09 luglio 16, 10:53 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Claudio, procedi per gradi e vedrai che non è così complicato come può sembrare. Mi sembra molto interessante, personalmente farei un binario che dalla stazione torna sul circuito in modo da no navere solo un punto-punto e poter far girare i treni. In questo impianto hai una racchetta di ritorno che rappresenta forse l'unico punto complesso dell'impianto. Fare l'aggiunta che ti dicevo non semplificherà la cosa, ma d'altro canto se fosse tutto semplice sarebbe una noia! Per il resto: la costruzione non presenta particolari difficoltà, puoi sopraelevare la racchetta di ritorno (la parte centrale) e visto che non hai binari che passano sotto non devi nemmeno preoccuparti delle altezze. Hai spazio per inserire una montagna, un lago, degli edifici... ti puoi veramente sbizzarrire. A me sembra un inizio ideale e offre veramente moltissime possibilità per sperimentare e fare pratica.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
09 luglio 16, 13:44 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Riguardo al cappio di ritorno, alle sue problematiche ed alle sue soluzioni segnalo le seguenti discussioni: http://www.baronerosso.it/forum/ferr...analogico.html http://www.baronerosso.it/forum/ferr...oppure-no.html Suggerimenti sul plastico in scala N: http://www.baronerosso.it/forum/ferr...o-scala-n.html |
09 luglio 16, 15:29 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La modifica che mi hai suggerito è in questa zona segnata in rosso?? | |
09 luglio 16, 16:56 | #15 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Che armamento stai utilizzando? Eventualmente devi ripiegare sui binari flex.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
09 luglio 16, 17:09 | #16 (permalink) Top |
User |
Gli stessi del progetto originale.Fleischmann... Ho provato a togliere una curva e lo scambio adiacente ma non arrivo poi a ricollegarmi con il resto del tracciato. Inoltre vi chiedo:i numeri all'interno del riquadro di ogni binario indica l'altezza che avrà il tracciato...questo valore indica l'altezza in mm?? Perché la stazione é a zero mentre la curva che vorrei modificare é a 28,8 da ul lato e 32,4 dall'altro. |
09 luglio 16, 18:55 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Io non sono bravo come gli altri. Però ti dico la mia idea. Rinuncia al binario terminale, a sinistra il primo da sopra. Da lì fai una curva che si ricongiunge al percorso principale. Magari metti un terzo portale di galleria! Ciao!! Francesco |
09 luglio 16, 21:32 | #18 (permalink) Top |
User |
Dato che ci sono vi chiedo...avete siti dove reperire materiale in N? Ho dato un'occhiata a Capotrenomodels e Fermodellismo Gilli però ho difficoltà nel reperire alcuni scambi...tipo i Fleischmann 9172 e i 9173... Se cortesemente avete qualcosa da passarmi..così intanto mi faccio un'idea del prezzo. |
10 luglio 16, 00:22 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
| Fleischmann Ferrovia in miniatura Prodotti BINARI Il prezzo è sui venti euro se non ho capito male. Devi vedere la disponibilità! Ciao!!! |
10 luglio 16, 09:20 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Per gli scambi prova a contattare Giovanni di Capotrenomodels (Capotrenogio qui nel forum), non penso che avrà difficoltà a reperire ciò che ti serve. Senti anche con Daniele Walser che ti ha scritto poco sopra. Altrimenti guarda su eBay: i codici citati sono presenti. | |
Bookmarks |
| |