annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il miglior VTX cinese in 1.2GHz ...?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il miglior VTX cinese in 1.2GHz ...?

come da titolo, prezzi e link se possibile.

il problema è che i dati dichiarati in termini di potenza non sono mai veritieri, vorrei consultare la vostra esperienza...

grazie

Questo e' uno dei piu' gettonati ed usati:
    SUNSKY - 1.2GHz 800mW 8 Channel Digital Wireless AV transmitter & receiver
    Sul canale 6 permette di ottenere buoni risultati.

Commenta

A distanza di qualche tempo ho deciso di seguire il tuo consiglio, per il quale ti ringrazio. Questo sistema è meglio di quello che usavo in precedenza, ma se metto per esempio sul canale 7, riceve meglio sul 6, in distanza addiritturasul 7 nemmeno riceve. Sono noti problemi di canalizzazione o sono stato sfigato io? Esistono tricks?

Commenta

Se non ricordo male (perche' non ce l'ho sotto zampa) quel ricevitore inizia dal canale 0 (come se si fosse in informatica) quindi quando segna canale 1 in realtà sul trasmettitore devi settare il canale 2 nel tuo caso se sul tx video scegli il canale 6 sul ricevitore devi mettere 5 oppure come nel tuo esempio tx video su canale 7 e su ricevitore canale 6.

Commenta

mi sembra strano, farò qualche prova, per il momento ho fatto solo un test veloce a terra appena installato sul modello, che poi il tx nudo scaldava (ho poi messo un dissipatore)

Commenta

Mi sto per avvicinare anche io al mondo del FPV e leggendo anche questo thread pensavo di acquistare questo prodotto:
            SUNSKY - 1.2GHz 800mW 8 Channel Digital Wireless AV transmitter & receiver
            volevo chiedervi visto il costo esiguo vale la pena prendere anche 2 di queste antenne una per tx l'altre per rx oppure sono inutili?
            SUNSKY - 9DBi SMA Male 1.2GHZ Antenna

Altra cosa che stavo cercando di capire sono le connessioni. Guardando la tx esce con un connettore bianco (credo uguale a quello per bilanciare le lipo), come ci collego ora lì la camera tipo questa
            HobbyKing R/C Hobby Store : 1/3-inch SONY CCD Video Camera (NTSC)
            l'alimentazione e tutto il resto? ed il cavo nero che si vede nell'ultima foto tutto a dx quello dove andrebbe usato?

Grazie
            Stefano
            Ultima modifica di Steve; 21 luglio 12, 16:17.
            Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY

Commenta

Ho acquistato il kit proposto da 800mW della Sunsky e per le prove a terra devo dire che va davvero bene.
              Ho notato però che il trasmettitore è un pò pesante così ho deciso di aprirlo e vedere cosa c'era dentro.
              Riassumendo ci sono 24 grammi di tx vero e proprio e altri 54 grammi di case metallico con all'interno altre 4 lastre metalliche per fare spessore. Bene ora mi chiedo se tutto quel metallo sia indispensabile per avere una maggior superficie di scambio termico con l'ambiente o sia solo peso inutile. Pensavo che essendo comunque montato su un aereo all'esterno e quindi con molta corrente d'aria forse sia opportuno anche toglierlo dal case in modo che forse si rinfreschi maggiormente.

Qualcuno l'ha fatto e ha bruciato il tx?

Sono ben accetti i commenti degli utilizzatori di questo kit.

Stefano
              File allegati
              Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY

Commenta

Sono tutte alette di raffreddamento e a mio avviso utilizzano anche un case "universale" quindi cercano di adattatlo un po', le lamelle di metallo erano messe un po' alla rinfusa.
                Sun un aereo che vola io lo ho montato senza particolari problemi, non lo ho testato pero' con il caldazzo degli ultimi giorni

Commenta

Ok quindi mi confermi che posso mandarlo su senza case esterno senza bruciarlo. Poi quello che non mi piaceva delle lamelle interne è che per bloccare il tx all'ultima sono state fatte delle "orecchie" agli angoli che creano appunto un cuscino d'aria (isolante termico) quindi il vantaggio di tutto quel metallo a fare da inerzia termica e scambiatore temo che vada a farsi friggere.
                  Io ho intenzione montare il tutto su un aereo da 2 metri però 54 grammi sono sempre 54 grammi...

Stefano

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Commenta

Originariamente inviato da Steve Visualizza il messaggio
                    Ok quindi mi confermi che posso mandarlo su senza case esterno senza bruciarlo. Poi quello che non mi piaceva delle lamelle interne è che per bloccare il tx all'ultima sono state fatte delle "orecchie" agli angoli che creano appunto un cuscino d'aria (isolante termico) quindi il vantaggio di tutto quel metallo a fare da inerzia termica e scambiatore temo che vada a farsi friggere.
                    Io ho intenzione montare il tutto su un aereo da 2 metri però 54 grammi sono sempre 54 grammi...

Stefano

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

sei di udine? perfetto... ora per volare dovrai telefonarmi... sennò io vedo il tuo e tu vedi il mio...
                    usiamo lo stesso txv e sicuramente ci disturberemo!!!!!!
                    problema problema...
                    io uso il canale 7 per piacere se puoi scegliere trovane un altro!

Commenta

Originariamente inviato da Steve Visualizza il messaggio
                      Ok quindi mi confermi che posso mandarlo su senza case esterno senza bruciarlo.
                      per sicurezza e stabilità in frequenza, io ho messo un dissipatore dotato di biadesivo comprato in fiera dell'elettronica, dalle dimensioni perfette.

Commenta

Io quel kit l'ho moltato su un quadri senza involucro per ovvie ragioni ma sotto un elica per dargli maggior raffreddamento e non prendere dissipatori da adattare. Un paio di settimane fa durante un volo il quadri ha deciso di andarsene per i fatti suoi e l'ho ritrovato, per fortuna, dopo più di tre ore e il vtx, nonostante fosse caldo, trasmetteva ancora e funziona tuttora. Col dissipatore è meglio ma pare che, anche se scalda parecchio, resista abbastanza bene.

Commenta

io lo uso da anni senza nessun dissipatore e non ne ho mai rotto uno

Commenta

Anche io lo utilizzo senza il case originale, ho installato un piccolo dissipatore di un integrato in maniera molto blanda fissandolo con una fascetta. L'ho utilizzato in questi giorn per fpv su quadricottero con temperatura ambiente di 35- 36 °C. Si scalda ma funzia bene!
                            Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                            http://www.youtube.com/Ceccoz84

Commenta

Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                              sei di udine? perfetto... ora per volare dovrai telefonarmi... sennò io vedo il tuo e tu vedi il mio...
                              usiamo lo stesso txv e sicuramente ci disturberemo!!!!!!
                              problema problema...
                              io uso il canale 7 per piacere se puoi scegliere trovane un altro!
                              elliot, gira la tua direttiva verso Puart e vediamo se domani verso le 6 becchi il mio ahahhhaha in ogni caso, quando sono sui 370 metri di distanza ho il video che se ne va..... mi sa che devo fargli qualcosa...
                              Fate il vostro gioco!

Commenta

Sto operando...
                              X