18 luglio 17, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2017 Residenza: andria
| interruttore sotto le locomotive fleischamann
buon giorno a tutti vorrei avere chiarimenti sul pulsante presente sotto tutte le locomotive della Fleischmann: attivano qualche funzione, hanno bisogno di qualche accessorio? Nella mia lontana giovinezza non esisteva.... inoltre ho visto un filmato di una locomotiva T3 che riproduceva il rumore reale di marcia, come si fa per attivarlo? Ringrazio chi mi vorrà aiutare saluti Pasquale |
18 luglio 17, 14:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Nel 1970 quel bottone metallico sotto il telaio, piuttosto grande, in alcuni modelli già esisteva: serviva per comandare alcuni automatismi del tracciato. Il sistema è analogico. Per un rumore o altro occorre un dispositivo elettronico a bordo della macchina: se è una macchina digitale ci dovrebbe essere il comando sulla centralina, ma non so qual è. Col digitale non ci vado d'accordo. Spero di essere stato utile! Buona giornata |
18 luglio 17, 18:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2017 Residenza: andria
|
pensavo che l'interruttore azionasse qualche diavoleria a bordo macchina (per intenderci), non sulla linea... in ogni caso ti ringrazio delle informazioni. Bayard...mi ricorda qualche cosa...uno dei primi treni al mondo, che ora, in copia, fa bella mostra di se al museo di Pietrarsa...che spettacolo... saluti Pasquale |
Bookmarks |
| |