28 dicembre 20, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2012 Residenza: Bologna
| Smontare una carrozza Piko Hobby
Ciao a tutti, vorrei illuminare una carrozza passeggeri con una striscia led ma mi sono bloccato sul primo passaggio: lo smontaggio. La carrozza é questa: https://www.piko-shop.de/en/artikel/...db-iv-473.html della linea Hobby, mi è venuto il dubbio che non sia possibile smontarla, che il tetto sia incollato. Ho tentato con la classica tessera in plastica ma non trovo nessun punto per separare il tetto o il fondo. L'unica cosa che sono riuscito a fare è togliere i carrelli, montati a pressione. Qualcuno ci ha mai provato, su questa o una simile? Grazie! Tullo |
29 dicembre 20, 12:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Forse da sotto...almeno, quelle della Lima che avevo da bimbo, si doveva allargare la parte inferiore della 'carrozzeria' e si liberava il pianale nero con attaccati i carrelli delle ruote...ma non saprei se questo funziona allo stesso modo... |
29 dicembre 20, 13:58 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per l'aiuto! Tullo [IMG][/IMG] | |
29 dicembre 20, 22:36 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si per certi versi assomiglia alla Lima, ha una serie Hobby, di cui fa parte questa carrozza, meno dettagliata e (relativamente) meno costosa, e una serie Expert, con prezzi allineati alle varie Roco ecc. Io ho una BR218 Hobby digitalizzata che è un vero mulo ! Ho avuto anche il primo sistema digitale che fecero, era semplicissimo e wireless, mi ha fatto appassionare al digitale. Tullo | |
Bookmarks |
Tags |
carrozza passeggeri, illuminazione, piko |
| |