29 gennaio 22, 17:28 | #1 (permalink) Top |
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| assorbimento corrente Le Models etr220 art. LE15221
Buongiorno a tutti, chiedo una cortesia a chi possiede un etr220 della le models art. LE15221 funzionante in analogico. Potete dirmi quanta corrente assorbe alimentandolo a 7V e 10 V ? ...io sto provando il motore a vuoto dopo aver aperto la cassa della carrozza e rilevo un assorbimento di circa 400ma a 7V e di oltre 500ma a 10V, che mi sembrano un pò tanti...però se avessi la possibilità di avere un confronto potrei giudicare se la mia situazione è anomala...grazie in anticipo... |
30 gennaio 22, 00:15 | #2 (permalink) Top |
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E' guasto. Non si dovrebbero superare i 250 mA. Non sono in grado di capire di che si tratta! Ma il motore gira bene o gira lentamente? Se il motore è lento c'è qualcosa che lo frena e fa innalzare l'assorbimento. Se è nuovo di zecca puoi provare a chiedere il cambio. Ciao!!! |
30 gennaio 22, 01:48 | #3 (permalink) Top | |
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30 gennaio 22, 02:24 | #4 (permalink) Top |
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La conferma sta nel fatto che riscalda molto. Mi dispiace dell'accaduto. Fai un'ultima verifica: se c'è qualche molletta di contatto alle ruote che sfrega troppo, ma mi pare difficile; penso sia il motore Fra l'altro, se non lo hai già fatta, dovresti vedere l'assorbimento del motore sganciato dalla trasmissione: se è un cardanico potrebbe risultare complicato (e mi pare sia cardanico a singolo carrello). Ma da quanto ce l'hai? Ne hanno sempre parlato male, ma quant'erano belli i motori LIMA G? Semplici, pratici e sempre riparabili! Se vai nel mio sito, nel canale video ci sono tanti treni, quasi tutti con motore LIMA G! Ciao!!! |
30 gennaio 22, 11:24 | #5 (permalink) Top | |
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30 gennaio 22, 14:08 | #6 (permalink) Top |
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Tutto chiaro! Il motore non va. Fra l'altro lo hai pure lubrificato, quindi ... non c'è altro. Questi sono i trenini dei nostri tempi: una sorta di oggetti da gioielleria, alcuni molto preziosi altri meno. E più si alza il prezzo più sono oggetti da bacheca, da far girare pochissimo, tanto per far vedere che possono farlo, e possibilmente su tracciati molto curati con curve larghe. Bah!!! Mi dispiace molto perché è un bel modello. Puoi provare ad adattare un altro motore, più robusto che trovi in un negozio di elettronica o altro (per esempio i piccoli motori per le chiusure centralizzate delle auto): devi adattarlo sulla trasmissione originale del trenino. Ciao!!! Ci risentiamo |
30 gennaio 22, 20:02 | #7 (permalink) Top | |
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31 gennaio 22, 22:44 | #9 (permalink) Top | |
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una sorta di oggetti da gioielleria, alcuni molto preziosi altri meno. E più si alza il prezzo più sono oggetti da bacheca, da far girare pochissimo, tanto per far vedere che possono farlo Ma io dico: due o più semplici viti non si potevano mettere per l'apertura ? ....evitando così ogni volta che si deve intervenire patemi d'animo per paura che si rompa qualcosa ?...il che è molto probabile.... Buona serata | |
01 febbraio 22, 02:25 | #10 (permalink) Top |
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No! Meglio complicare le cose e … nel deprecato caso ne compri un altro!!! Data l'ora, Buonanotte "giga1". Alla prossima!!! Francesco detto Bayard Ultima modifica di Bayard : 01 febbraio 22 alle ore 02:26 Motivo: errore |
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