annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Tx RX 800Mw 1.2g e antenna

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Tx RX 800Mw 1.2g e antenna

Ciao
    Mi sto avvicinando a questa disciplina per la fotografia e per il volo vero e proprio in FVP ho letto molto ma mi sono sfuggiti dei particolari.
    Ho comprato Il Tx RX 800Mw 1.2g della Sunsky ora leggendo ho scoperto che ci potrebbero essere dei problemi con la radio Multiplex in 2.4 G.
    Quale filtro mi consigliate?
    Non ho saputo resistere ed ho smontato il tx peso originale 78g.
    il solo modulo con il dissipatore quello a sinistra dell’ unita TX ora pesa 32g.
    ho ridotto il dissipatore di un vecchia CPU montato con della pasta credo che sia più efficiente dell'originale.
    Mi chiedevo se era possibile montare una prolunga tra tx e antenna per portare verso il timone di coda l'antenna.

Grazie
    File allegati
    Carlo

Le prolunghe ci sono ma non le monta praticamente nessuno, credo perchè ci sia della perdita di potenza utilizzandole.

Ricordati di non alimentare mai la Vtx senza antenna, altrimenti la bruci!
    Per i problemi passo la parola a chi ha sperimentato di persona.
    Roberto

Commenta

ciao, io uso la stessa txv. le prolunghe non le userei, qualcosa ti fanno perdere di sicuro, nel caso decidessi di utilizzare un filtro esso farà da prolunga.
      però, visto che i filtri costicchiano ti racconto le mie esperienze: è vero che la seconda armonica andrebbe a rompere le uova alla radio in 2.4, ma utilizzando il canale 6 della tua txv (chè è il piu potente), la seconda armonica sfiora solamente la banda dei 2.4 e non ci finisce dentro.
      questo però non ti mette del tutto al sicuro, io ho provato con spektrum e futaba e ti assicuro che non ci sono problemi (con il canale 6).
      io fossi in te proverei, ma se proprio non vuoi rischiare, in alternativa potresti utilizzare il canale 5, che allontana ancora di piu la 2a armonica dalla banda dei 2.4.
      si è vero, perderesti qualcosina come trasmissione video, ma comunque con la portata di una normale radio in 2.4 è impossibile che tu possa perdere prima il link video... perdi molto prima la radio.

con futaba comincio a prendere failsafe a 2.5km e il video è ancora perfettissimo. su rcg cè chi è arrivato a 6km con le antenne originali... vedi tu.

ah si le antenne... finchè usi la radio in 2.4 cosi com'è non montare patch o robe direttive... è perfettamente inutile. in qualsiasi caso non ti succederà mai di perdere il link video senza prima aver perso quello di comando.

ps. il case "dissipatore" hai fatto bene a toglierlo. è inutile!

Commenta

Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
        ciao, io uso la stessa txv. le prolunghe non le userei, qualcosa ti fanno perdere di sicuro, nel caso decidessi di utilizzare un filtro esso farà da prolunga.
        però, visto che i filtri costicchiano ti racconto le mie esperienze: è vero che la seconda armonica andrebbe a rompere le uova alla radio in 2.4, ma utilizzando il canale 6 della tua txv (chè è il piu potente), la seconda armonica sfiora solamente la banda dei 2.4 e non ci finisce dentro.
        questo però non ti mette del tutto al sicuro, io ho provato con spektrum e futaba e ti assicuro che non ci sono problemi (con il canale 6).
        io fossi in te proverei, ma se proprio non vuoi rischiare, in alternativa potresti utilizzare il canale 5, che allontana ancora di piu la 2a armonica dalla banda dei 2.4.
        si è vero, perderesti qualcosina come trasmissione video, ma comunque con la portata di una normale radio in 2.4 è impossibile che tu possa perdere prima il link video... perdi molto prima la radio.

con futaba comincio a prendere failsafe a 2.5km e il video è ancora perfettissimo. su rcg cè chi è arrivato a 6km con le antenne originali... vedi tu.

ah si le antenne... finchè usi la radio in 2.4 cosi com'è non montare patch o robe direttive... è perfettamente inutile. in qualsiasi caso non ti succederà mai di perdere il link video senza prima aver perso quello di comando.

io con assan e con canale 6 son caduto a 100 metri..fatti i test a terra anche con canale 6 ho importanti perdite...quindi ho ordinato il filtro per starmene sicuro e usero il canale 5 credo...cmq appena mi arriva faro ulteriori prove
        FpvProjekt channels:
        http://www.youtube.com/user/Arnald26
        http://www.vimeo.com/album/72997

Commenta

Stesso kit anche io e utilizzo la DX7SE come radio e la orange come ricevente, sto attendendo che mi arrivi anche il satellite.
          Sono caduto a 1.8km di distanza da me perchè non sapevo più dove ero, mi sono buttato in un campo e scendendo di quota ho perso segnale radio, ma con il video.....beh mi sono sentito precipitare come su un aereo vero vedendo tutto...e la sensazione è pessima..
          Cmq sono molto soddisfatto del kit e con il canale 6 va benissimo (non ho mai nemmeno provato gli altri), antenne originali. Ho pronta da provare la antenna 6dbi per il VTX, non so se porterà vantaggi, ma se lo farà per rendermene conto dovrei utilizzare un'altro sistema rc..

buoni voli
          Fabio
          non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...

Commenta

Fai 2.5 km con la futaba in 2.4 utilizzando una ricevente con antenne "lunghe (quasi 10 cm)" oppure quelle corte da 2-3 cm?
            VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

Commenta

CUT

con futaba comincio a prendere failsafe a 2.5km
              2.5 km è meno della metà del massimo range futaba fasst. Con la tua tua configurazione hai già una notevole riduzione del range utile e comunque si vede bene dai tuoi video che sei spesso al limite del failsafe anche molto più vicino.

Se adottassi il filtro sul txv voleresti molto più in sicurezza e potresti spingerti ancora oltre.
              Poi basterebbe usare una buona antenna sulla rx futaba per fare ancora meglio...

Inoltre, come ti ho già detto, tu stai usando un aereo in polistirolo sul quale sei fortunato che puoi piazzare vtx e rx molto distanti e hai pochi problemi di schermatura e interferenze. Chi usa modelli diversi o vola in maniera molto diversa avrà prestazioni molto inferiori con sensibili riduzioni del range di comando.

Poche palle: se usi un vtx sugli 1.2Ghz il filtro è indispensabile.
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

Commenta

Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio

weei multiwii!
                Sto volicchiando con dx7 e video in 1.2. Ora sto abbastanza vicino, appena prendo un osd con gps magari mi rendo conto delle distanze.. Ma siccome ora non vedo disturbi, credo di poter evitare il filtro.. Ma probabilmente i problemi arrivano sulle grandi distanze

Commenta

Grazie per le risposte
                  per andare in sicurezza quindi è consigliato il filtro.
                  Non sono esperto in materia ma inserire una prolunga di 60/70 cm quanto può incidere sulla potenza finale ,normalmente tutte le radio vhf marine anno antenne a diversi metri di distanza dal tx .
                  Il risultato di avere due antenne molto distanti potrebbe essere più vantaggioso a confronto della perdita di potenza.
                  Potete indicarmi dove posso trovare i filtri.
                  Utilizzo radio Multiplex con telemetria e in questo caso può venire utile il dato di qualità del segnale che invia la rx per capire come vanno le cose.
                  Carlo

Commenta

Originariamente inviato da carlopi Visualizza il messaggio
                    ,normalmente tutte le radio vhf marine anno antenne a diversi metri di distanza dal tx . [/FONT]
                    Le radio Vhf marine vanno da 156 ai 160 Mhz qui siamo a 1200Mhz, decisamente socnsiglio di allungare eccessivamente il cavo del trasmettitore video, a meno che non sia un lavoro fatto a regola d'arte con saldature perfette, connettori perfetti e cavo a bassissima perdita.

Se non sei del mesterie non farlo.

Commenta

Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
                      Fai 2.5 km con la futaba in 2.4 utilizzando una ricevente con antenne "lunghe (quasi 10 cm)" oppure quelle corte da 2-3 cm?
                      quelle corte, ma quelle lunghe non cambia niente, servono solo per i modelli in carbonio, dai quali devono per forza uscire.

Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                      2.5 km è meno della metà del massimo range futaba fasst. Con la tua tua configurazione hai già una notevole riduzione del range utile e comunque si vede bene dai tuoi video che sei spesso al limite del failsafe anche molto più vicino.

Se adottassi il filtro sul txv voleresti molto più in sicurezza e potresti spingerti ancora oltre.
                      Poi basterebbe usare una buona antenna sulla rx futaba per fare ancora meglio...

Inoltre, come ti ho già detto, tu stai usando un aereo in polistirolo sul quale sei fortunato che puoi piazzare vtx e rx molto distanti e hai pochi problemi di schermatura e interferenze. Chi usa modelli diversi o vola in maniera molto diversa avrà prestazioni molto inferiori con sensibili riduzioni del range di comando.

il 90% degli aerei fpv sono gommolosi vari... poi, se uno se lo fa di alluminio che ne so...
                      ho fatto varie prove, proprio perchè TUUUU mi hai sempre detto che senza filtro non si combina niente.... non so se la mia futaba e la spektrum sono "anomale" , ma dove perdo il segnale, sia con la vtx accesa che spenta lo perdo.
                      ormai ho ordinato il cl per cui penso che nn volerò piu in 2.4... ma di futaba fasst che vanno a piu di 5km mi sembra strano...

"come ti ho già detto, tu stai usando un aereo in polistirolo sul quale sei fortunato che puoi piazzare vtx e rx molto distanti e hai pochi problemi di schermatura e interferenze"

sta roba nn ricordo mel'avessi detta..

i miei video? si cenè un paio che prendo vari fs ma perchè stavo provando una ricevente "tarocca"...(quella di hk)

Commenta

Potreste indicarmi dove trovare eventuale Filtro.

Grazie
                        Carlo

Commenta

Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                          weei multiwii!
                          Sto volicchiando con dx7 e video in 1.2. Ora sto abbastanza vicino, appena prendo un osd con gps magari mi rendo conto delle distanze.. Ma siccome ora non vedo disturbi, credo di poter evitare il filtro.. Ma probabilmente i problemi arrivano sulle grandi distanze
                          Con spektrum rischi ancora di più, non ci sono disturbi, prendi fail safe.
                          Il filtro è indispensabile, altrimenti rischi a qualsiasi distanza.
                          Johnny
                          (GTE - Torino)

Commenta

il 90% degli aerei fpv sono gommolosi vari... poi, se uno se lo fa di alluminio che ne so.
                            Peccato che esistano anche altri mezzi da fpv che non siano aerei gommolosi.......

Dovresti capire che altri hanno esigenze diverse e possono avere problemi che tu non hai perchè la tipologia del mezzo è differente. Se continui a dire che il filtro non serve, senza distinguere i casi, non è molto utile.

ho fatto varie prove, proprio perchè TUUUU mi hai sempre detto che senza filtro non si combina niente.... non so se la mia futaba e la spektrum sono "anomale" , ma dove perdo il segnale, sia con la vtx accesa che spenta lo perdo.
                            ormai ho ordinato il cl per cui penso che nn volerò piu in 2.4... ma di futaba fasst che vanno a piu di 5km mi sembra strano...

Veramente è strano il contrario, se il sistema è fatto per bene si va molto più distante, come infatti dimostrano tantissimi thread su rcgroups. Ti sembra strano perchè non hai mai fatto un confronto con qualcunaltro...

"come ti ho già detto, tu stai usando un aereo in polistirolo sul quale sei fortunato che puoi piazzare vtx e rx molto distanti e hai pochi problemi di schermatura e interferenze"

sta roba nn ricordo mel'avessi detta..
                            Peccato che continuamente te ne dimentichi e consigli basandoti solo sulla tua esperienza, limitata ad un caso specifico, senza sapere se il tuo interlocutore ha un mezzo molto diverso dal tuo o usa altri sistemi. Infatti basta vedere cosa ha fatto Arnaldo che è partito ed è caduto a poche decine di metri...anche in condizioni pericolose.

I 2.4 ghz non sono tutti uguali, c'è molta differenza tra spektrum e tutti i sistemi dsss e quelli fhss. Così come c'è differenza tra un easy glider, un funjet o un quad da 40cm, per posizionamento, alimentazione, ecc...
                            Johnny
                            (GTE - Torino)

Commenta

Come filtro ho trovato solo questo:

Digital Products Company :: Antennas :: 1.1GHz - 1.3GHz Antenna :: Low Pass Antenna Filter for 1.2GHz - 1.3GHz TX

cosa consigliate?

Come fate a dire che il canale 6 è il piu potente del tx c'è una prova di questo tx.
                              Carlo

Commenta

Sto operando...
                              X