Penso di fare cosa utile aprendo questo thread relativo al più economico (circa 90$) gimbal di GoodLuckBuy che mi sembra già diversi amici del Barone stanno usando o hanno acquistato e stanno attendendone il recapito.
DJI Phantom Brushless Gimbal Camera Mount w/ Motor & Controller for Gopro3 FPV Aerial Photography $89.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

Features:
- Simple structure and light weight,CNC aluminum alloy structure
- Brushless motor direct drive
- With anti-vibration rubber balls,easy to adjust
- Compatible with Gopro 3,2,1
- with 2pcs 2208 motors and V3 gimbal controller,sensor
- with motor protector which can help heat dissipation
- 230/300gram with/without Gopro hero 3
Package included:
- 1 x Aluminum gimbal installed 2 motors
- 1 x Gimbal controller
- 1 x Sensor
- Wiring
Leggendo in giro sui vari forum mi sembra di capire che non sono disponibili istruzioni nè per il montaggio nè per il setup però mi sembra che molti siano riusciti ad utilizzarlo con discreto successo...considerando naturalmente il basso costo.
La scheda sembra essere Martinez ma mi sembra di capire che monta una versione del sw AlexMos. Non ho ancora capito se però si riesca ad utilizzare la GUI prevista per AlexMos e quale. Per certo ho letto diversi post di persone che hanno pasticciato un po' con il sw della scheda con il risultato di trovarsi un gimbal non più funzionante. Sembra che la soluzione migliore sia quella di utilizzarlo così come arriva.
In attesa della consegna (che penso per me avvenga a fine ottobre) mi piacerebbe raccogliere qui eventuali esperienze di chi sta già utilizzando questo economico gimbal (..o lo ha già buttato via
) . In ogni caso, appena mi arriva, aggiornerò anch'io il thread con la mia esperienza di montaggio ed utilizzo.
...i video trovati su youtube sembrano incoraggianti.
Luciano
DJI Phantom Brushless Gimbal Camera Mount w/ Motor & Controller for Gopro3 FPV Aerial Photography $89.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

Features:
- Simple structure and light weight,CNC aluminum alloy structure
- Brushless motor direct drive
- With anti-vibration rubber balls,easy to adjust
- Compatible with Gopro 3,2,1
- with 2pcs 2208 motors and V3 gimbal controller,sensor
- with motor protector which can help heat dissipation
- 230/300gram with/without Gopro hero 3
Package included:
- 1 x Aluminum gimbal installed 2 motors
- 1 x Gimbal controller
- 1 x Sensor
- Wiring
Leggendo in giro sui vari forum mi sembra di capire che non sono disponibili istruzioni nè per il montaggio nè per il setup però mi sembra che molti siano riusciti ad utilizzarlo con discreto successo...considerando naturalmente il basso costo.
La scheda sembra essere Martinez ma mi sembra di capire che monta una versione del sw AlexMos. Non ho ancora capito se però si riesca ad utilizzare la GUI prevista per AlexMos e quale. Per certo ho letto diversi post di persone che hanno pasticciato un po' con il sw della scheda con il risultato di trovarsi un gimbal non più funzionante. Sembra che la soluzione migliore sia quella di utilizzarlo così come arriva.
In attesa della consegna (che penso per me avvenga a fine ottobre) mi piacerebbe raccogliere qui eventuali esperienze di chi sta già utilizzando questo economico gimbal (..o lo ha già buttato via

...i video trovati su youtube sembrano incoraggianti.
Luciano
Commenta