22 novembre 24, 13:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
| Come iniziare oggi
Ciao a tutti, Non sono per niente esperto di ferro modellismo per cui pongo un quesito. Mio figlio di 7 anni, già abbastanza appassionato di modellismo ( ha giocato e distrutto metà dei miei modelli di aerei ) si sta appassionando ai treni elettrici, al momento gli ho comprato solo qualche giocattolo ma ora a babbo natale ha chiesto una pista seria di trenino. Nell'ottica futura, per non buttare soldi in giocattoli inutili, ma anche considerando che è pur sempre un bambino, cosa offre il mercato al momento? Quali marche potreste consigliarmi se volesse con il tempo coltivare la sua passione? Grazie mille in anticipo per i cortesi consigli. |
23 novembre 24, 00:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
In passato mi sono dedicato ai treni, realizzando un plastico in scala "Z" della Marklin. Ora mi dedico esclusivamente agli aerei, ma credo che il primo consiglio che ti darei, ma credo che lo faranno anche quelli più esperti di me, è quello di decidere innanzitutto la scala.... (H0, N, Z), e questo lo devi fare in base allo spazio che hai, o che avrai un giorno se dovessi continuare... |
23 novembre 24, 14:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
|
Lo spazio per fortuna non mi manca, più che altro voglio capire se c'è un sistema per poter farlo iniziare come un gioco e poi eventualmente se dovesse appassionarsi non ricominciare da 0 Grazie del consiglio intanto, in rete si trovano molte informazioni ma è spesso sono frammentate e più che altro riguardano uno o l'altro sistema senza grandi comparazioni. Dovrò cercare e studiare un po' |
23 novembre 24, 16:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Bhe, allora visto che di spazio ne hai, ti consiglio di cominciare ad acquistare materiale in scala H0... più facile da realizzare, più ricco l'eventuale successivo plastico ed elettronicamente meno delicato delle più piccole... Puoi cominciare con scatole piccole economiche, con pochi binari, e che un domani potrai integrare nel tuo plastico... |
25 novembre 24, 14:37 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-11-2007 Residenza: Vicenza
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |