| | #21 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
Sto facendo il tetto. Sulle istruzioni indicano di montare il tetto direttamente sulla carrozza ma in questo modo non potrei colorare interno oltre a impolverare e rischiare di macchiare i sedili. ![]() Quindi ho pensato di cambiare sistema e ho montato solo la struttura di base sulla carrozza ![]() i listelli li ho piegati da bagnati sul saldatore ![]() ![]() Una volta montata la struttura di base ho sgusciato il tetto dalla carrozza e ho continuato il montaggio sul banco di lavoro ![]() Ho diviso i listelli per non dover fare 2 curve a una distanza troppo precisa da ricavare.. quindi mi sono preparato una serie di listelli curvi e ho fatto un angolo facendo finire i listelli sui montanti. ![]() |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
|
col tetto ricoperto e scartato ho steso una trama fine di vetroresina per chiudere le fssure e rinforzarlo. ![]() ![]() ![]() ![]() Puliti i bordi e riprovato il tetto sulla carrozza ![]() Ho dato una prima mano di colore all'esterno e ho verniciato l'interno. ![]() ![]() Nuovamente sgusciato il tetto per completarlo con il listello perimetrale, stuccature varie e colore definitivo. |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Questa è una delle ultime barchette che ho fatto https://postimg.cc/gallery/391g3ogdc/ Al vagone Costa ho fatto una marea di lavori, più tardi metto le foto e le descrizioni. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
Ho fatto le lampade termoformando un foglio di policarbonato bianco su dei pallini da softair, gli steli sono dei cilindri di rame ai quali ho saldato una rondella. ![]() ![]() Per la copertura delle lampade ho provato sia trasparente che bianco ma alla fine quest'ultimo mi piace di più. ![]() i led li ho saldati a una resistenza e successivamente agli steli ![]() ![]() Infine ho fatto una spirale di ottone per ottenere gli anellini di decoro. ![]() Ho creato una barra di supporto per le lampade e sul retro ho incollato 2 fili di rame sui quali saldare i contatti delle lampade ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
Grazie, sono alle fasi finali della costruzione, questo fine settimana dovrei finire il montaggio e rimarranno da fare ritocchi e sporcature eventuali. Ho montato il sotto pianale. ![]() Lavoro facile, sono solo fili di ottone da piegare ed elementi da collocare in posizione. ![]() ![]() Ho costruito i carrelli, tornano e funzionano molto bene ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
Ho montato i balconi partendo dalle pedane ![]() Ho testato tutti gli incastri e tutti i pezzi tornano perfettamente. ![]() Ho verniciato tutte le fusioni rimanenti. ![]() una volta asciutti ho iniziato a montare tutti i pezzi ![]() ![]() ![]() Infine ho montato le scritte, ho cercato di migliorarle con delle cornici di metallo perchè sono solo un foglio di carta stampata.. penso siano venute abbastanza bene. Le scritte bianche e nere le dovrò invece ritoccare ancora un pochino. ![]() Ho fatto un gancio sommariamente inventato per collegarmi al tender della BR18 l'ho provato in movimento e funziona egregiamente. ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |