17 maggio 20, 01:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2020 Residenza: Roma
| Passaggio a livello marklin 74920
Buonasera, vorrei sapere se il passaggio a livello in oggetto può funzionare anche tramite binari "normali", chiaramente collegati e sezionati nel modo giusto, oppure sono necessari i binari marklin a completamento del passaggio a livello in questione? Il passaggio a livello in questione è questo... https://youtu.be/H5CX6gdB7pE Ultima modifica di Pierpaolo80 : 17 maggio 20 alle ore 01:13 |
17 maggio 20, 03:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Fai questa verifica: devi vedere se le rotaie laterali sono elettricamente separate (non connesse)! Se lo sono ti basta allineare il binario normale a quello del passaggio a livello e fare i cablaggi con quest'ultimo. Se non sono separate si crea un corto circuito, e bisognerà vedere se è possibile separarle. Ciao!!! |
17 maggio 20, 11:18 | #3 (permalink) Top |
|
Si guarda da quello che ho capito in questo video a monte e a valle del passaggio a livello una delle rotaie è isolata mentre il binario centrale in corrispondenza del passaggio a livello no ed è collegato elettricamente al passaggio a livello. Questo video spiega bene tutti i passaggi. Non è per il modello di passaggio a livello in questione ma la sostanza è la stessa. https://youtu.be/TNqgf59r8tY |
17 maggio 20, 15:23 | #6 (permalink) Top |
|
In che senso che "non stiamo parlando del comando delle sbarre che può essere esterno"? Per ora l'ho messo in funzione ma appena collegato il passaggio a livello alla corrente alternata si aziona e rimane sempre abbassato. Ora come gestire l'abbassamento e l'innalzamento al passaggio della locomotiva? |
17 maggio 20, 17:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Esattamente in quello che stai dicendo! Io pensavo che le sbarre rimanessero disalimentate. Adesso ho paura che siano sempre alimentate. Occorre un comando esterno, magari sui binari. Fammi sapere!! Ciao!!! |
Bookmarks |
| |