18 dicembre 17, 00:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Per me piuttosto complicato, molto tecnico, molto costoso. E' un sistema a più livelli, con molti tratti nascosti! Mi pare di scorgere anche una linea da punto a punto. Sembra però fatto da tre sezioni, ma sarebbe molto complicato poi ricomporlo, per cui ritengo sia solo uno schema del disegno. Buona serata Ultima modifica di Bayard : 18 dicembre 17 alle ore 00:20 |
18 dicembre 17, 18:37 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lei cosa ne pensa?? Buona serata!! | |
19 dicembre 17, 17:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2009
|
ho pensato di dividerlo in tre parti solamente nel caso che in futuro ci sarebbe bisogno di spostarlo altrimenti mi toccherebbe tagliarlo a pezzi montato la prima volta resta fisso dove si trova non è fatto x montare e smontare questo comunque è solamente un idea di progetto devo sfruttare la parete di un garage di 8 metri con una rientranza(lato corto del progetto) |
19 dicembre 17, 19:11 | #6 (permalink) Top |
|
Mi rendo conto e mi scusi per l'osservazione poco felice! Proviamo in questo modo. Partiamo da tre tavole separate, come indicato da lei, che però hanno degli attacchi di giunzione rigida, voglio dire che sono separabili ma in quel momento sono legati fra loro e bloccati. Si costruisce il plastico ma con un vincolo: in corrispondenza della linea di giunzione delle tavole non ci devono essere binari che stanno a cavallo fra una tavola e l'altra; cioè in ogni tavola, i binari si fermano perpendicolarmente sulla linea della tavola. Inoltre metterei per ogni tavola delle ruote e cercherei di stare attento al fatto che, quando tutte e tre le tavole sono rigidamente unite, tutte le ruote poggiano regolarmente sul pavimento. Dal momento che lo smontaggio e spostamento delle tre tavole è meno che sporadico, ma solo raramente occasionale, quando e se capiterà si starà attenti all'allineamento in fase di rimontaggio! Che ne pensa?? Si può fare questo plastico? Lo costruisca e quando è finito se le va mi mandi delle foto che ci scrivo un articolo per il mio sito! E' complicato l'impianto che vuol fare, ma indubbiamente bello! Buona Serata!! Francesco |
20 dicembre 17, 18:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2009
|
grazie x l'intervento,accetto critiche , consigli e suggerimenti,se si possono fare miglioramenti ben vengano. se mi limito ad un plastico di tre metri lo farei tutto di un pezzo ma su una lunghezza di sette metri farlo tutto intero come posso fare a trasportarlo in caso di bisogno. ho preso esempio dai plastici fatti a moduli ,questi vengono assemblati creando plastici lunghi varie decine di metri.dovrei semplificarlo un po in modo da renderlo piu semplice.se qualcuno ha qualche idea ben venga,grazie di nuovo..ciao |
Bookmarks |
| |