09 maggio 18, 18:43 | #21 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
Sto facendo il tetto. Sulle istruzioni indicano di montare il tetto direttamente sulla carrozza ma in questo modo non potrei colorare interno oltre a impolverare e rischiare di macchiare i sedili. Quindi ho pensato di cambiare sistema e ho montato solo la struttura di base sulla carrozza i listelli li ho piegati da bagnati sul saldatore Una volta montata la struttura di base ho sgusciato il tetto dalla carrozza e ho continuato il montaggio sul banco di lavoro Ho diviso i listelli per non dover fare 2 curve a una distanza troppo precisa da ricavare.. quindi mi sono preparato una serie di listelli curvi e ho fatto un angolo facendo finire i listelli sui montanti. |
09 maggio 18, 18:49 | #22 (permalink) Top |
|
col tetto ricoperto e scartato ho steso una trama fine di vetroresina per chiudere le fssure e rinforzarlo. Puliti i bordi e riprovato il tetto sulla carrozza Ho dato una prima mano di colore all'esterno e ho verniciato l'interno. Nuovamente sgusciato il tetto per completarlo con il listello perimetrale, stuccature varie e colore definitivo. |
21 maggio 18, 09:31 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa è una delle ultime barchette che ho fatto https://postimg.cc/gallery/391g3ogdc/ Al vagone Costa ho fatto una marea di lavori, più tardi metto le foto e le descrizioni. | |
23 maggio 18, 12:17 | #25 (permalink) Top |
|
Ho fatto le lampade termoformando un foglio di policarbonato bianco su dei pallini da softair, gli steli sono dei cilindri di rame ai quali ho saldato una rondella. Per la copertura delle lampade ho provato sia trasparente che bianco ma alla fine quest'ultimo mi piace di più. i led li ho saldati a una resistenza e successivamente agli steli Infine ho fatto una spirale di ottone per ottenere gli anellini di decoro. Ho creato una barra di supporto per le lampade e sul retro ho incollato 2 fili di rame sui quali saldare i contatti delle lampade |
24 maggio 18, 22:44 | #28 (permalink) Top |
|
Grazie, sono alle fasi finali della costruzione, questo fine settimana dovrei finire il montaggio e rimarranno da fare ritocchi e sporcature eventuali. Ho montato il sotto pianale. Lavoro facile, sono solo fili di ottone da piegare ed elementi da collocare in posizione. Ho costruito i carrelli, tornano e funzionano molto bene |
24 maggio 18, 22:57 | #29 (permalink) Top |
|
Ho montato i balconi partendo dalle pedane Ho testato tutti gli incastri e tutti i pezzi tornano perfettamente. Ho verniciato tutte le fusioni rimanenti. una volta asciutti ho iniziato a montare tutti i pezzi Infine ho montato le scritte, ho cercato di migliorarle con delle cornici di metallo perchè sono solo un foglio di carta stampata.. penso siano venute abbastanza bene. Le scritte bianche e nere le dovrò invece ritoccare ancora un pochino. Ho fatto un gancio sommariamente inventato per collegarmi al tender della BR18 l'ho provato in movimento e funziona egregiamente. |
Bookmarks |
| |