcuna esperienza con i Gimbal, detto questo, ne ho recuperato uno con struttura e motori Tarot ma con scheda a me sconosciuta, è quella che si vede in foto e presumo sia una scheda cinese o qualcosa del genere.

Ho scaricato i driver e installato i driver CP210x_Windows_Drivers e correttamente funzionano ma provando a far partire SimpleBGC_Gui sia versione 2_2b2 sia 2_0b3
    quando provo a connettermi non succede niente, anzi rimane la scritta in connessione.

Chiaramente la porta COM è selezionata giusta e anche ho provato anche con diverse velocità di connessione.

Ricapitolando, la scheda alimentata sia con USB o con LIPO si accende solo il led rosso e niente altro.

Mi potete aiutare su come farla funzionare, sempre che non sia andata

Grazie a tutti anticipatamente
    File allegati

Se è una scheda cinese devi usare SimpleBGC_GUI_2_2b2
    Inoltre non flashare firmware perchè essendo cloni, hai bisogno di un firmware diverso ( cerca in rete )

Ho avuto un problema simile: per far comunicare la scheda con il pc dovevo premere con forza il mini USB.
    Alla fine ho trovato la soluzione: ho ponticellato, saldando un cavetto, la massa della LiPo alla massa dell' usb.. ora funziona perfettamente

Commenta

Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
      Se è una scheda cinese devi usare SimpleBGC_GUI_2_2b2
      Inoltre non flashare firmware perchè essendo cloni, hai bisogno di un firmware diverso ( cerca in rete )

Ho avuto un problema simile: per far comunicare la scheda con il pc dovevo premere con forza il mini USB.
      Alla fine ho trovato la soluzione: ho ponticellato, saldando un cavetto, la massa della LiPo alla massa dell' usb.. ora funziona perfettamente
      grazie per la risposta.
      Ho provato SimpleBGC_GUI_2_2b2 ma la situazione non cambia, la porta USB direi che funziona perchè quando lo collego la porta COM viene riconosciuta e attivata correttamente.

Per quando riguarda il firmware alternativo non ho idea di cosa cercare perchè non c'è nessun codice, marchio ecc.. sula scheda

Commenta

Originariamente inviato da giventofly Visualizza il messaggio
        grazie per la risposta.
        Ho provato SimpleBGC_GUI_2_2b2 ma la situazione non cambia, la porta USB direi che funziona perchè quando lo collego la porta COM viene riconosciuta e attivata correttamente.

Per quando riguarda il firmware alternativo non ho idea di cosa cercare perchè non c'è nessun codice, marchio ecc.. sula scheda
        Anche a me segnava la porta com in gestione dispositivi, ma al momento della connessione non funzionava.. a volte dava caratteri incomprensibili la gui di simplebgc.

Per il firmware ti consiglio di non toccarlo, comunque la parola chiave di ricerca è "nulled". Cosi trovi i firmware per i cloni

Commenta

Sicuro di aver cercato bene?
          http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...y-da-90-a.html

Commenta

Sto operando...
          X