11 giugno 16, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2013
| Collegamento tra 2 pannelli
Salve a tutti Volevo collegare il mio plastico ad un pannello esterno dedicato ad una piattaforma girevole Ovvero collegare il binario tronco che finisce a bordo plastico con il binario entrata in piattaforma Come si effettua un buon collegamento tra 2 pannelli che in caso di attacca e stacca non si rovinano i 2 binari? Cosa si usa di solito x unire 2 pannelli? |
14 giugno 16, 10:11 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
semplicemente il binario finisce a filo del modulo, in modo che tra i due binari ci sia uno spazio minimo. Nei moduli si fa così.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
30 agosto 16, 17:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Corchiano
| Citazione:
anch'io all'inizio ho avuto questo dubbio, il mio problema è che un pezzo del plastisco attravera la porta di ingresso della stanza e avevo bisogno che tale "ponte" potesse essere rimosso, forse ho esagerato ma sono contento del lavoro: https://www.youtube.com/watch?v=-HY2OuoVwDI https://www.youtube.com/watch?v=ciLA1NTevWY Praticamente oltre a mettere a filo i binari con la fine del modulo posiziono sotto ad essi 2 viti a legno metalliche. Questo mi permette, girando le viti, di regolare l'altezza dei binari alla massima precisione e di poterle saldare in modo che non si muovano più. In futuro, durante la pose del paesaggio e della massicciata, il tutto verrà mimetizzato! Altro vantaggio per questo sistema che mi è stato utile perché mi è capitato è che nel tempo puoi sempre regolare il tutto perché lo sappiamo bene il legno con il tempo si assesta, basta riportare allo stato liquido la saldatura mentre si regola la vite con un cacciavite Ultima modifica di AzazelSpy : 14 aprile 17 alle ore 11:36 | |
Bookmarks |
| |