20 aprile 18, 12:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Io dal catalogo scelgo gruppi di binari che mi servono (10 curve, 10 rette ecc). Non ho mai usato i kit di espansione. Tieni conto del prezzo indicato sul catalogo, se su pezzo singolo o su confezioni!! Ciao!!! |
21 aprile 18, 20:28 | #15 (permalink) Top |
User |
Volendo complicarmi la vita avrei scelto un tracciato già fatto con SCARM. Probabilmente per un principiante non sarà una passeggiata ma il 3D mi piace molto Qui trovate il tracciato L'idea "sarebbe" quella di poter far circolare almeno 3 treni in contemporanea....dite che sia fattibile? Chiedo a voi perchè per me è materia nuova... Dimenticavo...dimensioni 180x80....ma potrei anche farlo più grande... |
21 aprile 18, 21:11 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Il tracciato è molto carino. Le dimensioni in N rendono quanto un 350 x 150 in HO, quindi è abbastanza grande. Però controlla qualcosa: verifica gli incroci dei vari livelli di quota e se tali quote sono raggiungibili sensa fare salite ripide. Infine i tre portali in basso a sinistra è meglio sfalsarli, per alleggerire il paesaggio: tre portali allineati sembrano un "Panettone" , lo so per esperienza. Per quello che vedo, tre treni possono starci, ma due fermi e uno in movimento. Però stai attento che quest'ultima mia opinione deriva dal fatto che onestamente non riesco a leggere bene il tracciato, soprattutto la parte destra (violetto giallo e arancione)!! Per il resto è e ti dico buon divertimento. E poi mandaci le foto!!! Ciao!!! |
21 aprile 18, 21:25 | #17 (permalink) Top |
User |
Allora..ho misurato per l'ennesima volta lo spazio a disposizione....avrei una parete libera in taverna da 260 quindi potrei optare anche per un 260x80 volendo proprio esagerare!!! Ti allego una schermata di SCARM sperando tu riesca a capire meglio. Io ho aperto il file originale in scarm ma se dovessi modificarlo ci metterei una vita..però ci provo. |
21 aprile 18, 21:53 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |