Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 24, 13:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2009
Come iniziare oggi

Ciao a tutti,

Non sono per niente esperto di ferro modellismo per cui pongo un quesito.

Mio figlio di 7 anni, già abbastanza appassionato di modellismo ( ha giocato e distrutto metà dei miei modelli di aerei ) si sta appassionando ai treni elettrici, al momento gli ho comprato solo qualche giocattolo ma ora a babbo natale ha chiesto una pista seria di trenino.

Nell'ottica futura, per non buttare soldi in giocattoli inutili, ma anche considerando che è pur sempre un bambino, cosa offre il mercato al momento? Quali marche potreste consigliarmi se volesse con il tempo coltivare la sua passione?

Grazie mille in anticipo per i cortesi consigli.
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 24, 00:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
In passato mi sono dedicato ai treni, realizzando un plastico in scala "Z" della Marklin.
Ora mi dedico esclusivamente agli aerei, ma credo che il primo consiglio che ti darei, ma credo che lo faranno anche quelli più esperti di me, è quello di decidere innanzitutto la scala.... (H0, N, Z), e questo lo devi fare in base allo spazio che hai, o che avrai un giorno se dovessi continuare...
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 24, 14:53   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2009
Lo spazio per fortuna non mi manca, più che altro voglio capire se c'è un sistema per poter farlo iniziare come un gioco e poi eventualmente se dovesse appassionarsi non ricominciare da 0
Grazie del consiglio intanto, in rete si trovano molte informazioni ma è spesso sono frammentate e più che altro riguardano uno o l'altro sistema senza grandi comparazioni.
Dovrò cercare e studiare un po'
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 24, 16:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Bhe, allora visto che di spazio ne hai, ti consiglio di cominciare ad acquistare materiale in scala H0... più facile da realizzare, più ricco l'eventuale successivo plastico ed elettronicamente meno delicato delle più piccole...
Puoi cominciare con scatole piccole economiche, con pochi binari, e che un domani potrai integrare nel tuo plastico...
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 24, 14:37   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Bhe, allora visto che di spazio ne hai, ti consiglio di cominciare ad acquistare materiale in scala H0... più facile da realizzare, più ricco l'eventuale successivo plastico ed elettronicamente meno delicato delle più piccole...
Puoi cominciare con scatole piccole economiche, con pochi binari, e che un domani potrai integrare nel tuo plastico...
Che dimensioni hanno i trenini in scala h0?
windcosmic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks