26 giugno 08, 15:40 | #1 (permalink) Top |
User | Aitatemi a valutare questo materiale!
Ciao a tutti, mi hanno regalato tutto questo materiale Lima che ho fotografato....sono 2 motrici, 2 vagoni passeggeri, altri vagoni merci, parecchi binari, uno scambio, un pezzo di plastico e un trasformatore. Tutto perfettamente funzionante.... ...solo che a me non interessano i trenini! Per cui ho bisogno di qualcuno che mi dia dei consigli...e che mi aiuti a riconoscere le sigle ed i nomi di ogni vagone (a partire dalle motrici). Ah, e anche la scala! Dopodichè, secondo voi conviene vendere tutto assieme o separato? Le motrici singolarmente? Lo scambio e il plastico separati? Aiutoooooooo
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
26 giugno 08, 15:41 | #2 (permalink) Top |
User |
Le ultime foto....
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
26 giugno 08, 16:37 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
innanzi tutto dovresti riconoscere la scala, misura la distanza fra i bordi delle ruote di uno stesso asse, se è 9 mm è scala N altrimenti è scala H0 , dopo di ciò fatti una passeggiata sulla baya (germania ed Italia) lì potrai trovare diversi riferimenti da cui trarre spunto per la valutazione.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
27 giugno 08, 15:12 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Posso aiutarti io, allora la prima locomotiva è la e444.001 vedo che interamente in plastica quindi vale poco intorno a i 15 euro se funzionante non di piu, i carri anche interamente in plastica saranno circa dai 4 ai 10 euro a carro, la loco di manovra snfc intorno alle 20 euro sempre se perfettamente funzionannte, il passagio a livello non piu di 8 euro, il trasformatore anche sulle 8 euro, e i binari tutti in blocco anche sulle 20 euro, vedo anche uno scambio elettrico che sono ben valutati, Questo è tutto |
29 giugno 08, 14:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Scusa se ne approfitto anche io, sono in possesso di un trenino acqustato circa 28 anni in russia (sembrerebbe un prodotto dell'ex Germania dell'Est). La distanza tra le rotaie è di 13,5mm (sempre se ho misurato bene), nella scatola oltre ad un paio di locomotive ed ai vagoni passeggeri e merci ci sono 3 semafori, un numero imprecisato di scambi e un centinaio di binari. Poi se siete interessati posso postare delle foto. Ora la domanda, che scala è??? Grazie, NonnoMauro | |
02 luglio 08, 16:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Accidenti, che ho spaventato tutti???? | |
22 luglio 08, 15:36 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Saluti dalla vicina Biella Capotreno Gio' | |
06 settembre 08, 16:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: Brindisi
|
Tutto materiale prodotto dalla lima nella prima meta degli anni 80, ho la stessa identita locomotiva, pero delle ferrovie tedesche, due carrozze con la stessa identica struttura, sono sicuramente in scala 1:80, molto giocattolesche, senza respingenti poi stesso carro per il trasporto auto (fiat 131), stesso trasformatore, putroppo di scarsa qualita, credo che cmq, per chi collezzioni anche questo tipo di materiale, vecchissimo ma giocattolesco, puo essere un ottima occasione e potresti guadagnarci.
|
Bookmarks |
| |