09 dicembre 16, 06:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: PADERNO DUGNANO
| Parere Su Locomotiva
Buongiorno. Gradirei un parere sulla loco D445 della Lima Hobbyline HL2100. Se e' accettabile in termini di motore e rifinitura; mi interessa che non sia eccessivamente giocattolosa. Grazie Antonio |
10 dicembre 16, 12:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Il modello HL2302 colorazione xmpr è ottimo, ben fatto e ben funzionante, a livello dei migliori di altre marche. Il modello HL2100 dovrebbe essere addirittura superiore. Poi devi vedere tu. Le opinioni sono personali!!!! Ciao!!! Francesco |
01 aprile 17, 01:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2017 Residenza: Airole
| Hornby made in China
Non trovo questi modelli Hornby soddisfacenti dal punto di vista estetico e funzionale. Il motore cardanico fa pena, diverse persone lamentano rotture degli ingranaggi. Il mio modello (una D445) è veramente pessimo:rumori strani come di ingranaggi mal centrati,sul plastico a bassa velocità va a scatti, poco fluido il movimento, pessima la partenza, insufficiente la forza di trazione: ed è marcata Rivarossi!!! All'intero il motore non è neanche di quelli economici, ha il supporto in metallo. Dicono che i modelli con supporti laterali in plastica siano anche peggio! Meglio aspettare e acquistare un modello migliore( e lasciare perdere Hornby-Lima-Rivarossi<China!) |
01 aprile 17, 23:40 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie Victortrain per l'intervento. Alla fine ho poi comprato la Lima HL2100; esteticamente ben fatta ma alla fine devo dire che come rumore/velocita'/potenza e' molto meglio la E424 Lima(che ho) di 30 anni fa. Saluti Antonio |
07 maggio 17, 08:46 | #5 (permalink) Top |
| Locomotiva Lima Hl2100
Buongiorno, qualcuno conosce questa loco e/o c'e' in giro uno spaccato del motore/interno? Il fatto e' che questa loco, comprata nuova 1 mese fa, mi sembra rallentata ed ha un rumore direi brutto e strano. Se e' a doppio biellismo, ho il sospetto che mi si possa essere staccato uno dei due ed ora per meta' gira a vuoto. Prima di tentare di aprire vorrei verificare. Ogni informazione sara' utile. Saluti Antonio |
07 maggio 17, 13:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Capovolgi la macchina e poggia due fili uscenti dall'alimentatore previsto per il trenino su due ruote di uno stesso asse e privi di anelli di gomma. Dai corrente e verifica che tutte le ruote, ovvero tutti gli assi girino. Se uno o più assi non girano c'è un problema serio. Ora vedo se ho una scheda tecnica. Quanto al rumore è questo https://www.youtube.com/watch?v=xiScRd2L3rI e può essere anche più rude. Il locomotore è lento per struttura. Faccio notare che a me è risultato un buon prodotto, a livello dei migliori ma non dei vecchi sistemi (LIMA G compreso), ma complessivamente un buon prodotto, quindi ... la questione si commenta da sola. Fammi sapere, anche attraverso la posta elettronica. Ciao!!! A presto!! Francesco Ultima modifica di Bayard : 07 maggio 17 alle ore 13:17 |
Bookmarks |
| |