07 maggio 20, 13:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2020
| Pendenza superiore al 3%
Salve a tutti! Sto realizzando un plastico in scal N e purtroppo da progetto non riesco ad avere sempre una pendenza del max 3% o inferiore. Vorrei risolvere la questione con un binario a cremagliera Fleischmann, non ho trovato Minitrix. Il punto é dove trovare delle rotelle per cremagliera in modo da adattarea anche gli altri trenini in modo da: 1) dargli piú "potenza" nelle salite in modo da trasportare anche qualche carozza in piú; 2) risolvere il problema della pendenza. Per chi avesse WinTrack posso tranquillamente passarlgi il progetto. RIPETO: Sono a conoscenza della pendenza massima, ma non riesco a far altrimenti, anche perché i trenini sono alti almeno 36mm sul binario, poi 8mm di base di legno (lo so avrei dovuto prendere 5 o 6mm, inesperienza iniziale) e siamo a 44mm se volessi alzare il pantografo siamo a 40mm di treno + legno = 48mm, se volessi aggiungere anche la massicciata, che potrebbero essere anche 3mm sarei giá a 51mm. Quindi per questo sto optando da un pó di tempo alle CREMAGLIERE Ultima modifica di F@b85 : 07 maggio 20 alle ore 13:37 |
Bookmarks |
| |