24 febbraio 20, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2020
| Help Lima.
Ciao a tutti, sono un principiante. Un piccolo aiuto. Sapete dirmi le misure o il codice LIMA HO dei tratti dritti che si mettono al deviatoio per ottenere poi la curva per 1) binario parallelo 2) Binario parallelo con marcipiede fra l'uno e l'altra e il codice o la misura della curva di raccordo? Grazie e scusate la domanda stupida. Nino |
24 febbraio 20, 19:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Lima 3935 binario curvo di compensazione destro Lima 3936 binario curvo di compensazione sinistro Lima 3921 binario diritto 111 mm Lima 3922 binario diritto 55 mm Tutti i codici e il resto li trovi qui http://www.bona.it/listini/coli2bis.htm Puoi anche comprarli on-line o per telefono. Ciao!!! |
25 febbraio 20, 18:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2020
|
Grazie Bayard hai anche risposto ad una domanda che stavo porgendo: un negoxio on line fornito.... si fa presto a dire acquisti on-line.... costa 5.00 euro spese di spedizione 15.00 euro.....poi ti serve un'altra cosa altro venditore ...idem... Una domanda.... I binari Lima con quale marca sono compatibili...se mi capita una qualunque marca credo di essere capace di adattare le giunzioni... me se c'è ne una compatibile molto meglio. Altra domanda : Lima NEM che vuol dire? Si riferisce forse alla qualità? Ciao e grazie. |
26 febbraio 20, 00:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Teoricamente con tutti gli HO, ma ci sono differenze sull'altezza e la forma del profilo della rotaia: per esempio i LIMA tradizionali hanno un profilo piatto, i Fleischmann (i migliori del mondo, ma non esistono più) hanno un profilo appena convesso. L'adattamento è sempre possibile, basta avere un po' di pazienza per allineare binari diversi senza le scarpette di giunzione. I binari che meglio si adattano ai LIMA sono i Mehano, e un po' anche i PIKO. LIMA NEM è una classe di binari che seguono le norme NEM di modellismo (NEM Norme Europee di Modellismo), e, fatti due risate, sono scarsamente compatibili coi LIMA tradizionali e sono anche meno robusti. Infine, per le geometrie, segui quanto dicono i cataloghi delle marche di binari: ogni marca ha il suo criterio geometrico, più o meno vicino alle norme NEM. Per i cataloghi LIMA ci sono questi due siti https://www.capotrenogio.it/cataloghi-lima-vintage/ Lima Mi pare sia tutto … nel caso chiedi pure Ciao!!! |
Bookmarks |
| |