10 gennaio 07, 16:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
| Guardate qui
Conservo con immensa gelosia una locomotiva a vapore costruita interamente al tornio dal mio carissimo nonno (dal quale ho preso il nome e magari potessi prendere anche un po' della sua saggezza). E' stata fatta tutta di ferro torniato (ai suoi tempi era un ottimo tornitore), dal corpo al pistone, passando per la biella e i vari alberi. Inutile dire che funziona veramente sia a vapore che con aria compressa (ha inserito una presa x il compressore) Ha costruito anche una trebbiatrice di cui non posso postare le foto e un'altra locomotiva a vapore come questa ma più rifinita. e' stato un regalo che ha fatto ai suoi nipoti maschi. Grande nonno!!!! |
10 gennaio 07, 16:46 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Bellissima!! Conservala gelosamente, perchè oltre ad essere un ricordo è anche un "cimelio" di grande valore. Anche mio padre costruì una locomotiva ed una littorina in scala OO, con tanto di binari, erano elettrici ,all'epoca il modellismo in tutte le sue branche era una passione di pochissimi, tutti cultori dell'arrangiarsi e del far da sè.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
09 febbraio 07, 10:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2007
| Citazione:
| |
12 giugno 07, 19:55 | #4 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
Bookmarks |
| |