21 ottobre 15, 18:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2015 Residenza: modena
| Italo lima
mio figlio ha il modello hl1041 italo ntv. ha sempre funzionato egregiamente. ma ora da un problema di questo tipo, quando si cerca di farlo partire il telecomando hornby (o potenziomentro) credo vada in protezione cioè il led di tensione si spegne. sulla stessa linea e con lo stesso alimentatore e telecomando faccio circolare altri 2 locomotori senza problemi. a questo punto credevo fosse il motore in corto, ma con mia sorpresa se do tensione (12 volt con altro alimentatore) il motore gira. qualcuno ha idea di cosa possa essere e nel caso il modello di motore per comprarne un'altro? credo lo chiamino gearbox |
22 ottobre 15, 14:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Secondo me non c'è nulla, c'è solo il motore che consuma un po' di più, forse è un effetto del filtro antidisturbo (veda se riscalda), o degli ingranaggi un po' induriti. Se il motore è guasto deve riscaldare e girare molto lentamente (e consumare parecchio in ampère). Purtroppo quel regolatore, con tutte le sue giuste protezioni, soprattutto per chi lo maneggia, ha dei limiti. Non lo by-passi, perché il trasformatore eroga quasi venti volt, e allora sì che si brucia tutto. Non mi pare che il motore sia il gearbox , ma una variante. Non l'ho trovato fra i ricambi. Può chiedere ai negozi specializzati d'Italia. Spero di essere stato utile. Saluti Francesco |
22 ottobre 15, 16:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2015 Residenza: modena
|
Grazie Bayard. Purtroppo sull'insieme motore carrello non c'è nessun codice. Sul sito hornby non esiste una distinta dei ricambi di quel modello e meno che meno il servizio assistenza risponde alle richieste. Appena posso sento un fornito negozio di bologna. |
20 novembre 15, 09:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2015 Residenza: Crevalcore
| Motore Italo GearBox
Ciao è grazie al Forumo per l'importante aiuto. Anch'io ho lo stesso problema per un trenino Lima Italo con Motore GearBox. Dopo un deragliamento del treno dal mio plastico in costruzione, il treno è volato giù dal tavolo. Dopo aver riassemblato i pezzi, il motore dopo pochi giri si riscalda tantissimo e smette di andare. Chi mi sa indicare il codice articolo per comprare il ricambio? Ho letto che a Bologna c'è un fornitissimo negozio di ricambi, mi sapete indicare il nome del negozio? |
20 novembre 15, 15:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Provate a mandare una e mail a g.artuffo@yahoo.it spiegando il problema. Tuttavia mi sembra strano che il motore non sia riparabile. Buona giornata |
Bookmarks |
| |