![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| nuovo vagone per treno OcCre
Non so ancora bene cosa voglio fare e accetto volentieri suggerimenti.. parliamone ![]() Questo nuovo vagone andrà a sommarsi al convoglio formato dalla locomotiva BR18 il vagone postale e la carrozza Costa MZA. Pensavo a un vagoncino con 2 botti di vino ma come ho detto non ho ancora le idee chiare. Per adesso ho fatto 4 ruote con supporti isolanti in delrin ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
si.. di modelli ne ho in cantiere diversi, vediamo cosa parte per primo ![]() sul tavolo vedi anche 3 meravigliose rotelle di acciaio.. ![]() poi mi frulla un secondo tram OcCre perchè mi piacciono da morire e il Soller mi ha entusiasmato. insomma sto mettendo carne al fuoco per l'estate e non avendo ancora le idee chiare ho intanto fatto delle ruote ![]() il trenone ora è composto dai 2 vagoni, mi sono anche ripromesso di costruire un secondo Costa Mza perchè a conti fatti dovrebbe riuscire a tirare sia questo vagoncino botti che una seconda carrozza passeggeri... poi basta ![]() purtroppo la Costa MZA è fuori produzione ![]() pensa che mi frulla anche l'improbabile idea di farmi la seconda Costa mza da solo senza il kit. alla fine è un lavoro di copia e magari qualche fusione la potrei pure staccare senza danni per copiarla con un calco. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Non staccarle le fusioni! Fai un prototipo in plastica! Poi il calco e poi il risultato finale! Tu puoi aggiungere al prototipo i particolari che vuoi, e puoi dare le dimensioni che vuoi. Se fossi capace di farlo, copierei le mie autocostruzioni, facendo una serie di modelli in ottone! Ciao!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
per adesso sto trovando spunti interessanti per il vagoncino del vino.. a dire il vero un capolavoro.. Weinfasswagen Messmer - Modellbau in Spur 0 qui invece ho trovato dei disegni utili per farsi le scritte e prendere le proporzioni https://www.derlokladen.de/product-48.html?language=en la seconda carrozza Costa rimandata all'estate.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
OcCre tram Sóller | wrighizilla | Ferromodellismo | 38 | 06 maggio 19 11:46 |
vagone autocostruito per treno OcCre | wrighizilla | Ferromodellismo | 29 | 10 settembre 18 21:14 |
AIUTO VALUTAZIONE treno LIMA NUOVO CONFEZIONE ORIGINALE MAI APERTA | ManzSpiegatemi! | Ferromodellismo | 1 | 19 maggio 18 21:38 |
Vagone Lima Fs.. | BrunoA18 | Ferromodellismo | 31 | 08 febbraio 12 01:19 |
visto che ci vuole un vagone di lipo.... | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 19 agosto 08 11:24 |